Ora in tendenza

Mr Wrong: Can Yaman a tutto sesso fa cilecca

di Roberto Mallò

15/06/2021 - 17:01

Mr Wrong: Can Yaman a tutto sesso fa cilecca

Mr Wrong
Mr Wrong

Fine dell’astinenza per il “signor sbagliato” Can Yaman. Dallo scorso 31 maggio, su Canale 5, ha preso il via Mr Wrong – Lezioni d’Amore, la nuova serie dove il divo turco presta il volto allo sciupafemmine Ozgur Atasoy. Una produzione diversa da quelle precedenti arrivate in Italia, che osa e tocca tematiche considerate ‘off-limits‘ in Turchia, come il sess0 e la convivenza tra persone non sposate. Una narrazione che volge lo sguardo sempre più all’Occidente, pur senza eccessi e mantenendo al centro della scena l’indissolubilità del vero amore.

Differentemente da Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore e da Daydreamer – Le Ali del Sogno, dove ha impersonato uomini casti e puri fino all’episodio finale delle rispettive telenovele, Yaman in Mr Wrong è l’affascinante ristoratore Ozgur, incapace di credere nell’amore e fermamente convinto del fatto che gli uomini cerchino soltanto una cosa in una donna: il sess0. Proprio per tale motivo, l’Atasoy collezione puntualmente, di notte in notte, avventure con donne sempre diverse. Un vero e proprio “signor sbagliato”, da cui deve stare lontana l’addetta alle pubbliche relazioni Ezgi Inal (Ozge Gurel), fresca di rottura, in seguito ad un tradimento, con lo storico convivente Soner (Taygun Sungar).

Insomma, Ozgur è ben lontano dallo stereotipo dell’uomo perfetto, senza macchia e perennemente in astinenza, a cui la serialità turca ci ha abituato nel corso degli anni. Anche se, in fondo, l’Atasoy è davvero in cerca del vero amore, non si lascia sfuggire serate di divertimento con belle donne. Un modo di pensare “occidentale” che, in qualche modo, si riflette pure sulle figure femminili, totalmente emancipate, della storia: dai dialoghi emerge infatti che anche Ezgi, pur essendo alla ricerca del principe azzurro, ha avuto esperienze “carnali” precedenti con altri uomini, cosa mai vista nelle protagoniste principali “angeliche” delle soap made in Turchia, così come la cugina Cansu (Fatma Toptas), desiderosa di ricevere la romantica proposta di matrimonio dal fidanzato Levent (Gürgen Öz), divorziato e con figlia a seguito.

Partendo da queste premesse, Mr Wrong – Lezioni d’Amore non rinuncia però ad insistere sul tema del vero amore, quello che ti sconvolge la vita e che ti porta, gradualmente, a cambiare e a costruire una nuova esistenza al fianco della persona giusta. Nel giro di poco tempo, Ozgur capisce infatti che è arrivata l’ora di smettere di essere un incallito “seduttore seriale” e, dopo essersi avvicinato a lei per darle delle lezioni su come conquistare il ginecologo Serdar (Sarp Can Köroğlu), fa il possibile per far breccia nel cuore di Ezgi, la donna con cui sogna, per la prima volta nella sua vita, di formare una famiglia.

Per il resto, la soap “sfrutta” la bellezza di Can Yaman, spesso e volentieri a torso nudo per attirare il pubblico femminile, e la chimica che l’attore ha con Ozge Gurel, già sua partner in Bitter Sweet. La trama non tocca (quasi) mai dei punti drammatici, tant’è che manca un vero e proprio antagonista cattivo, e strappa qualche sorriso, dato che ogni storyline è contraddistinta da diversi momenti comici.

La multa a Love Is In The Air

Un prodotto fresco e leggero, sicuramente adatto per l’estate, ma che sa di già visto.Anzi l’unica novità sta proprio in quell'”audacia” per la Turchia, dove, oltre a non aver raggiunto dei risultati d’ascolto soddisfacenti (in Italia ieri è andato male in prime time mentre in daytime viaggia su numeri più che discreti ma non certo in grado di accrescere il fenomeno Can), vige lo spettro della censura su certe tematiche considerate troppo moderne, il sess0 libero in primis. Non a caso, Love Is In The Air, l’altra serie turca in onda su Canale 5, è stata multata per una scena in cui Eda Yildiz (Hande Ercel) e Serkan Bolat (Kerem Bursin), i due protagonisti, trascorrevano del tempo insieme in una jacuzzi. Una sequenza considerata troppo erotica e dunque contraria al codice morale, come segnalato dal consiglio supremo della radio e televisione RTUK.

Lascia un commento

1 commenti su "Mr Wrong: Can Yaman a tutto sesso fa cilecca"

  1. Ma basta col censurare la parola sesso!