Ora in tendenza

Doc e la Nazionale fanno slittare l’esordio di Don Matteo al 31 marzo

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

02/03/2022 - 12:13

Doc e la Nazionale fanno slittare l’esordio di Don Matteo al 31 marzo

Don Matteo 13
Don Matteo 13

E’ iniziato il mese che segna il ritorno su Rai 1 di Don Matteo, tra le fiction più seguite di sempre, anche se continua a slittare l’esordio della tredicesima stagione.

Come da palinsesto, la serie partirà subito dopo il finale di Doc – Nelle tue Mani 2, che viene però posticipato al 17 marzo. Il giovedì con Argentero e Co. saltato la scorsa settimana per dare spazio allo speciale del Tg1 sulla guerra in corso in Ucraina non sarà recuperato e dunque Doc proseguirà regolarmente la sua messa in onda nei giovedì di Rai 1 per altri tre appuntamenti.

Giovedì 24 marzo, però, torna in campo – e su Rai 1 – la Nazionale di calcio, nella delicata sfida contro la Macedonia del Nord, che vale un primo passo verso la qualificazione ai Mondiali in Qatar, tutt’altro che scontata per gli azzurri Campioni d’Europa.

E Don Matteo 13? L’attesa stagione che segnerà il fatidico passaggio di consegne tra Terence Hill e Raoul Bova debutterà direttamente giovedì 31 marzo (inizialmente era stata annunciata per il 10 marzo). Le puntate in programma sono dieci. Il 12 maggio non andrà in onda perché su Rai 1 ci sarà la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, chiudendo però con doppio appuntamento settimanale martedì 31 maggio e giovedì 2 giugno.

Lascia un commento

1 commenti su "Doc e la Nazionale fanno slittare l’esordio di Don Matteo al 31 marzo"

  1. SENZA SENSO una delle fiction più attese visto quello che accadrà...una delle fiction di maggior successo.... e la metti a primavera per concludersi a inizio estate quando la gente inizia a guardare di meno la tv? Don Matteo sono varie edizioni che era tradizione iniziasse dopo le feste natalizie. Cambiare ci sta, ma non a primavera inoltrata. A questo punto spero ci RIPENSINO e la facciamo slittare direttamente a SETTEMBRE. Ne guadagnerebbe molto sia a livello di attesa che di periodo per gli ascolti.