Ora in tendenza

Mentana bacchetta Myrta Merlino: «Ho tradito La7. Speravo di vedere da te la conferenza di Draghi ma hai alternato» – Video

di Marco Leardi

22/12/2021 - 18:42

Mentana bacchetta Myrta Merlino: «Ho tradito La7. Speravo di vedere da te la conferenza di Draghi ma hai alternato» – Video

Enrico Mentana

ha fatto la “ramanzina” a Myrta Merlino. Tra una battutina e l’altra, come nel suo stile. Ospite stamane a L’Aria che tira, il direttore del TgLa7 ha rimproverato la padrona di casa per non aver trasmesso integralmente l’odierna conferenza stampa di Mario Draghi, preferendo invece commentarla con un’alternanza tra le immagini in diretta, i collegamenti e lo studio.

Ho dovuto tradire La7 per vedere la conferenza stampa. Io speravo di vederla da te, invece tu hai alternato e allora ho dovuto vederla altrove. Non dico dove…

ha bacchettato con il sorriso Mentana, alludendo ad altre reti televisive che invece avevano seguito live l’attesa conferenza di Drgahi (tra di esse, anche Rai1 e Rete4). Al che, la conduttrice Myrta Merlino ha provato a minimizzare, ironizzando. “Mi ha fatto anche un appunto, va bene prendo nota“, ha chiosato la giornalista ridendo. Ma Mentana ha rincarato:

Damilano è andato addirittura lì. Era davanti a La7, ha visto che avevi gli ospiti e è andato direttamente alla conferenza stampa“.

Una vera e propria frecciata da parte del direttore, che abitualmente con le sue maratone dà spazio alle immagini in diretta. In effetti, sul fronte delle reti generaliste la scelta di La7 è stata quella meno efficace, sia in termini informativi sia come copertura dell’evento. Le osservazioni di Mentana non hanno tuttavia scalfito l’autostima della Merlino, che è uscita dall’impasse commentando:

Non è vero, ve l’abbiamo raccontata divinamente. Non ascoltate Enrico Mentana“.

Lascia un commento

1 commenti su "Mentana bacchetta Myrta Merlino: «Ho tradito La7. Speravo di vedere da te la conferenza di Draghi ma hai alternato» – Video"

  1. Per Natale vorrei un millesimo dell'autostima della Merlino.