Ora in tendenza

«Alla vecchietta prendi la borsetta». E a Reazione a Catena scatta la censura – Video

di Roberto Mallò

15/08/2023 - 21:25

«Alla vecchietta prendi la borsetta». E a Reazione a Catena scatta la censura – Video

Reazione a Catena
Reazione a Catena

A volte le parole possono essere usate a sproposito, persino in un game come Reazione a Catena dove sono le protagoniste assolute. E’ questo quello che è accaduto nell’appuntamento odierno del programma condotto da Marco Liorni: durante l’Intesa Vincente i Dai e Dai, campioni in carica, hanno fatto riferimento allo scippo per individuare la parola “borsetta” e sono stati censurati. Un avvenimento davvero inconsueto per il game.

Chiamati a fare indovinare al terzo compagno la parola, i due giocatori hanno infatti esclamato:

Cosa, piccoletta, prendi alla vecchietta?“.

Una frase, decisamente poco consona per un programma su Rai1, che è stata bippata in post produzione ed immediatamente “silurata” da Liorni:

Ma che cosa state dicendo?“.

Non a caso, nonostante la risposta corretta, la produzione di Reazione a Catena ha deciso di non assegnare il punto ai concorrenti, come asserito dal conduttore:

E’ borsetta, ma avete usato parole che non si possono usare; quindi purtroppo perdete un punto“.

Uno scivolone dal sapore ‘politicamente scorretto’, poiché invocava un reato, che non ha in alcun modo inficiato la partita dei Dai e Dai, i quali si sono riconfermati campioni pur non vincendo il montepremi a loro disposizione per la serata. Ma siamo sicuri che la punizione sia stata giusta?

Tags

Lascia un commento

4 commenti su "«Alla vecchietta prendi la borsetta». E a Reazione a Catena scatta la censura – Video"

  1. Ma taci pagliaccio. Lo sciacallaggio che facevi in certe notizie dove lo mettiamo invece? Tipo la morte della Murgia.

  2. @Paolinius: caro Pat lo so che sei tu che ti nascondi dietro falsi nick ed una volta ti sei nascosto pure dietro il mio. Se io sono un clown, chi fa le cose che ho appena elencato cosa è? Buona serata.

  3. Ancora parla sto clown di Perseo?

  4. Censuriamo a questo punto pure "Spalle al Muro" di Renato Zero, visto che dice ripetutamente "vecchio". Quanto non vorrei pagare il canone.