Ora in tendenza

Bake Off Italia 2019: occhio a Riccardo

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

28/09/2019 - 01:49

Bake Off Italia 2019: occhio a Riccardo

Bake Off 2019 - Riccardo
Bake Off 2019 - Riccardo

Nella quinta puntata di Bake Off Italia 2019 gli aspiranti pasticceri hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, perchè come quarta giudice è stata arruolata Benedetta Rossi, meno esigente e più accomodante dei predecessori: il volto di Fatto in Casa per Voi ha portato sotto il tendone la sua bonarietà, mettendo a loro agio i concorrenti e facendoli sentire a casa. Ma, purtroppo, ciò non è bastato ad impedire loro di perpetuare gli errori passati, più legati all’atteggiamento che al talento.

Bake Off Italia 2019: nuovi show per Antonio e Martina

In questa settima edizione, infatti, i disastri culinari non abbondano, ma gli scivoloni comportamentali, quelli sì. E così Martina, con il suo seno prorompente e i lunghi capelli fluenti, nonostante i consigli di Benedetta Parodi, ha “osato” modificare la ricetta della prova tecnica perchè secondo lei c’era un errore; la cosa ha molto indispettito i giudici, in particolare Damiano Carrara, che già nella prova creativa aveva affrontato lo sguardo di sfida della ragazza, promossa dalla Rossi nonostante lui non fosse d’accordo.

Nuova sfuriata, invece, per il ventottenne e barbuto Antonio che, dopo un inizio di puntata nel quale sembrava aver ritrovato il sorriso, è sbottato al termine della terza prova, mal tollerando la bocciatura dei giudici; il ragazzo non ha sopportato i complimenti ricevuti da Hasnaa, la sua rivale numero uno, affermando che i giudici usano due pesi e due misure.

Tra gli undici aspiranti pasticceri rimasti in gara ce ne sono alcuni che stanno crescendo puntata dopo puntata, in particolare il diciottenne Riccardo, che per la seconda settimana consecutiva ha guadagnato il grembiule blu. Dunque i giochi sono ancora aperti e, per taluni, credersi arrivati è un errore che potrebbe rivelarsi fatale.

Bake Off 2019: cosa è successo nella quinta puntata

Prova creativa: Torte furbe
Prova Tecnica: Torta di tagliatelle
Terza Prova: Torta svuotafrigo
Eliminati: Olena Romanuk
Grembiule Blu: Riccardo
Quarto Giudice: Benedetta Rossi

Lascia un commento