Ora in tendenza

Videonews contro Mediaset per la sospensione di Fuori dal Coro: «Decisione sbagliata, ci era stato garantito che non ci sarebbero stati tagli»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/10/2022 - 12:32

Videonews contro Mediaset per la sospensione di Fuori dal Coro: «Decisione sbagliata, ci era stato garantito che non ci sarebbero stati tagli»

Mario Giordano - Fuori dal Coro
Mario Giordano - Fuori dal Coro

La lunga sospensione di Fuori dal Coro è stata accolta con sorpresa e disappunto da Videonews, la testata giornalistica che si occupa di diversi programmi di informazione e approfondimento giornalistico di Mediaset, tra cui il talk di Mario Giordano in onda su Rete 4.

Troviamo sbagliata la decisione di fermare per così lungo tempo programmi che si occupano di fatti politici e sociali in questo momento storico così delicato. In particolare, rileviamo la chiusura di Fuori dal Coro dal 15 novembre al 14 febbraio. La prima conseguenza di questo lungo stop ricade innanzitutto sulle decine di collaboratori e professionisti che rischiano di non lavorare per tre mesi continuativi

dichiara all’Ansa il Comitato di redazione di Videonews, che aggiunge:

“Esprimiamo solidarietà ai colleghi e chiediamo che questa decisione sia rivalutata dall’azienda o, in alternativa, che sia garantito il riassorbimento dei giornalisti in altre produzioni Videonews così da minimizzare la perdita economica”.

Quella del Cdr è una presa di posizione netta contro Mediaset:

“Non possiamo non notare che solo tre settimane fa, incontrando l’azienda, ci era stato garantito che – nonostante il contesto di crisi economica generale – il budget dei programmi Videonews non sarebbe stato tagliato. Chiediamo quindi risposte all’azienda in vista dell’assemblea di redazione del 4 novembre”.

Lascia un commento

1 commenti su "Videonews contro Mediaset per la sospensione di Fuori dal Coro: «Decisione sbagliata, ci era stato garantito che non ci sarebbero stati tagli»"

  1. E' l'unico programma che, bene o male, fa informazione differente e non è un copia incolla come tg4, studio aperto, tgcom24 (con tutti i servizi identici) e non hanno i soldi? fanno ridere. Speriamo rimandino in onda: "Il terzo indizio"!