Ora in tendenza

Enzo Paci sarà Paolo Villaggio nel biopic Rai

di Roberto Mallò

08/08/2023 - 17:17

Enzo Paci sarà Paolo Villaggio nel biopic Rai

Enzo Paci (da Blanca)
Enzo Paci (da Blanca)

Lavori in corso per il biopic Rai incentrato sulla vita dell’indimenticato Paolo Villaggio, scomparso cinque anni fa. Il titolo dovrebbe riprendere la sua storica affermazione “Come è umano lei“. Stando alle ultime indiscrezioni, ad interpretare il celebre attore genovese sarà Enzo Paci, che il pubblico delle fiction ha già conosciuto, soprattutto come il burbero vicequestore aggiunto Mauro Bacigalupo in Blanca, la serie rivelazione nel 2021 che presto tornerà con una seconda stagione.

L’inizio delle riprese del tv movie su Villaggio – diretto Luca Manfredi e prodotto da Ocean Productions per Rai Fiction –  è previsto per settembre, tra le città di Genova e Roma. Il ruolo del protagonista dovrebbe essere, dunque di Paci, 50enne attore ligure, diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova e già visto, oltre che in Blanca, come guest in Don Matteo e nella serie Sono Lillo. Attore e comico, in passato ha preso parte anche a diversi comedy show: da Colorado Café a Zelig, passando per Buona la Prima. Nel 2018 e nel 2021 è stato anche a Quelli che Il Calcio.

Oltre al protagonista Paci, dovrebbe far parte del biopic, in un ruolo ancora top secret, anche Gianni Fantoni, imitatore che ha debuttato in tv nel 1990 a Stasera mi Butto di Gigi Sabani imitando proprio Villaggio.

Lascia un commento