Ora in tendenza

Sky e SuperTennis, accordo pluriennale per il tennis in TV

Sky e SuperTennis annunciano una nuova partnership pluriennale per la messa in onda dei tornei di tennis, a partire dagli US Open 2024. Ecco in cosa consiste l'accordo

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/08/2024 - 12:27

Sky e SuperTennis, accordo pluriennale per il tennis in TV

Il tennis in Italia sta forse vivendo il suo apice, grazie a Jannik Sinner, numero 1 al mondo, e Jasmine Paolini, medaglia d’oro (in doppio con Sara Errani) alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’interesse per il mondo della racchetta si allarga alla TV, con Sky e SuperTennis, il canale in chiaro della Federazione Italiana Tennis e Padel, che raggiungono un’interessante intesa.

Sky Italia e Sportcast, la società che gestisce SuperTennis, annunciano una nuova partnership pluriennale. Un accordo che, grazie alla condivisione di contenuti di titolarità delle due società, dà ancora più visibilità al grande tennis, in un momento storico eccezionale per questo sport in Italia.

Accordo Sky-SuperTennis: cosa prevede

L’accordo con la pay TV prevede che SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, visibile anche in streaming su SuperTenniX e sul 212 di Sky) trasmetterà in diretta in chiaro, in simulcast con Sky e NOW, tutti i tornei femminili di WTA 250WTA 500WTA 1000 e le WTA Finals.

Inoltre, su Sky saranno trasmesse, sempre in diretta, le prossime edizioni dello slam americano, US Open, sia maschile che femminile, in simulcast con SuperTennis. L’accordo scatterà già dal prossimo 26 agosto, quando sul cemento statunitense prenderanno il via gli US Open 2024.

Lascia un commento