Ora in tendenza

Flashdance: Paramount+ lavora al reboot della celebre pellicola

di Saverio Capobianco

22/10/2020 - 16:16

Flashdance: Paramount+ lavora al reboot della celebre pellicola

Flashdance
Flashdance

A distanza di 37 anni dal successo cinematografico, Flashdance potrebbe diventare presto una serie tv. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Paramount +, il servizio di video in streaming di ViacomCBS, sta lavorando all’adattamento televisivo della celebre pellicola, che all’epoca ebbe un enorme successo al botteghino e resta uno dei titoli più rappresentativi del cinema.

La trama del reboot, ancora in fase embrionale, ruoterà attorno alle vicissitudini di una giovane donna nera che ha il sogno di diventare una ballerina. Quest’ultima lavora in un locale notturno, e lotta per trovare il suo posto nel mondo, mentre la sua vita oscilla tra romanticismo, denaro, arte, sete di amore e nuove amicizie. Tracy McMillan scriverà la sceneggiatura della serie, Angela Robinson produrrà e dirigerà l’episodio pilota, così come una ‘vecchia conoscenza’ del film originale, Lynda Obst, tornerà ad essere la produttrice esecutiva. Ancora nulla è trapelato circa il cast che parteciperà alla serie.

Questo è solo uno l’ultimo dei progetti che la piattaforma di streaming di ViacomCBS sta ‘maneggiando’, facendosi ispirare da grandi classici del passato. Paramount + è anche al lavoro sul prequel di Grease, inizialmente nei piani di HBO Max, e su una nuova serie incentrata sul film premio Oscar Il Padrino. La piattaforma ospita anche anche la serie revival di The Twilight Zone, le serie del franchise di Star Trek e un revival di The Game.

Lascia un commento