Ora in tendenza

Chicago PD 11: un serial killer nelle nuove puntate

Ad attendere il team di Voight nuove indagini e un pericoloso criminale. Da stasera nel prime time di Italia1

di Roberto Mallò

15/07/2024 - 18:08

Chicago PD 11: un serial killer nelle nuove puntate

Le indagini dell’unità di intelligenze del 21° Distretto di polizia non si fermano: stasera, in prima serata su Italia1, tornano le storie dei protagonisti di Chicago PD, la serie NBC arrivata all’undicesima stagione. Tra omicidi, bande rivali e casi di droga, gli agenti si troveranno anche faccia a faccia con un serial killer.

Chicago PD 11, trama e anticipazioni: Ruzek ‘in bilico’ ma Voight lo protegge

L’undicesima stagione di Chicago PD è ambientata sei mesi dopo rispetto al finale della decima annata. Rimasto ferito da un proiettile fatto esplodere dal piccolo Callum, l’agente Adam Ruzek (Patrick John Flueger), sopravvissuto alla sparatoria, deve sottoporsi ad un esame prima di tornare a tutti gli effetti ad esercitare il suo lavoro di poliziotto all’interno dell’unità di Intelligence. Proprio al 21° Distretto, la detective Hailey Upton Halstead (Tracy Spiridakos) non sta passando dei bei giorni: incaricata di seguire una squadra di gestione di crisi, la donna confronta il suo approccio con quello di un medico psichiatra e perde completamente la bussola quando si trova a gestire un sospettato con dei presunti disturbi mentali.

Una vera e propria ‘gatta da pelare’ che si riversa su Henry Voight (Jason Beghe), il capo dell’Unità Intelligence del Dipartimento di Polizia di Chicago. L’uomo viene infatti chiamato da Trudy Platt (Amy Morton) a fare il nome di un agente che possa, eventualmente, sostituire Adam all’interno del suo gruppo. E la situazione raggiunge il livello massimo di tensione quando, anche se non è ancora autorizzato a intervenire, Ruzek spara due colpi con l’arma di ordinanza per fermare due rapinatori in fuga. Con la complicità di Kimberly Burgess (Marina Squerciati), Voight cerca infatti di nascondere agli Affari Interni la presenza dell’uomo sulla scena del crimine.

Un ritorno a sorpresa e un’uscita di scena

Oltre alla lotta alla criminalità organizzata, che porterà Voight a rischiare in prima persona a causa del pericoloso serial killer Frank Matson (Dennis Flanagan), nel corso dei 13 episodi che compongono l’undicesima stagione i telespettatori assisteranno ad un’uscita di scena e ad un breve ritorno: nel grande finale, ricomparirà infatti l’agente Alvin Olinsky (Elias Koteas), morto nella quinta stagione della serie, mentre Voight sarà in preda ad uno stadio allucinatorio durante un rapimento; chiuso il caso Matson, la detective Upton sentirà poi il bisogno di cambiare città. Evento che porterà all’uscita di scena, dopo otto stagioni, dell’attrice Tracy Spiridakos.

Lascia un commento