Ora in tendenza

SQUADRA ANTIMAFIA 8: ATTESA PER IL RITORNO DEL BOSS. ECCO CHI E’

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

19/07/2016 - 14:58

SQUADRA ANTIMAFIA 8: ATTESA PER IL RITORNO DEL BOSS. ECCO CHI E’

Squadra Antimafia 8

Squadra Antimafia cambia, in tutti i sensi: tra un paio di mesi i telespettatori di Canale 5 potranno vedere l’ottava stagione dell’amata fiction Taodue, ed il nuovo capitolo si preannuncia come un momento di rottura con il passato, quasi un nuovo inizio, a dispetto del nuovo sottotitolo che annuncia un ritorno.

Squadra Antimafia – Il ritorno del Boss: chi è il boss che ritorna?

Non sarà più, infatti, Palermo Oggi il sottotitolo della serie (tanto ormai siamo a Catania), bensì Il ritorno del Boss. Una scelta che sottolinea la centralità di un nuovo personaggio, il boss in questione, che potrebbe essere il nuovo protagonista di Squadra Antimafia, interpretato da un attore di tutto rispetto, Ennio Fantastichini, pronto a portare in scena il nuovo cattivo d’eccezione, Giovanni Reitani. L’uomo ha con sé un dossier con i segreti dei suoi nemici e una proposta per far entrare le più importanti famiglie mafiose di Catania nel redditizio business del traffico internazionale di armi non convenzionali.

E dalla parte dei cattivi sta anche l’ultimo protagonista storico della fiction, quello per il quale gran parte degli appassionati aspetta fedelmente i nuovi episodi: l’enigmatico Filippo De Silva, a cui presta il volto Paolo Pierobon, rimasto praticamente a fare da collante tra il vecchio e il nuovo. Il pubblico che resta, infatti, non ha preso bene l’uscita di scena degli altri personaggi storici, in primis Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Rosy Abate (Giulia Michelini) e, stando alle tante polemiche scattate sui social, non ha trovato conforto neanche nello spin off messo in produzione ed incentrato su quest’ultima.

Squadra Antimafia – Il ritorno del Boss: il cast

Riuscirà Fantastichini a ridare linfa a questa squadra e far ricredere gli scettici appassionati? A provarci insieme a lui ci saranno tanti altri attori, guidati da Daniela Marra, arrivata già nella settima stagione a dar vita alla nuova protagonista femminile Anna Cantalupo. Con loro Giulio Berruti nei panni di Carlo Nigro, Davide Iacopini in quelli di Giano Settembrini, Silvia D’Amico nelle vesti di Rosalia Bertinelli e ancora Caterina Shulha, Biagio Pelligra, Vladimir Randazzo, Carlo Palmeri e Giuliano Del Gaudio. Torneranno anche Vito Sciuto (Dino Abbrescia) e la Rachele Ragno di Francesca Valtorta, mentre ci dovrebbe essere solo in forma di guest star il Davide Tempofosco di Giovanni Scifoni.

Lascia un commento

1 commenti su "SQUADRA ANTIMAFIA 8: ATTESA PER IL RITORNO DEL BOSS. ECCO CHI E’"

  1. Mi sa che pure questa fiction ha fatto il suo corso...