Ora in tendenza

GERRY SCOTTI CONFERMA L’ARRIVO DI BONOLIS IN PRESERALE E BOCCIA LA CORRIDA DI INSINNA.

di Gianluca Camilleri

28/04/2011 - 14:47

GERRY SCOTTI CONFERMA L’ARRIVO DI BONOLIS IN PRESERALE E BOCCIA LA CORRIDA DI INSINNA.

Gerry Scotti

E’ un Gerry Scotti un po’ avvelenato quello che ha rilasciato un’intervista sul Corriere della Sera di quest’oggi. Lo stakanovista del preserale ha deciso di mettere da parte i toni bonari e il sorriso pacioso che lo contraddistinguono per togliersi qualche sassolino dalla scarpa senza lesinare frecciatine nei confronti dei colleghi. Come non scorgere una punta di sarcasmo nella battuta rivolta a Geppi Cucciari: “Lei è bravissima e trovo il G’Day molto gradevole nonostante mi rubi l’1.2% di share… e poi si parte da quei numeri per risalire“.

Non viene risparmiato neanche il suo successore alla guida del sabato sera di Canale5 Flavio Insinna: “Non la riconoscevo come ‘La Corrida‘. La mia era quella di Corrado. Avevano deciso di cambiare e hanno cambiato ma questa è un’altra cosa“. Insomma, pur senza esprimere direttamente un giudizio negativo, Scotti boccia la versione 2011 del format con i dilettanti allo sbaraglio. Giudizio positivo, invece, per l’attuale edizione de ‘Lo show dei record’ (ovviamente presentata da lui): “Il mio veto è stato per chi ha fatto della schifezza la sua specialità. Con me non si è mai visto nessuno mangiare insetti o cose orribili“. Ogni riferimento alle precedenti conduzioni del programma dedicato ai freaks non sembra puramente casuale. 

Le dichiarazioni più importanti riguardano comunque quelle relative alla fascia preserale e alle fragorose novità che prenderanno il via nella prossima stagione televisiva. Confermato l’arrivo di Paolo Bonolis anticipato da DM con una trasmissione nuova di zecca (il nostri lettori conoscono già titolo provvisorio) che farà da traino al Tg5, lo zio Gerry rivendica la paternità di questa nuova alternanza con il conduttore de Il Senso della Vita: “In un anno farei tre trasmissioni con tre conduttori diversi“. Dai toni usati, insomma, sembra proprio che sia stato Scotti in prima persona a chiedere alla rete una pausa, una “tregua” dalla presenza ininterrotta nello slot occupato per tanti anni di seguito. Una pausa che in realtà era anche e soprattutto necessaria visti gli abissali distacchi che separano quotidianamente il Milionario dall’Eredità.

Il riposo forzato permetterà al conduttore di dedicarsi ai nuovi impegni: lo vedremo nella stagione televisiva ancora in corso al timone di Italia’s got talent (a partire da sabato 7 maggio) mentre il progetto ambizioso per l’anno venturo (che in realtà doveva esserci quest’estate) è quello di riportare il genere del quiz televisivo in prime time: “Si chiamerà Money Drop, sono andato a girarlo in Germania e sono entusiasta” (per la cronaca, non ci risulta che il programma sia già stato registrato). A noi di DM questa sembra un’ottima notizia, non siamo ancora riusciti a capire perchè suspance, risposte multiple, gettoni d’oro ed eliminazioni possano andar bene soltanto dalle 18.45 alle 20.

Lascia un commento

18 commenti su "GERRY SCOTTI CONFERMA L’ARRIVO DI BONOLIS IN PRESERALE E BOCCIA LA CORRIDA DI INSINNA."

  1. Narcisa: infatti pure secondo me quello che aveva detto Ariel era strano, e per questo gl'ho posto quella domanda a cui non ho ricevuto ancora risposto, visto che pure io ho fatto il provino a Metà Aprile e non a Marzo!

  2. noi abbiamo fatto il provino a MILANO il 28 aprile, cioe' il giorno che tu hai scritto il messaggio e sapevi gia' tutto!! Non e' strano?? Non abbiamo avuto notizie....

  3. ariel: tu quando l'hai fatto il provino? Quando ti hanno confermato la tua partecipazione? Subito ho ti hanno chiamata dopo qualche giorno?

  4. @ Gene: il mondo è bello perché vario. La penso esattamente al contrario. Scotti dietro la maschera del bonaccione ha sempre riservato frecciate velonose ai colleghi, è il lato "dark" del suo carattere che a me diverte molto di più di quello a cui siamo abituati. E' una jena vestita da agnellino...

  5. E comunque, il suo Show dei record mi pare abbastanza noioso rispetto ai precedenti...

  6. ahhhhhh gerry gli rodeva il sederino... perchè la corrida le prime puntate che vinceva è stata lodata da tutti critici e gironali, e sopratutto da piersilvio berlusconi in persona

  7. Gerry Scotti si è sempre mostrato rispettoso nel giudicare l'operato dei suoi colleghi, e non credo che volesse criticare direttamente Insinna, ma gli autori (anche perchè in fondo Insinna eseguiva le istruzioni degli autori). Mentre su Lo Show dei Record il riferimento alla D'Urso e alla Perego era più diretto e critico.