Ora in tendenza

Otto e mezzo, la Gruber bacchetta la Boschi per essere stata paparazzata senza mascherina. Lei si infuria sui social: «Quando cercavo di parlare di contenuti venivo sempre interrotta»

di Saverio Capobianco

09/12/2020 - 11:13

Otto e mezzo, la Gruber bacchetta la Boschi per essere stata paparazzata senza mascherina. Lei si infuria sui social: «Quando cercavo di parlare di contenuti venivo sempre interrotta»

Maria Elena Boschi
Maria Elena Boschi

Scintille tra primedonne a Otto e mezzo. Ospite di Lilli Gruber, ieri sera, era la deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi, che tra le altre cose è stata chiamata a ‘rispondere’ di alcune foto, pubblicate sul settimanale Chi, che l’hanno ritratta, insieme al compagno Giulio Berruti, senza mascherina. La conduttrice chiede spiegazioni:

Avete la mascherina abbassata, vi fate i selfie, ecc. E’ stata molto criticata perché siccome in Italia vige l’obbligo di portare la mascherina e voi invece siete ritratti senza la mascherina (…) C’è chi ha preso la multa per aver fatto…”

ha sottolineato la Gruber quando la Boschi si è giustificata dicendo che entrambi avevano la mascherina, che era abbassata esclusivamente per pochi secondi, quando i due erano da soli (“sicuramente congiunti, ormai lo possiamo dire, visto che siamo insieme”) all’aria aperta, solo per fare un selfie. “Noi rispettiamo le regole”, precisa la politica, che ironicamente ringrazia la giornalista per averle dato la possibilità di replicare ai criticati scatti, ma a quel punto reputa che fosse arrivato il momento di ‘pensare alle cose serie’:

“La ringrazio perché mi ha consentito anche di fare una precisazione. Detto questo, sinceramente, con centinai di morti che abbiamo e tutti i temi di cui stimo discutendo, mi piacerebbe parlare di come utilizzare i soldi del Recovery Fund piuttosto che della mia mascherina

La Gruber non è d’accordo dal momento che la Boschi è un personaggio pubblico e ha il dovere di seguire minuziosamente certe regole:

No, scusi, mi dispiace, lei su questo non ha ragione, perché lei è una persona pubblica e oltretutto un politico dovrebbe per primo dare il buon esempio. Se lei viene fotografata senza mascherina, poi dopo deve spiegare (…) Il mondo là fuori è molto crudele”

La tensione è palpabile, la conduttrice è visibilmente infastidita mentre la Boschi maschera meglio il nervosismo e con diplomazia ‘accoglie’ la strigliata della padrona di casa, assicurando che da oggi in poi “starò ancora più attenta a non abbassarla nemmeno per parlare con il mio fidanzato”. In serata, invece, la deputata di Italia Viva, in un tweet, ha deciso di sfogarsi, non concependo come la Gruber si potesse essere focalizzata sullo scatto incriminato e non abbia ascoltato cosa lei avesse da dire su temi ben più importanti:

“Grazie a tutti per i commenti di solidarietà dopo #Ottoemezzo. Quando cercavo di parlare di contenuti venivo sempre interrotta: per Lilli Gruber più importante parlare delle mie foto che non dei 200 miliardi del #RecoveryFund. Mi spiace per gli ascoltatori

Lascia un commento

8 commenti su "Otto e mezzo, la Gruber bacchetta la Boschi per essere stata paparazzata senza mascherina. Lei si infuria sui social: «Quando cercavo di parlare di contenuti venivo sempre interrotta»"

  1. Per piacere. Tra congiunti e conviventi le mascherine non si devono proprio tenere (la Gruber non lo bacia forse il suo compagno?). Mamma mia quanto pietoso buonismo per questo virus...

  2. Non amo l'una e non amo l'altra ma in questo caso l'altra ha ragione. Ma senza l'auricolare con i suggerimenti del suo capo, si perde.

  3. ahahaha oh mamma, pensavo di averle viste tutte e invece.... Sono lontani i tempi in cui la ex Ministra faceva parte del PD e la poteva comandare a bacchetta.... Adesso che fa parte di un partitino del 3% sperimenta giustamente quello che dice PEPPAPIG.... Secondo me ha pensato di essere su Scherzi a Parte!!!!!!!! Che goduria.... mi spiace solo non averla vista in diretta perchè nel 99% dei casi la Gruber mi fa venire l'orticaria... e quindi non la guardo a prescindere...

  4. TG2Post è veramente ben fatto, è conciso e sobrio, non è massacrato dalla pubblicità. Meriterebbe ascolti maggiori.

  5. La peggior giornalista L Italia, inspiegabile come qualcuno la guardi ancora, mentre su altre reti ci sono veri professionisti come la Palombelli o i giornalisti di tg2 post. A volte la fortuna fa miracoli

  6. La Gruber è come la Palombelli. Solo che stranamente è una di sinistra che interrompe pure gente di sinistra.

  7. Ma la Gruber è tempo immemore che tratta così chi non le va a genio, non se ne era mai accorta la candida fiorellina dei Boschi? Ma ha presente le interviste alla Meloni e in generale agli esponenti del centro destra? A chi tocca nun se ingrugna, direbbe la Ventura.

  8. "Se lei viene fotografata senza mascherina, poi dopo deve spiegare". E chi l'ha stabilito? Aveva dato già la sua risposta. Insistere dicendo "lei non ha ragione" è stato un momento comico. Più da Striscia la notizia che da Otto e mezzo.