Ora in tendenza

Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»

La showgirl, ospite ieri sera di Alessandro Cattelan, si è raccontata in modo irriverente e scherzoso.

di Roberto Mallò

11/04/2024 - 12:05

Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»

Belen Rodriguez - Stasera c'è Cattelan su Rai2

Cosa farebbe Belen Rodriguez se potesse tornare indietro di dieci anni? “La vita che sto facendo, senza corna“. Ospite ieri sera di Alessandro Cattelan Stasera C’è Cattelan, la showgirl argentina si è infatti raccontata al conduttore piemontese, in maniera ironica e irriverente. I due, dunque, hanno messo da parte i dissapori di inizio stagione incominciati quando Belen diede forfait allo show anche se in puntata non hanno snocciolato la questione.

Dopo aver svelato di non aver potuto partecipare, dieci anni fa, alla prima edizione di E Poi C’è Cattelan, in onda su Sky Uno, perché Mediaset non glielo ha permesso, Belen ha parlato di come immaginava sarebbe stata la sua vita futura nel 2014, chiudendo il suo discorso con una battuta che richiama la fine del suo matrimonio con Stefano De Martino:

Avevo già un figlio: Santi era già nato. Io ho dei grandissimi problemi di memoria, stai attento alle domande che fai perché potrebbero non essere vere le risposte, però la responsabilità sarà sempre tutta mia. Figli… Beh, in realtà la vita che sto facendo senza… meno corna… Io sono una persona ottimista e, soprattutto, sono una persona che scorda. Io non perdono perché sono buona, io ti perdono perché mi scordo di quello che mi hai fatto. (…) Mi arrabbio lì per lì e poi una volta che sfogo, poi, sdrammatizzo e basta.

Lato “smemorato” che ha permesso alla Rodriguez di lanciare una bordata a Virginia Raffaele, sua storica imitatrice, appena il conduttore ha chiesto ad una costumista di mettere a posto il vestito della sua ospite per dare vita ad una gag:

Rimane sempre: ‘Ops, mi è caduta la spallina’. C’è… Raffaella mi ha rovinato la vita… Raffaella si chiama? (…) Vedi? Non ricordo mai niente incredibile.

Oltre a precisare, ironicamente, di sentirsi meno “scema” rispetto al passato e più matura, ora che sta per compiere quarant’anni, Belen ha asserito col sorriso di avere sconsigliato alla sorella Cecilia Rodriguez di sposare Ignazio Moser, considerando che secondo le statistiche più dell’80% delle persone divorzia. Ha però ancora fiducia nell’amore:

Io credo in un rapporto di lunga durata, credo in un rapporto di rispetto, credo in un rapporto di sincerità e, soprattutto, lo sogno e non smetterò mai di farlo.

Ha parlato anche del modo in cui vive le critiche che riceve sui social:

Sono vent’anni che bazzico nel mondo dello spettacolo e, comunque, sì: all’inizio mi hanno ferito moltissimoPoi, naturalmente, capisci che devi crearti una corazza per forza di cose. Prima di tutto io penso che noi che lavoriamo nel mondo dello spettacolo siamo già, di partenza, dei pazzi, perché comunque è un lavoro estremamente particolare, ci esponiamo tutto il tempo. Io quando ho iniziato questo lavoro non sapevo cosa sarebbe successo. E poi, a un certo punto, è arrivata la fama di colpo e dici: ‘Adesso come la gestisco?’. Inizialmente ne soffrivo, adesso sinceramente leggo pochissimo le notizie che escono, quasi mai. Io non mi ricerco mai nel motore di ricerca.

E a chi la critica scrive “semplicemente ti abbraccio e ti voglio bene” per un motivo ben preciso:

Io immagino una persona dietro la tastiera. Non penso che lo scriva a me, perché io sono abbastanza forte, collaudata; so benissimo come gestirmi, però penso, magari, al bullismo tra ragazzini. Mi preoccupa (…) cerco di spiegare, di pensare, a quella persona quanto sia arrabbiata e quanto non si stia impegnando per far sì che la sua vita sia brillante per scrivere una cosa brutta. E quindi cerco soltanto di farla riflettere, o almeno ci provo.

Lascia un commento