Ora in tendenza

Programmi TV di stasera, martedì 31 ottobre 2023. Su Canale 5 il film ‘Attraverso i miei occhi’

Ecco cosa trasmettono questa sera tutte le reti generaliste e tematiche con ospiti, argomenti, trame di film e serie tv.

di Roberto Mallò

31/10/2023 - 00:49

Programmi TV di stasera, martedì 31 ottobre 2023. Su Canale 5 il film ‘Attraverso i miei occhi’

Attraverso i miei occhi (US Mediaset)

Rai1, ore 21.30: Per Elisa –  Il Caso Claps – 1^Tv

Fiction. 1×03: I Claps ricevono una richiesta di riscatto da parte di presunti rapitori. Le indagini portano all’arresto di Danilo, ma l’assenza del corpo di Elisa non permette di portare oltre l’accusa.

1×04: Dopo più di un anno Irene torna a Potenza riavvicinandosi nuovamente a Gildo. Intanto, il caso è trasferito alla procura di Salerno, ma l’assenza del corpo di Elisa “tarpa” le indagini.

Rai2, ore 21.20: Boomerissima – Nuova Edizione

Varietà. Dopo il successo della prima edizione, Alessia Marcuzzi debutta con la nuova stagione di “Boomerissima” con una strepitosa quanto divertente sfida generazionale: quella tra Boomer e Millennial. Due squadre agguerrite, la prima formata dai vip che, come la conduttrice, hanno vissuto gli anni ’80 e ’90, e, la seconda, dalle celebrity del nuovo millennio.  A comporre i due team, nella prima puntata ci saranno, per i boomer, Asia Argento, Caterina Balivo, Cesare Bocci e Biagio Izzo, mentre per i Millennial, Aurora Leone dei The Jackal, Alvise Rigo, Giulia Salemi e Tommaso Zorzi. Ma non è tutto: in questa nuova edizione di “Boomerissima”, spazio verrà dato in ogni puntata anche a ospiti speciali che passeranno in studio per salutare Alessia e portare il loro supporto a ciascuna delle due squadre. Ecco così che, nella prima serata, la Guest Star sarà Antonella Clerici, a cui seguiranno, nella sezione Mito di Puntata Paola & Chiara. Non mancherà, inoltre, il supporto alle due generazioni in sfida da parte di Alfa e degli Snap, rappresentanti dei tormentoni di ciascuna delle due categorie.

Rai3, ore 21.20: Avanti Popolo

Attualità. La denuncia della violenza sulle donne e l’educazione sessuale saranno gli argomenti al centro della nuova puntata di “Avanti Popolo”, il people show condotto da Nunzia De Girolamo. In studio, per la prima volta in un faccia a faccia, la ragazza vittima della violenza di sette giovani al Foro Italico di Palermo lo scorso 7 luglio, intervistata da Nunzia De Girolamo. Ospiti della puntata: il condirettore di Libero Pietro Senaldi, la scrittrice Melissa Panarello, l’onorevole Simonetta Matone e l’onorevole Angelo Bonelli. In sommario anche un’intervista al marito dell’insegnante di Prato che ha avuto un figlio da un suo alunno quattordicenne e che è stata condannata per avere avuto rapporti con un minore. Al popolo in studio verrà quindi affidato anche l’interrogativo: è possibile perdonare una persona che ami, ma che commette un crimine?  A fare da contrappunto al dibattito, i servizi filmati realizzati dai giornalisti inviati in tutta Italia che cercheranno di approfondire e sviscerare i temi trattati, e i materiali presenti sul web e sui social, strumenti attraverso i quali anche il pubblico da casa sarà invitato a esprimersi attraverso il profilo Instagram @avantipopolorai #avantipopolo.

Canale5, ore 21.30: Attraverso i miei occhi

Film del 2019 di Simon Curtis, con Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Kathy Baker. Prodotto in USA. Trama: Enzo è un Golden Retriver che partecipa a tutte le gare del suo padrone e amico Danny, pilota di auto da corsa. Sono inseparabili, ma l’equilibrio cambia, quando Danny incontra Eve, la sua futura moglie e con la quale danno alla luce la loro figlia Zoe. Enzo inizialmente è un pò geloso, poi piano piano si abitua alla nuova dimensione famiglia e tutti insieme si trasferiscono in una nuova casa più grande. La felicità però non dura per sempre, il primo a scoprirlo sarà proprio Enzo che ha più fiuto di tutti..

Italia1, ore 21.20: Le Iene

Attualità. Nuovo appuntamento con “Le Iene” condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. Nel servizio di Sebastian Gazzarrini, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli chiede ufficialmente scusa per le parole pronunciate qualche giorno fa pubblicamente generando numerose polemiche (“…un cattivo giocatore è come una fidanzata quando la porti a casa e capisci che non va bene, che non lava, non cucina e non stira”, ndr). “Ho fatto sicuramente un esempio infelice – ha dichiarato Giuntoli ai microfoni delle Iene-, questo mi dispiace e chiedo scusa a tutte le persone che si sono sentite offese, uomini e donne. Perché credo che in famiglia ci si debba sempre aiutare e dividere in maniera equa tutti i lavori che ci sono da fare. Io in casa spesso cucino”. L’inviato, inoltre, ha ripreso a loro insaputa, ma con la complicità delle compagne, tre campioni di Serie A alle prese con i lavori domestici: Mattia Zaccagni, Gianluca Scamacca e Matteo Pessina. La lunga intervista di Alice Martinelli al marito dell’operatrice sanitaria che ebbe un figlio da un ragazzo di quasi quattordici anni. I fatti, accaduti a Prato, risalgono a qualche anno fa e all’epoca fecero molto scalpore. La donna, che era sposata e aveva trent’anni, si era offerta di dare lezioni di lingua straniera al ragazzino. Quando il caso emerse – la donna dichiarò sin da subito di essersi realmente innamorata del giovane, ndr. -, l’operatrice sanitaria finì a processo per atti sessuali e violenza sessuale per induzione su minore. Oggi la Cassazione l’ha definitivamente condannata a 6 anni e 6 mesi di carcere. Durante questo tempo la donna ha continuato a vivere con il marito, con il figlio di 15 anni e con il bimbo nato dall’allievo che adesso ha 5 anni. Nicola Barraco affronta un tema molto caro al nostro governo, quello della costruzione del ponte, l’opera leggendaria che dovrebbe collegare Messina a Reggio Calabria. La Iena decide di percorrere la Sicilia in treno partendo da Marsala, punta occidentale dell’isola, per raggiungere Siracusa nel versante opposto. Durante questo viaggio Barraco documenta le reali condizioni di vita di alcuni abitanti e i funzionamenti delle infrastrutture per capire se ci siano delle priorità rispetto alla costruzione del ponte stesso.

Rete4, ore 21.25: E’ Sempre Cartabianca

Attualità. Nuovo appuntamento con “È sempre Cartabianca”, il nuovo programma Videonews di Bianca Berlinguer. Al centro della puntata gli sviluppi del conflitto tra Israele e Hamas che non accenna a diminuire d’intensità, mentre l’Oms lancia l’allarme per la mancanza di acqua e rifugi a Gaza, dove gli ospedali sono al collasso.  Ampio spazio all’analisi dei principali punti della Legge di Bilancio: dopo settimane di bozze e indiscrezioni, il testo della manovra sta per arrivare in Parlamento.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Nuovo appuntamento con l’attualità e la politica di dìMartedì con Giovanni Floris. Nel corso della puntata si parlerà della manovra economica del governo Meloni che sta creando tensioni all’interno della maggioranza, in più verranno illustrate tutte le novità sulle tasse e sulle pensioni e quali saranno le conseguenze sulle tasche degli italiani. Poi la guerra in Medioriente, che sta dividendo l’Italia e l’Europa, con gli ultimi aggiornamenti da Gaza. In apertura il consueto appuntamento con la satira di Luca e Paolo sul meglio, o il peggio, della settimana politica.

Tv8 ore 21.35: Pechino Express – La Via delle Indie

Reality Show. 10×09: Costantino ed Enzo danno il benvenuto alle 4 coppie rimaste in gara. I viaggiatori partiranno da Oudong e percorreranno 347 chilometri. Quali coppie arriveranno in finale?

Nove, ore 21.25: Mister Felicità

Film del  2017 di e con Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris. Prodotto in Italia. Trama: Martino è uno sfaticato che se ne sta parcheggiato “‘n coppa ‘o divano” della sorella Caterina, che fa la domestica in Svizzera presso Guglielmo Gioia, mental coach che lavora con atleti in crisi. Quando Caterina ha un incidente, Martino la sostituisce nel suo lavoro a casa di Gioia. Ma il ragazzo non si limiterà a tenere pulita la villa e, quando il capo si assenta per un periodo di lavoro all’estero, comincia a rispondere al telefono spacciandosi per Mister Felicità: conoscerà così la pattinatrice Arianna…

Le altre reti…

20, ore 20.50: Coppa Italia, Bologna – Hellas Verona – Calcio

Rai4, ore 21.20: Judas and the Black Messiah– Film

Iris, ore 21.15: I Cowboys – Film

Rai5, ore 21.15: Un Bacio Appassionato – Film

RaiMovie, ore 21.10: L’angelo del male – Brightburn – Film

RaiPremium, ore 21.15: Natale tra le Stelle – Film

Cielo, ore 21.15: La battaglia di Long Tan – Film

TwentySeven, ore 21:10: Il Presidente – Una Storia D’amore– Film

La5, ore 21.20: Grande Fratello – Reality

RealTime, ore 21.30: Primo Appuntamento – Reality

Cine34, ore 21.05: Ti Amo In Tutte le Lingue del Mondo – Film

Focus, ore 21.05: Guyana – Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Amiche per sempre – Film

TopCrime, ore 21.15: FBI: Most Wanted– Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello – Reality

Mediaset Italia2, ore 21.10: One Piece – Anime

Lascia un commento