Ora in tendenza

Tale e Quale Show 2017: vince ancora Annalisa Minetti nella quinta puntata – Classifica e foto

di Gabriele Pendola

21/10/2017 - 11:25

Tale e Quale Show 2017: vince ancora Annalisa Minetti nella quinta puntata – Classifica e foto

Tale e Quale Show 2017
Annalisa Minetti - Mia Martini

Non c’è due senza tre. Annalisa Minetti si aggiudica di nuovo il gradino più alto del podio, risultando vincitrice per la terza volta in cinque puntate, grazie ad una toccante interpretazione di Mia Martini. Superato il giro di boa, la settima edizione di Tale e Quale Show prosegue la sua corsa verso la finale. Nel quinto appuntamento -in onda venerdì 20 ottobre- è stata ancora l’atleta paralimpica a sbaragliare la concorrenza, premiata dai voti della giuria e dall’ennesima standing ovation del pubblico in studio. Accanto a Goggi, De Sica, Montesano, il quarto giudice è Alessandro Preziosi.

Una serata che non regala particolari sorprese. Sia Federico Angelucci che Filippo Bisciglia, gli altri due ex vincitori di puntata, non si cimentano nelle loro migliori performance. Anche Marco Carta appare sottotono ma in compenso festeggia i primi dieci anni di carriera (per la precisione il suo ingresso nella scuola di Amici risale proprio al 20 ottobre 2007). Continua, invece, la risalita nella classifica generale Dario Bandiera, chiamato in corsa -la scorsa settimana- a sostituire Donatella Rettore, e perfettamente a suo agio tra i sosia dei grandi della musica. Momento amarcord per Claudio Lippi, nei panni di Dean Martin con la celebre Everybody loves somebody, che ad un certo punto cede alla versione italiana del brano Per ognuno c’è qualcuno da lui stesso incisa nel 1965. Da segnalare, il miglior piazzamento in graduatoria, dall’inizio del programma, per le giovani Alessia Macari e Benedetta Mazza (una medaglia di bronzo e l’altra di legno).

Tale e Quale Show 2017: la classifica della quinta puntata

1.  Annalisa Minetti (Mia Martini) 68 punti

2.  Dario Bandiera (Cugini di Campagna) 66 punti

3.  Alessia Macari (Christina Aguilera) 59 punti

4.  Benedetta Mazza (Elisa)  53 punti

5.  Marco Carta (Seal) 52 punti

6.  Piero Mazzocchetti (Luciano Pavarotti)  49 punti

7.  Federico Angelucci (Ricky Martin) 46 punti

8.  Claudio Lippi (Dean Martin)  44 punti

9.  Edy Angelillo (Nancy Sinatra)  37 punti

10. Valeria Altobelli (Anna Oxa)  34 punti

11. Platinette (Ornella Vanoni)  34 punti

12. Filippo Bisciglia (Jovanotti)  22 punti

Tale e Quale Show 2017: le foto della quinta puntata

Lascia un commento

3 commenti su "Tale e Quale Show 2017: vince ancora Annalisa Minetti nella quinta puntata – Classifica e foto"

  1. La peggior imitazione mai vista di Mia Martini, povera Mia

  2. NON è scontato...Io spero Filippo o Marco, oppure Mazzocchetti...saprebbe di scontato la Minetti.spero non vinca anche la prossima

  3. Voi l'avete capito vero che la Minetti vincerà questa edizione? La Minetti vince sempre. Per ovvie ragioni viene fatta vincere sempre. Perchè quando si tratta di votarla nessuno si prende il rischio di mettere in dubbio la sua "inevitabile" superiorità. Ora che avete chiaro che la Minetti vincerà anche questa trasmissione godetevela per tutti gli altri aspetti...ma non certo per sapere chi vincerà.