Ora in tendenza

Sophie Cross 2 – Verità Nascoste: continua su Rai1 la ricerca di Arthur

L'ex avvocatessa, entrata in polizia per ritrovare il figlio scomparso sei anni prima, è chiamata a fare luce anche sulla 'strana morte' di un bibliotecario

di Roberto Mallò

16/07/2024 - 18:19

Sophie Cross 2 – Verità Nascoste: continua su Rai1 la ricerca di Arthur

C’è ancora una ‘verità nascosta’ da portare alla luce per Sophie Cross: che fine ha fatto Arthur? Torna, da stasera in prima serata su Rai1, Sophie Cross – Verità Nascoste, la produzione franco-tedesca-belga incentrata sulla figura di un’ex avvocatessa entrata in polizia per fare luce sulla scomparsa del suo unico figlio.

Sophie Cross 2: continuano le indagini sul piccolo Arthur

La narrazione della storia parte dal salvataggio del piccolo Sébastien Detiège, avvenuto nel finale della scorsa stagione. Un caso nel quale Sophie Cross (Alexia Barlier) e suo marito, nonché commissario, Thomas Leclercq (Thomas Jouannet) hanno preso a cuore per via delle analogie con la scomparsa del loro figlioletto Arthur (Martin Verset), avvenuta sei anni prima. Proprio per questo, certa che prima o poi potrà riabbracciare l’amato bambino anche grazie al suo lavoro in polizia, Sophie decide di impegnarsi fino in fondo per rintracciare Céline Chassagne, la rapitrice di Sébastien sfuggita all’arresto.

Un’indagine che presto si mischia ad un altro caso che Sophie e la sua squadra sono chiamati a risolvere, ossia la ‘strana morte’ di Daniel Mérieux (Olivier Massart), bibliotecario dell’università, ritrovato senza vita e ‘coperto’ da 15.000 euro in banconote di piccolo taglio. Il Capitano Gabriel Deville (Cyril Lecomte) vuole infatti fare il possibile per capire che gli è successo (cosa che non consente a Sophie di concentrarsi come vorrebbe su Céline). Una doppia sfida attende quindi la protagonista della serie che, come i telespettatori ricordano, ha lasciato una carriera di successo d’avvocato per unirsi alla polizia e ritrovare il suo amato Arthur, sparito senza lasciare traccia mentre giocava, in spiaggia, con il suo aquilone.

La seconda stagione di Sophie Cross – Verità nascoste, composta da tre episodi della durata di 90 minuti ciascuno, è andata in onda per la prima volta in Belgio lo scorso giugno. La prima stagione, trasmessa da Rai1 nello stesso periodo, ha raggiunto in Italia una media di 2.072.666 spettatori pari al 12,63% di share. La serie è diretta da Adeline Darraux ed è già stata rinnovata per una terza stagione.

Lascia un commento