Ora in tendenza

Don’t Forget the Lyrics, il game che ha sorpreso tutti (e beffato Tv8) torna a febbraio 2023

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/12/2022 - 12:18

Don’t Forget the Lyrics, il game che ha sorpreso tutti (e beffato Tv8) torna a febbraio 2023

Gabriele Corsi (da Facebook)
Gabriele Corsi (da Facebook)

Tra i successi televisivi dell’anno che si va a chiudere, c’è senza alcun dubbio Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul Pezzo, il game condotto da Gabriele Corsi, in onda nell’access del Nove dal lunedì al venerdì.

Il format dedicato a cantanti amatoriali e appassionati di musica, che si sfidano in ogni puntata a colpi di karaoke per aggiudicarsi il montepremi in palio, ha debuttato in sordina ad inizio anno (media attorno all’1.5% di share), ma è con il nuovo ciclo di puntate – in onda da settembre – che ha iniziato a macinare consensi e a ritagliarsi uno spazio di rilievo nell’affollata fascia oraria che precede la prima serata, superando nettamente il diretto concorrente 100% Italia di Nicola Savino su Tv8.

In questa prima parte di stagione, Don’t Forget the Lyrycs ha quasi doppiato la media della prima edizione (dall’1.5% a oltre il 2.7%), chiudendo a novembre in forte crescita. In particolare, l’ultima settimana di messa in onda – nella quale si sono sfidati i migliori campioni – ha fatto registrare al canale il record assoluto di ascolti in access, raggiungendo nella puntata del 25 novembre il 4.1% di share con 874.000 spettatori (vs il 2% con 419.000 spettatori di 100% Italia).

Una riuscita che fa del game di Corsi un punto fermo del palinsesto del Nove. La domanda, a questo punto, è d’obbligo: “quando riprenderanno le puntate inedite?”. Abbiate pazienza perché la scorpacciata di repliche durerà ancora per diverse settimane: Don’t Forget the Lyrics tornerà con le nuove puntate a febbraio 2023, ci risulta per l’esattezza il 13.

Lascia un commento

1 commenti su "Don’t Forget the Lyrics, il game che ha sorpreso tutti (e beffato Tv8) torna a febbraio 2023"

  1. io sto guardando le repliche che non avevo visto quando andavano in onda perchè guardavo i soliti ignoti, a me piace fare il karaoke quindi questo programma è adatto per me, poi Gabriele Corsi è divertente