Ora in tendenza

La Casa di Carta 5: arrivano il figlio di Berlino e il primo amore di Tokyo

di Roberto Mallò

19/08/2021 - 16:55

La Casa di Carta 5: arrivano il figlio di Berlino e il primo amore di Tokyo
Fotogallery Boom

Patrick Criado
Patrick Criado

Aria di novità ne La Casa di Carta. Nel corso del Volume 1 della quinta parte della serie tv iberica, disponibile su Netflix dal 3 settembre 2021, verranno infatti presentati al pubblico tre nuovi personaggi, destinati a far discutere. Ad interpretarli ci saranno i già annunciati Patrick Criado e Miguel Angel Silvestre, a cui si aggiunge anche José Manuel Seda. A stupire maggiormente è il ruolo del primo, scelto per dare vita Rafael, il figlio di Berlino (Pedro Alonso).

Patrick Criado presterà infatti il suo volto al 31enne Rafael, un ragazzo pulito che ha studiato ingegneria informatica al MIT, in Massachusetts. L’esistenza del giovane non è mai stata menzionata direttamente da Berlino, anche se – nel corso della prima stagione – il criminale aveva fatto presente a Rio (Miguel Herràn) che un figlio era una “testata nucleare che distrugge ogni cosa“. Dalla descrizione del personaggio, appare inoltre chiaro che Rafael non ha mai avuto un buon rapporto con il suo papà, dato che l’unica certezza della sua vita è quella che non vuole affatto somigliargli.

Nei cinque episodi del volume, i telespettatori conosceranno anche René (Miguel Angel Silvestre), il primo grande amore  di Tokyo (Miguel Ángel Silvestre). E’ lui l’uomo con cui Silene Oliveira, il vero nome della ladra, ha cominciato a fare le rapine, oltre che a viaggiare e a godersi la vita. Un amore, quello tra Tokyo e René, finito in maniera tragica, visto che la donna l’ha visto per l’ultima volta “in una pozza di sangue con gli occhi aperti“.

Infine, ci sarà modo di vedere all’opera anche Sagasta (José Manuel Seda), Comandante delle Forze Speciali dell’Esercito Spagnolo che, grazie alle innumerevoli missioni internazionali a cui ha preso parte, è diventato identico ai criminali che ha combattuto e combatte. Oltre a disporre di uomini capaci di seguirlo fino alla fine, Sagata dispone di una mente analitica, fredda e spietata che gli consente di portare a termine ogni missione che gli viene affidata senza dover ricorrere a condizioni etiche o morali.

Insomma, tre new entry tutte da scoprire, destinate a riscrivere la storia della serie tv ideata da Alex Pina.

Lascia un commento