Ora in tendenza

Juventus-Inter in chiaro: la Lega Calcio dice no

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/02/2020 - 14:21

Juventus-Inter in chiaro: la Lega Calcio dice no

Juventus-Inter
Juventus-Inter

Nonostante l’apertura di Sky e l’ok della Figc, la Lega Calcio dice no alla messa in onda in chiaro della partita Juventus-Inter, big match della ventiseiesima giornata di Serie A, in programma domenica 1° marzo alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino.

Con il rischio, causa Coronavirus, che l’incontro possa giocarsi a porte chiuse, la pay tv si era resa disponibile all’apertura a tutti sul fronte TV, trasmettendo il derby d’Italia anche in diretta su Tv8, canale free del gruppo. Dalla Lega Calcio, però, non è arrivato l’atteso via libera poiché Sky ha il diritto di trasmettere sette partite ad ogni giornata (tra cui Juventus-Inter nel prossimo turno) unicamente a pagamento, quindi per gli abbonati.

L’eccezionalità della situazione, dunque, non basta a ‘rivedere’ – anche soltanto per una partita – il contratto sui diritti TV, che consente la diretta del posticipo di domenica sui canali Sport e Calcio di Sky (SkySport Uno, SkySport Serie A e SkySport 251). A nulla, inoltre, è servito l’intervento della Rai di mettere al servizio le proprie reti per le partite che dovranno giocarsi a porte chiuse.

Intanto, la Lega Calcio – preso atto che la situazione in Piemonte, pur essendo una delle regioni ‘contagiate’ dal virus, si sta normalizzando – spinge verso l’apertura dello stadio, per consentire a Juventus e Inter di giocare in un Allianz Stadium tutto esaurito.

Lascia un commento