Ora in tendenza

Fate – The Winx Saga: il cartoon diventa una serie tv per Netflix

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

19/09/2019 - 16:01

Fate – The Winx Saga: il cartoon diventa una serie tv per Netflix
Fotogallery

Fate - The Winx Saga
Fate - The Winx Saga

I super poteri delle Winx non accennano a ridimensionarsi, anzi, si fanno sempre più forti e sorprendenti: dopo ben quattordici anni di messa in onda, le fatine create da Iginio Straffi hanno ancora qualcosa da dire e sono pronte al grande salto che, dopo il cartone animato, il musical, il grande schermo e i giocattoli, le porterà a diventare protagoniste di una live action targata Netflix.

Fate – The Winx Saga: al via le riprese delle sei puntate per Netflix

Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha non saranno più solo vivaci illustrazioni, ma saranno interpretate da attrici in carne e ossa, prenderanno letteralmente corpo per raccontare da un altro punto di vista la storia che i piccoli telespettatori hanno imparato a conoscere nel tempo.

La trama, infatti, le vedrà sempre alle prese con la scuola di magia di Alfea e con la gestione dei loro poteri, impegnativi ed ingombranti per delle adolescenti che ogni giorno devono confrontarsi con i problemi quotidiani tipici della loro età. L’attenzione per l’aspetto “teen” del progetto si evince dalla scelta dello showrunner, Brian Young, che si è già cimentato con un prodotto affine, quale The Vampire Diaries.

La location scelta per fare da cornice a questo racconto magico è l’Irlanda, che da alcuni giorni ospita le riprese, per la regia di Lisa James Larsson. Le puntate previste sono sei, della durata di sessanta minuti ciascuna, e saranno realizzate dal Gruppo Rainbow in coproduzione con Wild Atlantic, per poi essere distribuite nei 190 paesi in cui è attivo il servizio streaming.

Fate – The Winx Saga: il cast

Ma chi sono le attrici chiamate ad interpretare le fatine? La protagonista principale, Bloom, la leader del gruppo, avrà il volto e i lunghi capelli rossi dell’americana Abigail Cowen; Precious Mustapha sarà Aisha, Hannah van der Westhuizen Stella, Eliot Salt Terra (o meglio Flora), Elisha Applebaum Musa, Sadie Soverall Beatrix (probabilmente Tecna), Freddie Thorp Riven, Danny Griffin Sky, Theo Graham Dane e Jacob Dudman Sam.

Lascia un commento