Ora in tendenza

Variazioni di palinsesto: Rai1 chiude in anticipo le repliche di Studio Battaglia, Rete 4 sospende East New York

di Roberto Mallò

22/08/2023 - 17:12

Variazioni di palinsesto: Rai1 chiude in anticipo le repliche di Studio Battaglia, Rete 4 sospende East New York

Studio Battaglia

Le repliche della prima stagione di Studio Battaglia non convincono i telespettatori di Rai1, che a fronte di risultati poco soddisfacenti ha deciso di concludere in fretta e furia la messa in onda dei restanti episodi il prossimo giovedì 24 agosto 2023. La fiction con Barbora Bobulova, Lunetta Savino e Miriam Dalmazio, tornerà in onda in prima tv, con la seconda stagione, nel 2024.

Partita lo scorso 10 agosto con una media di 1.319.000 spettatori pari all’11%, Studio Battaglia ha peggiorato la sua resa nel secondo appuntamento del 17 agosto, raccogliendo soltanto 1.288.000 individui e uno share del 10.4%. Numeri che hanno portato Rai1 a trasmettere gli ultimi quattro episodi tutti in una sera. In realtà all’inizio si era pensato di spostare la serie in seconda serata, programmando per giovedì un film, poi l’ennesima variazione. Stesso destino di Studio Battaglia aveva subito la serie internazionale Hotel Portofino.

Le repliche non hanno giovato, domenica sera, nemmeno a L’Allieva. Il primo appuntamento con la terza stagione ha avuto infatti una media di 1.441.000 spettatori con l’11.5% di share ed è stato battuto da La Ragazza e l’Ufficiale, proposta di Canale 5 che ha raggiunto il 13,9% con 1.607.000 spettatori di fronte allo schermo. Un esordio non tra i più fortunati per la serie con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, che potrebbe andare a peggiorare nelle settimane a venire (prossimi appuntamenti domenica e martedì).

Variazioni di palinsesto anche in casa Mediaset: Rete 4  ha sospeso la serie americana, in prima tv, East New York, che nelle tre serate in cui è stata trasmessa ha racimolato soltanto una media di 417.000 telespettatori pari al 3,16% di share. Stasera, al suo posto, è previsto il film Il Collezionista.

Lascia un commento