Ora in tendenza

IL POMERIGGIO DELLE DEBUTTANTI

di Davide Maggio

10/09/2008 - 18:06

IL POMERIGGIO DELLE DEBUTTANTI

Il Ballo delle Debuttanti @ davidemaggio.it

Il Ballo delle Debuttanti è già iniziato. Altro che domenica 14 settembre alle 21.10.

Da 10 giorni, ovvero dal suo esordio, il neonato contenitore pomeridiano di Canale 5 pullula di debuttanti e cadetti guidati da un Garrison leggiadramente accomodato su un divano di Cinecittà che in collegamento diretto con quello rosso fuoco di Pomeriggio Cinque, si prodiga a fare da Cicerone per i telespettatori che non avessero già deciso di guardare il nuovo show di Rita Dalla Chiesa.

E così, dalle 17.05 alle 18.50, si infiltra nel palinsesto di Canale5 l’immancabile binomio defilippiano che non poteva non concretizzarsi anche per il Ballo delle Debuttanti. E’ tutto un avvicendarsi di pop e chic, bill e iancu, bene e male, guerra e pace, bianco e nero, nemici e amici, uomini e donne e… ci manca solo C’è Posta per Te.

Che poi viene spontaneo chiedersi come mai Rita Dalla Chiesa accetti siffatte logiche televisive. Proprio lei che riesce a sbancare l’Auditel senza dover ricorrere ai noti “rimedi innalza-share” potendo contare più semplicemente su quell’innato garbo che le permette di entrare nelle case dei telespettatori in punta di piedi. Senza troppo rumore.

Ma tant’è, in presenza di nuove produzioni le certezze cedono il passono alle incertezze e una promozione serrata si pone quasi come indispensabile per evitare di far male in una televisione dove a tenere banco sono i meter delle 5.163 famiglie che costituiscono il panel di Auditel. 

In questo caso, però, la promozione risulta talmente serrata, che se qualcuno avesse avuto voglia di guardare il programma, adesso inizierà a prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare canale.

Lascia un commento

31 commenti su "IL POMERIGGIO DELLE DEBUTTANTI"

  1. nn la penso molto come te... anzi, direi che questo è un programma che mette a confronto due squadre che nella vita reale esistono!! quindi, non vedo dove stia il problema... ma io sn straconvinta di una cosa... siete tutti pronti a parlare, a dare giudizzi quando invece nn vedete l'ora che arrivi domenica sera per guardarveli questi programmi XD bè, io ho solo 15 anni... forse sarà la mia ingenuità a dire che non c'è nulla di male in questo programma anzi a me piace molto :)