Ora in tendenza

Programmi TV di stasera, lunedì 30 ottobre 2023. Su Italia 1 il film ‘Peppermint – L’Angelo della Vendetta’

Ecco cosa trasmettono questa sera tutte le reti generaliste e tematiche con ospiti, argomenti, trame di film e serie tv.

di Roberto Mallò

30/10/2023 - 12:06

Programmi TV di stasera, lunedì 30 ottobre 2023. Su Italia 1 il film ‘Peppermint – L’Angelo della Vendetta’

Peppermint (US Mediaset)

Rai1, ore 21.30: I Bastardi di Pizzofalcone- 1^Tv

Fiction. 4×02 – Fiori: Nel suo negozio viene ritrovato il cadavere del noto fioraio Niola. L’indagine ricompatta, come una volta, la squadra. Intanto, la Procura continua ad indagare sulla scomparsa di Lojacono.

Rai2, ore 21.20: Liberi Tutti!

Comedy Show. Secondo appuntamento con “Liberi Tutti!”. Il programma, condotto da Bianca Guaccero con Peppe Iodice e I Gemelli di Guidonia, va in onda dall’Auditorium Rai di Napoli, dove sono state allestite 4 escape room con 4 diverse ambientazioni: dalla taverna dei pirati alla foresta tropicale, dall’interno di una navicella spaziale all’ufficio delle poste, dal castello di Dracula al museo della palla. In ogni puntata si gioca in 8 diverse escape room arredate per ricreare l’ambiente di gioco in cui si cimenteranno i 6 personaggi famosi: in questa puntata ci saranno Paolo Conticini, Antonella Elia, Pozzoli Family, Matranga e Minafò. Sei ospiti che dovranno anche cimentarsi in un gioco finale, in cui dovranno riuscire a scoprire la frase misteriosa con l’aiuto delle parole che avranno conquistato durante la serata nelle diverse escape room.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Attualità. Ultimo appuntamento della stagione di PresaDiretta. Focus su intelligenza Artificiale e la strage di Cutro. L’Intelligenza Artificiale promette di cambiare in meglio la nostra vita, è una rivoluzione, una rottura totale tra il prima e il dopo. E già adesso molte di quelle promesse sono realtà. Grandi opportunità, dunque, ma quali sono i rischi? L’AI è una tecnologia che ha permesso alla scienza di progredire in modo impensabile, in tutte le sue discipline. Per la biologia, ad esempio, basta un dato: dal dopoguerra a due anni fa erano state scoperte 200mila strutture di proteine, oggi grazie all’AI siamo arrivati a 200 milioni. Per essere sviluppata però, l’Intelligenza Artificiale ha bisogno di grandi capitali in grado di far lavorare macchine gigantesche, con enormi quantità di dati. Fino a pochi anni fa questa tecnologia veniva sviluppata quasi esclusivamente nelle più importanti università, poi il settore privato ha fiutato l’affare e ha cominciato a investire. Enormi investimenti e reclutamento delle migliori menti al mondo che nessuno Stato può permettersi. Qualche numero: nel 2021 l’Unione Europea ha investito nel settore 1 miliardo di euro, lo stesso anno il settore privato ha investito più di 340 miliardi di dollari. E il trend è destinato a crescere. A seguire, l’inchiesta di PresaDiretta sul naufragio di Cutro. Cosa è successo la notte del 26 febbraio 2023, quando a poche centinaia di metri dalla costa calabrese, sono morti in mare più di 100 migranti? Cosa non ha funzionato nella macchina dei soccorsi? La ricostruzione di quelle ultime drammatiche ore attraverso la lettura dei documenti e con le voci dei primi soccorritori accorsi sulla spiaggia, le testimonianze dei sopravvissuti e dei parenti delle vittime, i video esclusivi inviati dalla barca.

Canale5, ore 21.30: Grande Fratello

Reality. Quindicesimo appuntamento con “Grande Fratello”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in studio Cesara Buonamici. Rebecca Staffelli raccoglierà i commenti dei telespettatori. Cinque concorrenti in nomination: Beatrice Luzzi, Giuseppe Garibaldi, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese e Valentina Modini. Il meno votato verrà definitivamente eliminato dal gioco.

Italia1, ore 21.20: Peppermint – L’Angelo della Vendetta

Film del 2018 di Pierre Morel, con  Jennifer Garner, John Gallagher Jr., John Ortiz. Prodotto a Hong Kong e USA. Trama: La vendetta di una donna, Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, trasformatasi in una spietata assassina. Dopo l’uccisione del marito e della figlia davanti ai suo occhi da parte di una gang di narcotrafficanti con a capo il boss Diego Garcia, Riley cerca invano giustizia in quanto, le sue dichiarazioni vengono invalidate e il processo annullato da un giudice corrotto. Parte così la caccia all’uomo…a uno a uno cercherà i responsabili impuniti della strage per farsi giustizia da sola.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Attualità. Torna l’appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro in prima serata su Retequattro. Al centro della puntata, le scelte del governo Meloni nella prossima legge di Bilancio con un’intervista al sottosegretario all’Attuazione del Programma Giovanbattista Fazzolari. Ampio spazio, inoltre, al conflitto in Medio Oriente con aggiornamenti costanti dalla Striscia di Gaza. Nel corso della serata Nicola Porro intervisterà anche l’ex primo ministro israeliano Ehud Olmert. Infine, continuerà il racconto dalle piazze italiane che manifestano contro Israele. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri, Paolo Mieli, il prof. Angelo D’Orsi, Luigi De Magistris, Roberto Vannacci, Miriam Falco.

La7, ore 21.15: Copycat – Omicidi in Serie

Film del 1995 di Jon Amiel, con Sigourney Weaver, Holly Hunter, William McNamara. Prodotto in USA. Trama: Helen Hudson è una psicologa criminale che soffre di agorafobia e vive blindata, in una casa super tecnologica, da quando un maniaco ha cercato di ucciderla, un anno prima. Helen, che comunica con il mondo esterno soltanto via Internet, viene coinvolta dalla detecive di polizia M.J. Monaham nelle indagini su una catena di delitti tutti commessi a San Francisco. Ma c’è un altro, ben più sconcertante fattore comune ai crimini: sono tutti ispirati ai famosi omicidi della storia, da Jack lo Squartatore allo strangolatore di Boston. Helen Hudson ormai è perfettamente consapevole dei processi mentali dell’assassino. Ma anche lui ha capito chi lo sta braccando… E sa dove trovarla.

Tv8 ore 21.30: GialappaShow

Comedy Show. Nuovo frizzante appuntamento con GialappaShow, il programma della Gialappa’s Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci. Dopo Ellen Hidding e Ivana Mrázová, questa settimana è un’esplosiva Sabrina Salerno ad affiancare il Mago Forest alla conduzione del programma. Ospite a sorpresa della puntata è Raiz, nome d’arte di Gennaro della Volpe, frontman degli Almamegretta e il don Salvatore Ricci nel cast di “Mare Fuori”, che ha duettato con i Neri per Caso, e si è reso protagonista di una divertente gag con Gigi & Ross. Nuovo personaggio per Brenda Lodigiani, che suona all’iconico citofono, interpretando in modo molto particolare la cantante Annalisa. Valentina Barbieri, invece, torna a vestire i panni o meglio il pigiama di Ilary Blasi, collegandosi dal divano di casa per commentare la puntata. E per la prima volta in studio Stefano Rapone, che ha portato direttamente sul palco di GialappaShow il suo Galeazzo Italo Mussolini. Ma come sempre il vero mattatore del programma è Mago Forest, che si è presentato in studio con un lunghissimo ciuffo sulla fronte, che si è fatto trapiantare per l’occasione. Non mancano i filmati commentati dalla Gialappa’s, che prenderà di mira i programmi TV, le competizioni sportive e i nuovi mondi del web.

Nove, ore 21.35: Il Contadino Cerca Moglie – Nuova Edizione

Docureality Quattro contadini e una contadina single provenienti da ogni parte d’Italia sono pronti a mettersi in gioco in cerca di un partner disposto a lasciare i ritmi frenetici della città per trasferirsi in campagna nella nuova stagione de Il Contadino Cerca Moglie, il docu-reality condotto da Gabriele Corsi, prodotto da Fremantle per Warner Bros. A Gabriele Corsi spetterà il compito di raccontare, con la sua inconfondibile ironia e la sua energia contagiosa, i 5 contadini nella ricerca della loro dolce metà. Ecco i cinque protagonisti che sono stati selezionati quest’anno: Giulia 29 anni di San Pietro ad Lacum, allevatrice di cavalli abruzzese, passa le sue giornate a pulire le stalle e curare i suoi puledri con la madre, che ha costruito la fattoria con maneggio e agriturismo; Davide, 28 anni di Buglio in Monte, un contadino montanaro che dedica la sua vita alle mucche e alla produzione dei formaggi; Filippo, 31 anni di Rosignano Marittimo, un ragazzo toscano energico e risoluto che si definisce testardo, ma romantico;  Roberto 45 anni di Quinzano D’Oglio, conosciuto da tutti come “il gigante buono”. Roberto dedica anima e corpo all’attività della sua azienda agricola, ma sente la mancanza dell’amore dopo un divorzio e infine Gianluca 28 anni di Nervesa della Battaglia che lavora con vigore e gioia i suoi preziosi vitigni, a bordo dei suoi trattori. I cinque contadini riusciranno a convincere i loro pretendenti ad adottare un nuovo stile di vita, lasciando alle spalle le comodità della città per trasferirsi in campagna? Nelle prime due puntate ogni contadino conoscerà nella propria fattoria i corteggiatori e le corteggiatrici: dopo questi “primi incontri” vissuti singolarmente, i cinque protagonisti sceglieranno le cittadine e i cittadini da far rimanere e con cui condividere la loro quotidianità. A partire dalla terza puntata, il programma seguirà parallelamente la vita nelle cinque fattorie, in cui la convivenza sarà governata dai ritmi intensi della vita di campagna, mettendo a dura prova la tenacia e l’adattabilità dei corteggiatori. Tra sfide, colpi di scena, flirt, discussioni, tra i vari pretendenti, i protagonisti de “Il contadino cerca moglie” riusciranno a trovare la persona giusta con cui condividere la vita e le passioni?

Le altre reti…

20, ore 20.30: Cerimonia di consegna del Pallone d’Oro 2023 – Sport

Rai4, ore 21.20: Tomb Rider – Film

Iris, ore 21.10: Rocky – Film

Rai5, ore 21.15: Spaccapietre – Film

RaiMovie, ore 21.10: I Comanceros – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Dolce Luce del Natale – Film

Cielo, ore 21.15: Un Giorno come Tanti – Film

TwentySeven, ore 21.10: Beethoven – Film

La5, ore 21.10: Come un uragano  – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: I Quattro dell’Ave Maria – Film

Focus, ore 21.05: Fine dell’Impero Romano – Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Il Potere della Spada – Film

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. Miami – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello – Reality

Mediaset Italia2, ore 21.25: American Dad – Serie Tv

Lascia un commento