Ora in tendenza

XFACTOR 5, ARISA SA COME FRONTEGGIARE GLI ALTRI GIUDICI: “COSTANZA, IMPEGNO E UN PO’ DI ACIDITA'”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/08/2011 - 12:09

XFACTOR 5, ARISA SA COME FRONTEGGIARE GLI ALTRI GIUDICI: “COSTANZA, IMPEGNO E UN PO’ DI ACIDITA'”

Arisa

Chi l’avrebbe mai detto che un giorno avremmo definito Arisa come un personaggio da copertina… Dopo essere approdata in tv nel cast di Victor Victoria e scelta nella giuria del nuovo X Factor targato SkyUno, la giovane cantante strizza l’occhio anche al cinema, recitando in Tutta colpa della musica di Tognazzi e La peggior settimana della mia vita di Genovesi. La musica non le basta più? Non proprio. La sua è voglia di non porsi dei limiti, con la speranza che un giorno di lei si scriva: “Arisa, interprete, autrice, attrice, pittrice…”.

Ma l’attesa è tutta nel vederla a bancone con Simona Ventura, Morgan ed Elio, in quella che sarà la nuova giuria di X Factor 5 (pronta al debutto il prossimo 26 agosto ai casting di Trento). E a chi le fa presente di essere probabilmente l’anello debole dei quattro, non sembra palesare alcun timore: “Non capisco perchè dovrei avere paura – dichiara in un’intervista a Donna Moderna – Ci sono molti modi per farsi valere. Chi urla non ha mai ragione. Io ho costanza, impegno e un pò di acidità.

Non si scompone sui suoi tre colleghi, che definisce “geniale: una persona che ha fatto la ‘sua’ tv” (Simona Ventura), “un genio incompreso” (Morgan) e “un genio corretto” (Elio, che in una recente intervista ha definito la stessa Arisa un’artista non ancora arrivata), mentre sembra essersi già calata nel ruolo di giudice degli aspiranti talent: Non sopporto le persone presuntuose. Premierò i talenti inconsapevoli. Chi non è compiaciuto”.

Il suo X Factor Arisa è intenzionata a portarlo sul palco dell’Ariston, pronta per la terza volta in carriera a gareggiare al Festival di Sanremo. E l’autore dei suoi pezzi sarà ancora Giuseppe Inastasi, ormai ufficialmente il suo ex fidanzato: “Continuiamo a lavorare insieme e ho cinque, sei brani molto belli. Abbiamo condiviso la decisione di lasciarci, perchè la vita d’artista, tra viaggi e impegni, aveva fatto passare l’amore in secondo piano. Ora ci sentiamo più di prima, senza compromessi, ci amiamo di più. La pace dopo la guerra: lui è il mio migliore amico”.

Un ultimo pensiero va a Vasco Rossi che, dopo aver annunciato il suo ritiro dalle scene musicali, ha confessato ai tanti amici di Facebook di soffrire di depressione: “E’ stato coraggioso. Ho visto un uomo che parla da uomo, un artista che tratta i suoi ammiratori non da fan ma da amici: quelli che credono in te. Auguro a Vasco di riprendersi”.

Lascia un commento

3 commenti su "XFACTOR 5, ARISA SA COME FRONTEGGIARE GLI ALTRI GIUDICI: “COSTANZA, IMPEGNO E UN PO’ DI ACIDITA'”"

  1. mcoo non ti basta platinette ad amici? __ Comunque questa farà piangere la Ventura

  2. Ahaha No Comment Il prossimo anno tra i giudici ci sara' Cicciolina...

  3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    speriamo sia una bella sorpresa, come lo è stata a victor victoria