Ora in tendenza

Crotone è la città scelta per il Capodanno di Rai1 con Amadeus

Dopo essere andato in scena a Perugia, lo spettacolo si sposterà per il 2023 in Calabria, a Crotone.

di Roberto Mallò

24/10/2023 - 12:55

Crotone è la città scelta per il Capodanno di Rai1 con Amadeus

L'anno che Verrà

Cambio di location per L’Anno che Verrà, il grande concerto di Capodanno di Rai1 condotto per la nona volta consecutiva – come DM anticipato – da Amadeus. Dopo essere andato in scena, nel 2022, in diretta da Piazza IV Novembre a Perugia, lo spettacolo si sposterà per il 2023, come era già stato annunciato, in Calabria. Nelle scorse ore è stata però svelata la città in cui si svolgerà: Crotone.

A dare l’annuncio ufficiale, attraverso una storia postata su Instagram, è stato Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria:

Sono a Crotone, la serata è meravigliosa. Guardate che luna. Meraviglioso, come sarà il Capodanno perché sono qui il riunione col Sindaco (Vincenzo Voce, ndDM), col Presidente della Provincia (Sergio Ferrari, ndDM) e coi dirigenti della Rai. Abbiamo vinto ogni resistenza. Il Capodanno del 2023, per la Rai in Italia, si farà a Crotone. Sarà una grande occasione per promuovere la Calabria e soprattutto questa bellissima provincia sempre troppo poco considerata, persino dai calabresi.

La ventunesima edizione è quindi destinata ad illuminare la città di Crotone e, più in generale, la Calabria, regione promossa, tra l’altro, pure da Milly Carlucci per gli appuntamenti di Ballando on the Road collegati a Ballando con le Stelle.

In virtù di un contratto biennale, anche il veglione di San Silvestro televisivo del 2024 si terrà in Calabria.

Lascia un commento