Ora in tendenza

Temptation Island 2024, diretta ultima puntata

La diretta minuto per minuto dell'ultima puntata di Temptation Island 2024: ecco com'è andata a finire per le quattro coppie ancora in gioco

di Roberto Mallò

25/07/2024 - 18:30

Temptation Island 2024, diretta ultima puntata
Live Videogallery

  • 25 Luglio - 21:37

    Inizia l’ultima puntata di Temptation Island. Le coppie ancora in gioco sono quattro. Tutte quante affronteranno il falò di confronto finale. Pubblicità.

  • 25 Luglio - 21:42

    Si parte da dove ci eravamo lasciati ieri, ossia da Alex Petri e la richiesta del falò anticipato con Vittoria Bricarello, avvicinatasi tantissimo al single Simone.

  • 25 Luglio - 21:45

    Prima di presentarsi da Alex, Vittoria parla con Simone per dirgli che “sei diventato tanto importante in pochi giorni e ci tengo tanto a te“. Il tentatore le chiede: “Ti posso baciare?“. Vittoria lo lascia fare. Le altre fidanzate applaudono e le consigliano di dire a Petri che ha finalmente capito di “poter essere apprezzata anche da un’altra persona“.

  • 25 Luglio - 21:50

    Il falò di confronto di Alex e Vittoria

    Vittoria arriva al falò. Prende la parola Alex, ma non guarda la Bricarello in faccia, come nota Filippo, perché “non riesco, sono imbarazzato per lei“. Petri chiarisce subito che “forse la persona sbagliata, in alcuni contesti, non ero io“. Accusa dunque Vittoria di aver fatto ciò che lei non voleva facesse lui. La donna non ci sta e gli ricorda che, a Temptation, ha parlato male di lei fin dal primo giorno e si è subito buttato addosso a Nicole per “viverti la tua storia d’amore“. Pensa infatti che non avesse bisogno di flirtare con un’altra per capire se la amava oppure no. Per questo ha iniziato a vedere che “esiste un mondo” e si è avvicinata a Simone.

  • 25 Luglio - 21:56

    Vittoria annuncia ad Alex che, d’ora in poi, avrà tutto lo spazio che vuole perché non riuscirà a farla sentire sbagliata anche in questa occasione. La donna insiste sul rapporto instaurato da Petri con Nicole, che definisce una storia parallela. Alex controbatte riferendosi a Simone: “Io non ho messo le mani nelle mutande a nessuno“. Bricarello però è convinta che il fidanzato si sia concentrato solo su stesso, non facendo minimamente un auto-analisi e non pensando nemmeno per un secondo a lei. Alex però precisa che ha richiesto il falò per “toglierti dall’imbarazzo totale“. “Per una volta ho fatto quello che volevo io e non quello che volevi tu“, rimarca Vittoria, certa che non dovesse stare a guardare la sua storia parallela con Nicole senza reagire.

  • 25 Luglio - 22:01

    Alex Petri - Temptation Island 2024

    Vittoria difende il fatto che si è comportata come voleva di fronte alle telecamere, asserendo che invece Alex lo ha sempre fatto di nascosto nel corso della loro storia. Inoltre, pensa che l’attrazione dell’uomo per Nicole fosse palese e “non cambia se c’è il bacio oppure no“. Su domanda diretta di Filippo, Alex decide di tornare a casa senza Vittoria, ma anche lei avrebbe fatto lo stesso. La donna raggiunge il single Simone ed esce dal programma con lui.

  • 25 Luglio - 22:05

    Si cambia coppia: tocca a Raul Dumitras e Martina De Ioannon. Breve riassunto del loro percorso fino ad oggi.

  • 25 Luglio - 22:08

    Martina e l’intesa con Carlo

    Nel pinnettu ci sono altre immagini per Raul su Martina. La ragazza balla con Carlo sulle note di Shallow. Dopo gli spiega che, quando sta con lui, non le va di parlare della sua situazione con Raul perché sta pensando ad altro. “Grazie per questo pinnettu, stasera ti mangio“, ‘minaccia’ Dumitras, precisando che “arrivo veramente spavaldo, che alleggerimento“. “Magari limona pure così la posso prendere per cu*o fino al 2060“, è il suo auspicio.

  • 25 Luglio - 22:14

    Nuovo video nel pinnettu per Raul. Dopo averle accarezzato più volte le labbra, Carlo comunica a Martina che si sta vivendo il momento senza porsi troppe domande. “Non sei il mezzo, non lo sei mai stato, non ho bisogno di mezzi“, precisa la De Ionannon, che si trova bene con lui. I due fanno poi un bagno in mare, dove non possono essere raggiunti dai microfoni.

  • 25 Luglio - 22:18

    Per Raul arriva addirittura un terzo video, nel quale Martina sostiene che “certe cose non le posso più trattenere“. Carlo sussurra inoltre qualcosa all’orecchio di Martina, in riferimento al loro bagno in mare, che non viene percepito dai microfoni. Atmosfera “calda”, con la De Iannon che scrive, con la mano, “Mi pi” sulla gamba di Carlo. “Meglio che sto zitto io, non me fate vedè un c*zzo più“, chiede Raul dopo la visione del filmato. Ha tutte le risposte che cercava perché Martina “si è completamente annullata ai miei occhi“.

  • 25 Luglio - 22:24

    Intanto, Martina è sempre più confusa sul da farsi e piange. Anche stavolta, a consolarla arriva Carlo ma lei non gli sa spiegare “come mi sento“, in primis “per quello che sto capendo” perché “secondo me, lui non se l’aspetta“. Si sente infatti in colpa nei confronti di Raul per quello che sta succedendo dentro di lei. “Parlaci, spiegaglielo“, le dice Carlo, precisando che “questo è il rispetto ed è alla base delle relazioni“. Il tentatore aggiunge poi che non deve sentirsi sbagliata per aver cercato di capire. Pubblicità.

  • 25 Luglio - 22:32

    Martina si ricrede su Raul

    Pinnettu per Martina. La ragazza vede un estratto dell’ultimo falò dei fidanzati, dove Raul piange e spiega a Filippo che “lei non può essere gelosa di me perché io le porto massimo rispetto“, visto che la ama e non prende in considerazione le altre ragazze. Anche se a volte esagera con gli atteggiamenti, dettati dalla sua gelosia, di riflesso a ciò che fa lei. “Io fuori non faccio niente“, precisa Martina, che trattiene a stento le lacrime quando Dumitras afferma che, un giorno, vorrebbe mostrarsi come meglio si sente alla persona con cui sta, sia nel suo lato dolce e fragile, sia in quello più duro e chiuso. “Stiamo vivendo due cose diverse, non lo so spiegà“, commenta Martina con Jenny e Siria. “Certe cose le ha fatte solo per rabbia“, le dice Jenny. Per la prima volta, la De Ioannon ammette che Raul non ha colpe.

  • 25 Luglio - 22:40

    Noi facciamo sempre così, quando ci feriamo ci facciamo le ripicche“, confida Martina a Jenny, affermando che si è concentrata su Carlo perché si è ingelosita delle coccole che Raul ha ricevuto dalle altre fidanzate. Di fronte al fidanzato che piange, “sparisce Carlo, spariscono tutti“, precisa la ragazza. Tentatore che Martina saluta con un abbraccio, prima di andare al falò di confronto con Raul.

  • 25 Luglio - 22:43

    Il falò di confronto finale di Raul e Martina

    Raul è il primo ad arrivare al falò. Poco dopo, lo raggiunge Martina, che accenna un sorriso. Per galanteria, prende la parola la ragazza, che ricorda al compagno la decisione di partecipare a Temptation per via della sua eccessiva gelosia. Tuttavia, a pochi giorni dal suo ingresso nel villaggio, messo in atto per far comprendere a Dumitras che poteva darle i suoi spazi, Martina non ha sentito la mancanza di Raul ed ha conosciuto meglio Carlo, con il quale “se fossi stata innamorata come dovevo non mi sarei avvicinata in quel modo“.

  • 25 Luglio - 22:49

    Martina domanda a Raul se non gli ha davvero dato tante attenzioni, come ha sostenuto con gli altri fidanzati certo del fatto che lui “fosse un passo avanti“. In ogni caso, la De Ioannon rimarca che bastava un niente a Raul per indispettirsi, come una serata trascorsa con un’amica invece che al suo fianco. “Non ti ho fatto sentire sbagliata, sei tu che sei sbagliata e lo hai fatto vedere a tutti quanti“, risponde Raul, riferendosi alla sua “amicizia” con Carlo. Martina risponde facendogli vedere i suoi video con Siriana, fatti a suo dire per dispetto: “Perché sono sbagliata? Perché hai capito che a me quella persona poteva interessare e a te no?“.

  • 25 Luglio - 22:54

    Martina non vive di ripicche; io faccio quello che mi sento dentro“, continua la ragazza, precisando che fuori dal programma, quando esce con le amiche, non ha di certo sedici tentatori vicini e Raul deve fidarsi di lei. “Vedo che sentivi caldo fin dai primi giorni“, la stoppa Dumitras, ricordandole che ha denigrato la sua persona: “Vuoi che mi apra la camicia così vedi i tatuaggi?“. Riferimento ai complimenti fatti a Carlo, che le piaceva anche perché non ne aveva. Non a caso, poco dopo le dà della frivola e banale, perché “pensi solo alle tue cose, non dai peso ai gesti e alle parole“. Per questo, Martina gli chiede per quale ragione è stato con lei. “Ho sbagliato persona“, la silura l’uomo.

  • 25 Luglio - 22:58

    Martina pensa che sia brutto stare con una persona e “sentirsi in colpa a fare un aperitivo o uscire con le amiche“. “Non mi farai mai vergognare per quello che ho fatto“, conclude Martina, con Raul che non ci sta: “Non sai cosa sia la vergogna“. “Secondo te una persona che non ti ha mai amato ti si riprende dopo un anno?“, gli chiede Martina riferendosi ad una loro precedente rottura. La donna, inoltre, confessa a Filippo di non sapere chi sia Raul al di là del loro rapporto, perché “la vita non è fatta solo di noi due, esistono gli amici“. “Deciso io che cosa voglio nella mia vita“, risponde il ragazzo, sottolineando che era ed è lui l’innamorato della coppia.

  • 25 Luglio - 23:05

    In lacrime, Martina precisa che a volte risulta cattiva perché “sono sempre vera, non riesco a mentire“. Non si aspettava, prima di partecipare, che avrebbe provato certi dubbi su Raul. Quest’ultimo, a sua volta, si dichiara deluso: “Non mi aspettavo niente di ciò che ha visto“. Ad esempio, inizialmente ha pensato si fosse avvicinata a Carlo per scatenare la sua gelosia. E si è sentito mancare di rispetto quando ha capito che non era così. Martina si difende: negli ultimi dieci mesi, è stata sempre al suo fianco, sacrificando se stessa e portandolo in famiglia, perché lo amava. Tuttavia, nel programma ha compreso che non le andava più di dirgli come si doveva comportare, dal suo punto di vista.

  • 25 Luglio - 23:08

    Non lo amo più come prima“, risponde Martina su domanda di Filippo, certa che voglia un altro tipo di relazione e non quella con Raul. Martina decide dunque di uscire da sola, mentre Raul prima del confronto sarebbe andato via con lei.  “Voglio stare da sola e completare il quadro delle cose che voglio e che non voglio“, comunica poi Martina in un confessionale. Pubblicità.

     

     

  • 25 Luglio - 23:20

    Tony vuole stare ancora con Jenny

    Il focus si concentra su Tony Renda e Jenny Guardiano. Il dj continua a divertirsi nel villaggio. Decide dunque di portare Chiali, Siriana, Melania, Gaia e Teresa in “un posto a me caro“, ossia nella casa in Sardegna di sua proprietà con una mega piscina. Ed è proprio lì, ovviamente, che l’uomo si diverte con le cinque tentatrici, tra balletti e prosecco. Appena torna nel villaggio, confida a Matteo e Raul di voler continuare a vivere così, con leggerezza, “includendo la mia ragazza” perché non vuole perdere Jenny.

  • 25 Luglio - 23:26

    Dopo aver parlato con la sua ‘amica’ formica, Jenny viene chiamata nel pinnettu. Nel video, Tony ammette di aver manipolato la fidanzata per portarla nella “direzione che volevo io” e le ha fatto del male. Tuttavia, dice anche che Jenny gli è mancata e vorrebbe vivere, insieme, in leggerezza. La ragazza non sembra d’accordo: “In che modo? Che ti piacciono tutte?“. La Guardiano non crede nei buoni propositi di Renda: ha sempre detto di volerle dare più libertà, salvo poi smentirsi coi fatti. “Non credo a una minima parola, a me è scaduto“, conclude.

  • 25 Luglio - 23:32

    Appena si è reso conto che sta finendo l’esperienza ricomincia la manipolazione“, suggerisce Martina a Jenny, decisa a non fare pace con lui perché “mi ha confermato che aveva una doppia vita“. Ad oggi, sa che starebbe meglio da sola: per via delle tante manipolazioni, non riesce a guardarlo “con gli occhi dell’amore“. Avrebbe dovuto dire prima certe cose, dopo cinque anni di fidanzamento, e non al termine del percorso.

  • 25 Luglio - 23:35

    Il falò di confronto finale tra Tony e Jenny

    Jenny - Temptation Island 2024

    Via al falò di confronto finale tra Tony e Jenny. Arriva per primo l’uomo, che si dichiara nervoso e “ho tante cose da dire“. “Vedo che non ha portato i guantoni, questo è un segno positivo“, ironizza Renda alla vista della sua donna. Jenny si lascia abbracciare, poco convinta, e poi si dichiara delusa da Tony per tutto ciò che ha fatto nel villaggio e per come ha cercato di manipolarla, a partire dai look che ha tanto criticato durante la loro storia. Pensa, infatti, che “ti sei preso una ragazzina per poterla manipolare per una tua comfort zone“, basata sulla doppia vita, fatta di divertimento con altre donne, grazie al Mister Hyde che ha tanto decantato.

  • 25 Luglio - 23:40

    Per Tony, il suo Mister Hyde è quello che ha mostrato nel programma. “Se tu sei questo, al di fuori della nostra casa, non mi piace“, afferma Jenny sull’atteggiamento di Tony nel villaggio, che “ti fai toccare, fai i complimenti ai sederi“. L’uomo le promette che d’ora in poi si comporterà bene, dandole i suoi spazi senza “promesse da marinaio“, ma la Guardiano è un fiume in piena: “Dove la trovi una persona come me, dolce, di bell’aspetto, acculturata?“. Non è più la Jenny che ha conosciuto, è maturata, ha le sue consapevolezze ed è certa di una cosa: se si fosse comportata come ha fatto lui, Tony l’avrebbe sbattuta fuori di casa. “Sono donna, sono decisa e ho una dignità“, continua Jenny.

  • 25 Luglio - 23:45

    Jenny fa mea culpa: non avrebbe dovuto chiudersi nella loro relazione per la paura di perderlo, da ragazzina quale era. La Guardiano non crede alla “redenzione” di Tony, che avrebbe finalmente compreso che la ama e, ammessi i suoi errori, sarebbe disposto a concederle libertà – sacrosanta per i suoi 26 anni – e a portarla nelle serate dove suona. Nel villaggio, Jenny ha però trovato degli amici, che non vuole presentare a Renda. Inoltre, precisa a Tony che spesso voleva andare nelle serate con lui non per controllarlo ma perché “al di fuori di te non ho svaghi, non ho avuto una vita“.

  • 25 Luglio - 23:51

    La mia doppia vita non era altro che la mia vecchia vita che tiravo fuori quando non c’eri“, confessa Tony. “Che stron*o“, risponde Jenny, memore di tutte le notti passate a casa “in pigiamone” mentre lui si divertiva con le altre. Nel villaggio, Jenny ha fatto le cose con affetto e cuore. E vuole continuare a vedere pure gli amici tentatori, con i quali non ha mai avuto secondi fini. “Non esiste, ci sono io e basta, nessun altro cu*o da guardare“, precisa Jenny a Tony, che vorrebbe includerla nel suo divertimento con le altre.

  • 25 Luglio - 23:55

    Jenny spiega a Filippo che Tony è casa: è stato amico, fidanzato e un punto di riferimento per lei. Per questo, accettava di mandare giù tutto quanto perché era “meno doloroso di una vita senza di lui“. “Sono diversa, non so se ti piacerà quello che sono oggi“, anticipa Jenny a Tony. Vuole infatti vedere i suoi amici, festeggiare il suo compleanno, vestirsi come vuole e partire da sola, perché “non sono più la bambina manipolata che hai lasciato giorni fa“. Renda accetta e dice a Filippo che vuole uscire dal programma con Jenny. Pubblicità.

  • 26 Luglio - 00:03

    Jenny non si sente di buttare via quasi sei anni di storia. Accetta di dare una possibilità a Tony, che non è solo l’uomo frivolo che si è visto, ma “ho una dignità e non la perderò“. Ci riproveranno con “la nuova Jenny ed il nuovo Tony“.

     

     

  • 26 Luglio - 00:07

    Siria sorpresa dalle parole di Matteo

    L’ultima coppia rimasta è quella formata da Siria Pingo e Matteo Vitali. Nel pinnettu, l’uomo vede il tango eseguito dalla sua fidanzata con l’insegnante Vincenzo. Matteo sorride e dice di voler imparare a ballare anche lui, anche se “sono impacciato“. Si domanda: “Perché non me l’ha mai detto prima?“. E si pone come obiettivo quello di iscriversi alla scuola di tango, dato che “ho visto la cosa più bella del mondo“.

  • 26 Luglio - 00:13

    Pinnettu anche per Siria, dove Matteo confida ad una tentatrice di sapere già qual è la sua retta via e come deve comportarsi per riconquistare la fidanzata, che ha trascurato e alla quale deve dare “tutto quello che non le ho mai dato“. Commossa, Siria piange: “Allora lo capisce“. “E’ la persona più innamorata, credimi, qui dentro“, la conforta Jenny, certa che il fidanzato le abbia dato le risposte che voleva. Tuttavia, la Pingo deve ancora capire se è davvero Matteo ciò che vuole e si lascia andare ad un lungo pianto.

  • 26 Luglio - 00:20

    Il falò di confronto finale di Siria e Matteo

    Matteo e Siria - Temptation Island 2024

    Matteo raggiunge Filippo al falò e piange, emozionato, alla vista di Siria. “Sei bellissima“, le dice singhiozzando. Siria lo abbraccia e gli sorride: “Amore, non ti ho mai visto così“. Matteo si scusa per non averle dato abbastanza attenzioni e le confida, per la prima volta, di essere stato vittima di bullismo, da ragazzino, per il suo modo di essere dolce. Dal canto suo, Siria ribadisce di essersi sentita poco apprezzata e sbagliata perché le sono mancate tante attenzioni e gli confida che non era felice nell’ultimo periodo della loro storia.

  • 26 Luglio - 00:27

    Mi ero perso“, sottolinea Matteo a Siria, certo di essersi ritrovato grazie all’esperienza a Temptation e che Siria abbia amato “la maschera che mi portavo dietro da vent’anni“. Si è allontanato perché aveva paura che non lo amasse con le sue fragilità. “Io lo so che è un cucciolone, però non me l’ha mai dimostrato“, asserisce Siria. “Io mi nascondevo in un mondo. Io ho bisogno di te, ho bisogno che tu mi aiuti“, continua Matteo. Siria risponde lamentando i mancati complimenti del fidanzato: “Ho bisogno di sentirmi dire che sono bella. E’ da quando sono piccola che affronto i demoni per il mio corpo“.

  • 26 Luglio - 00:32

    Su invito di Filippo, Matteo dà a Siria un regalo: una cartolina dove le dice di essere disposto a imparare il tango, così come a coltivare tutte le sue passioni. La Pingo ammette di essersi sempre sentita insicura per via del suo corpo. Non ha mai avuto paura che Matteo non le portasse rispetto; piuttosto temeva che “continuassi ad essere quello che sei stato fino ad oggi“. Ha inoltre bisogno di vivere tutto quello che lui ha già vissuto, dato che si è sempre frenata per via del suo peso in eccesso (che ora non c’è più). Ora vuole fare le cose per se stessa, perché “io non mi sono mai apprezzata“, e anche per lui. “Mi mancavano questi occhietti“, dice prima di baciarlo.

  • 26 Luglio - 00:36

    A Temptation, Siria ha trovato la sua pace interiore e vuole ricominciare da zero con nuovi presupposti. Matteo è sicuro di essere pronto a darle tutto quello che non le ha dato. Fa inoltre una promessa: “Voglio viaggiare con te, non me ne frega niente della Play“. Lieto fine per la coppia: i due escono insieme… dopo aver ballato un lento perché, parola di Matteo, “per te farei di tutto“. “Ogni giorno mi dovrai dire che sono bella perché ne ho bisogno“, chiede Siria. “Sei bellissima“, le fa eco Matteo. Pubblicità.

     

  • 26 Luglio - 00:44

    Nuove immagini di Siria e Matteo, felici e sorridenti dopo il loro falò di confronto finale.

  • 26 Luglio - 00:50

    L’undicesima annata di Temptation Island finisce qui. Appuntamento a settembre con un’edizione nuova di zecca.

Anticipazioni sesta ed ultima puntata Temptation Island

Fine del viaggio nei sentimenti per le quattro coppie ancora in gioco nell’undicesima edizione di Temptation Island condotta da Filippo Bisciglia. Come ogni giovedì, qui su DavideMaggio.it scatta dunque il liveblogging, per seguire e aggiornarvi in diretta minuto per minuto su tutto ciò che accade nell’ultimo appuntamento del reality show estivo di Canale 5.

Per quest’ultimo appuntamento, dopo la quinta puntata trasmessa eccezionalmente ieri sera, il focus si concentrerà sulle quattro coppie rimaste. Sono quelle formate da Matteo Vitali e Siria Pingo, da Tony Renga e Jenny Guardiano, da Raul Dumitras e Martina De Ioannon e da Alex Petri e Vittoria Bricarello. Il viaggio degli ultimi due sembra già arrivato ad un punto di svolta. Turbato dall’avvicinamento della fidanzata con il single Simone, Alex ha chiesto infatti a Filippo di incontrare Vittoria.

La ragazza accetterà di presentarsi? In ogni caso, stasera tutte le coppie saranno chiamate a confrontarsi, per decidere che cosa ne sarà della loro storia. Cosa è successo il mese dopo la fine delle registrazioni verrà poi svelato su Witty Tv, come avvenuto con le tre coppie che hanno già lasciato il reality.

Lascia un commento