Ora in tendenza

Programmi TV di stasera, venerdì 15 settembre 2023. Tornano Quarto Grado e Propaganda Live

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/09/2023 - 00:45

Programmi TV di stasera, venerdì 15 settembre 2023. Tornano Quarto Grado e Propaganda Live

Diego Bianchi nel promo di Propaganda Live

Rai1, ore 20.35: Tim Music Awards | Nuova edizione

Musica. In diretta dall’Arena di Verona, l’evento musicale che prevede la consegna dei premi e riconoscimenti speciali ai vincitori di questa edizione. I maggiori protagonisti della musica, e anche dello spettacolo italiano, si esibiscono in uno show dal vivo condotto Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Ecco chi ci sarà.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S.

Serie Tv. 20×15 La curva dei tuoi giorni: Il giovane sottufficiale Sam Vega viene sedato e fatto schiantare contro un albero mentre svolge il suo secondo lavoro come autista su una piattaforma di ride sharing.

Rai2, ore 22.05: N.C.I.S. Hawai’i

Serie Tv. 2×15 Amore impossibile: Un uomo salva eroicamente una donna e poi si dà alla fuga. La squadra scopre che si tratta di un ufficiale della Marina che ha disertato dal suo posto presso l’Ambasciata degli Stati Uniti a Seoul.

Rai3, ore 21.20: 1985. Allarme nel Mediterraneo

Documentario. Tutto accade tra il 7 e il 12 ottobre del 1985. Prima il sequestro della nave da crociera Achille Lauro da parte di un gruppo di terroristi palestinesi, poi la scoperta dell’omicidio del passeggero americano di origini israeliane Leon Klinghoffer, infine la notte di Sigonella, la base Nato in Sicilia dove si attua il braccio di ferro tra il Governo italiano e la Delta Force statunitense relativo alla consegna dei terroristi agli americani. Ad inizio serata l’introduzione di Antonio Di Bella.

Canale5, ore 21.30: Grande Fratello

Reality. Alfonso Signorini conduce la seconda puntata del reality, con Cesara Buonamici opinionista e Rebecca Staffelli alla postazione social. Dopo l’ingresso di lunedì di 15 concorrenti, questa sera si aggiungeranno altri inquilini. Il televoto stabilirà il preferito, che sarà immune, tra i cinque che vivono nel Tugurio.

Italia1, ore 21.20: Non-Stop

Film del 2014 di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson e Julianne Moore. Trama: Durante un volo transoceanico, da New York a Londra, lo sceriffo dell’aria Bill Marks riceve una serie di messaggi che gli impongono di chiedere alla compagnia aerea di versare 150milioni di dollari su un conto corrente offshore. Fino a quando la richiesta non sarà esaudita, sul velivolo sarà uccisa una persona ogni venti minuti.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado | Nuova stagione

Attualità. Torna Quarto Grado, arrivato quest’anno alla 15° edizione. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero riprendono ad indagare su episodi attuali di nera e cold case che attendono la verità. In apertura dell’approfondimento a cura di Siria Magri la vicenda di Marisa Leo, la 39enne uccisa lo scorso 7 settembre dall’ex compagno, Angelo Reina, che si è poi tolto la vita sparandosi con lo stesso fucile. La donna aveva denunciato l’uomo per stalking anche se poi aveva ritirato la denuncia: è stato un delitto annunciato e che si poteva evitare? A Quarto Grado, inoltre, restano confermati gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.

La7, ore 21.15: Propaganda Live | Nuova stagione

Attualità. Torna Propaganda Live di Diego Bianchi, Makkox e tutta la sua banda. Un primo appuntamento ricco di tante novità, ospiti e sorprese. Tra i presenti, in collegamento, il regista e attore Marco Paolini. Torna anche la scrittrice Chiara Valerio, mentre non mancheranno i monologhi di Andrea Pennacchi e Valerio Aprea. Il primo reportage della nuova stagione sarà dedicato all’immigrazione. Diego Bianchi ci porta infatti nel racconto di un reportage straordinario, un viaggio di 3000 km dal Texas al Messico. Il confine è segnato dal Rio Grande, lì il governatore repubblicano Abbot ha lanciato un’operazione per fermare l’immigrazione “illegale” militarizzando tutta la sponda del fiume, con un’ultima barbarica invenzione di una barriera di Boe di 300 metri. Diego era lì, ha documentato e intervistato. In studio gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8, ore 21.30: I delitti del BarLume – Indovina chi?

Film del 2023 di Roan Johnson con Filippo Timi e Lucia Mascino. Trama: Emo, Pilade, Aldo e Gino, i quattro anziani clienti del BarLume, cominciano a indagare su un delitto compiuto all’interno dell’androne di un palazzo. La vittima è l’amministratore, nonché vicino di casa della Tizi, ed erano in molti a odiarlo tra i condomini. L’investigazione ufficiale è affidata al commissario Fusco, ma fondamentale sarà l’apporto non solo del gruppo di vecchietti ma anche del barista Massimo Viviani. Intanto Marchino è prossimo a prendere una decisione sofferta.

Nove, ore 21.40: Aldo, Giovanni e Giacomo – Tel Chi el Telun

Teatro. In onda la seconda parte dello spettacolo teatrale di Aldo Giovanni e Giacomo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Man of Tai Chi – Film

Rai4, ore 21.20: Master Z – Ip Man Legacy – Film

Iris, ore 21.15: The Judge – Film

Rai5, ore 21.15: Le Vie dell’Amicizia – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Diana – La storia segreta di Lady D – Film

RaiPremium, ore 21.20: Sorelle per sempre – Film

Cielo, ore 21.25: La ragazzina – Film

TwentySeven, ore 21.05: E.T. l’extraterrestre – Film

La5, ore 21.20: La casa tra le montagne – Sempre a casa – Film

RealTime, ore 21.25: Bake Off Italia – Dolci in Forno – Talent

Cine34, ore 21.05: L’insegnante – Film

Focus, ore 21.05: Big, Bigger, Biggest – Documentario | Novità

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. – Stagione 9 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Werewolf – La bestia è tornata – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality

Lascia un commento