Ora in tendenza

Programmi TV di stasera, mercoledì 13 settembre 2023. Chi l’ha Visto? torna con la mamma di Elisa Claps in studio

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/09/2023 - 16:16

Programmi TV di stasera, mercoledì 13 settembre 2023. Chi l’ha Visto? torna con la mamma di Elisa Claps in studio

Federica Sciarelli - Chi l'ha Visto? (foto US Rai)

Rai1, ore 21.25: Lucio per amico. Ricordando Battisti | Novità

Documentario. Attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto, proviamo a raccontare chi era Lucio Battisti come uomo, cosa c’era dietro la sua musica e le sue canzoni, e anche come queste facevano parte della sua vita. Testimone d’eccezione è Giulio Rapetti, in arte Mogol, il compagno d’arte e d’avventura.

Rai2, ore 21.20: Il Respiro della Libertà | Ultimi episodi

Serie Tv. 1×04/05/06: Germania, anni ’50. Quando il suo fidanzato Sigfried ritorna inaspettatamente dalla Russia, Marie, per mantenere la promessa fatta anni prima, tenta di reprimere i suoi sentimenti per George.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto? | Nuova stagione

Attualità. Ospite della prima puntata del programma di Federica Sciarelli è Filomena Claps, la mamma di Elisa. Dopo 13 anni dal ritrovamento, ha riaperto la Chiesa della Santissima Trinità, in pieno agosto, mentre la famiglia Claps era in ferie. Cosa ne pensano i cittadini di Potenza? La piccola Kata è stata portata via in un borsone o in un trolley quando è stato sgomberato l’hotel Astor? Il mistero della bambina scomparsa da Firenze. Si affronta anche il caso di Maria Chindamo. L’inviata e l’operatore di Chi l’ha Visto? sono stati minacciati davanti al fratello della donna, Vincenzo Chindamo, ospite anche lui in diretta. E poi appelli e aggiornamenti.

Canale5, ore 21.30: Maria Corleone | Novità

Fiction. 1×01: La giovane Maria si è trasferita da Palermo a Milano e sta realizzando il sogno di diventare stilista; ha un compagno, Luca Spada, giovane procuratore da cui aspetta un figlio. Quando la vita pone difronte la scelta tra l’amore e il sangue dei Corleone, non esita a scegliere le sue origini.

Italia1, ore 21.20: Interstellar

Film del 2014 di Christopher Nolan con Matthew McConaughey e Jessica Chastain. Trama: In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati appartenenti un tempo alla NASA, sfruttando un “wormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, organizza una serie di missioni spaziali alla ricerca di un pianeta abitabile. A tal scopo convince Cooper, un ex pilota di talento, a lasciare i propri figli per imbarcarsi in una missione che ha lo scopo di salvare l’umanità.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Nel nuovo appuntamento, Mario Giordano intervista ancora il generale Roberto Vannacci. Al centro della puntata, un reportage nei luoghi in cui regna l’illegalità tra immigrazione incontrollata e mancanza di sicurezza per i cittadini. Nel corso della serata, focus sul cambiamento climatico e sui danni provocati dall’uomo per una serie di opere programmate e rimaste irrealizzate. Spazio inoltre ad un’inchiesta sul caro affitti a Milano e a un reportage sulle baby gang di Bari che si fanno pubblicità sui social network. Infine, immancabile lo spazio dedicato ai “ladri di case”.

La7, ore 21.15: The Eagle

Film del 2011 di Kevin Macdonald con Channing Tatum e Mark Strong. Trama: Marcus Aquila, giovane centurione figlio del comandante della Nona Legione, non ha saputo più niente sulla sorte del padre, scomparso anni prima insieme ai suoi soldati. Il ragazzo ora si reca in Britannia in cerca del genitore e dopo essere stato ferito trova ospitalità dallo zio. Lì ha modo di sentire delle voci secondo le quali sarebbe stata avvistata l’aquila d’oro, simbolo della Legione, in una zona a Nord e Marcus decide allora di attraversare il vallo di Adriano nella speranza di portare onore all’infangata figura paterna. In compagnia dello schiavo Esca inizia un viaggio ricco di pericoli, dove si troverà a prese con disertori e con tribù selvagge.

Tv8, ore 21.30: Name that Tune – Indovina la Canzone | Replica

Intrattenimento. Torna il game show musicale guidato da Ciro Priello con Fabio Balsamo. In questa puntata: Elettra Lamborghini, Asia Argento, Katia Follesa, Aurora Leone, Fru, Claudio Amendola, Pierpaolo Pretelli, Morgan.

Nove, ore 21.40: I pinguini di Mister Popper

Film del 2011 di Mark Waters con Jim Carrey e Carla Gugino. Trama: Da bambino Tom Popper sognava di diventare un avventuriero seguendo le orme paterne, ma da adulto è diventato un agente immobiliare, padre di due figli e reduce da un matrimonio finito male. Quando il padre muore, Tom eredita un pacco proveniente dall’Antartide al cui interno si trova un pinguino di nome Capitano; ben presto altre cinque consegne vengono recapitate, contenenti altrettanti esemplari. Tom vorrebbe liberarsene anche perché gli animali lo distraggono dal lavoro, proprio mentre è alle prese con un affare potenzialmente fondamentale per la sua carriera, da siglare con l’anziana Selma Van Gundy. L’incontro tra i due viene rovinato proprio dal gruppo di pinguini, ma non sarà l’unica disavventura che vedrà Popper involontario protagonista.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sherlock Holmes – Gioco di ombre – Film

Rai4, ore 21.20: Non uccidere – Film

Iris, ore 21.15: Nikita – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Le cose che non ti ho detto – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Cuore Due Destini – Stagione 1 – Serie Tv

Cielo, ore 21.25: Star Trek Beyond – Film

TwentySeven, ore 21.10: Agente Smart – Casino totale – Film

La5, ore 21.15: Cinquanta sfumature di grigio – Film

RealTime, ore 21.25: Matrimonio a Prima Vista Italia – Reality | Nuova edizione

Cine34, ore 21.05: Baciato dalla fortuna – Film

Focus, ore 21.05: Eden pianeta selvaggio – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Organized Crime – Stagione 3 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Big Bang Theory – Stagione 3 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality

Lascia un commento