Ora in tendenza

Terror Tuesday: Extreme, Netflix mette in scena esperienze reali ai limiti del terrore

La nuova serie Netflix è ispirata ai racconti degli ascoltatori di una radio thailandese e fa paura sul serio!

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

21/08/2024 - 15:56

Terror Tuesday: Extreme, Netflix mette in scena esperienze reali ai limiti del terrore

Terror Tuesday: Extreme © Netflix

Un tempo di notte si inventavano storie di paura per spaventare gli amici riuniti intorno a un fuoco. Adesso Netflix rovescia il sistema, raccontando agli spettatori episodi terrificanti tratti da storie vere nella nuova serie Terror Tuesday: Extreme.

Ispirata al programma radiofonico thailandese EFM Angkhan Khlumpong, nel corso del quale gli ascoltatori chiamano in diretta per raccontare esperienze ai limiti del terrore vissute da loro in prima persona, la serie ne mette in scena otto in altrettanti episodi. Rivedute e corrette per creare un’esperienza di visione più estrema possibile e, al momento, senza doppiaggio in italiano.

Terror Tuesday: Extreme mette in scena su Netflix le storie vere raccontate da una radio thailandese

Così, gli spettatori che fanno fatica ad addormentarsi, perderanno definitivamente il sonno seguendo le vicende di una ragazza che, dopo aver perso la sorella, scoprirà che la madre per consolarsi ha adottato una bambola che sembra avere vita propria. O quelle di un abito da sposa dannato, di una camera segreta che, una volta aperta, sprigionerà il male del passato, o di una coppia alle prese con una dea maledetta che li costringe a dirsi tutta la verità.

Ma in questo progetto antologico – nel quale ogni episodio è a sé stante, affidato ad un regista diverso ed interpretato da attori locali molto amati – non mancheranno una nonna scomparsa e ricomparsa con una personalità completamente diversa, un’insegnante che scopre riti occulti nella famiglia di uno studente e un tossicodipendente inquietato dalla propria vicina. Fino all’apoteosi finale, quella dell’ultimo episodio in cui una madre si rende conto che la storia inquietante di un programma radiofonico comincia a rispecchiare la realtà sua e della figlia…

Un consiglio: se amate il genere e riuscite a resistere, questa serie potreste anche conservarla per la notte di Halloween.

Lascia un commento