Ora in tendenza

Citofonare Rai2 si ferma per due settimane

La trasmissione di Rai 2 condotta ogni domenica da Paola Perego e Simona Ventura si ferma due turni e torna il 26 novembre. Ecco perché.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/11/2023 - 13:34

Citofonare Rai2 si ferma per due settimane

Perego e Ventura

Ripartito da un mese, Citofonare Rai2 si ritrova anche quest’anno a fare i conti con la programmazione ballerina di Rai 2. Il programma della domenica condotto da Paola Perego e Simona Ventura è costretto a fermarsi per due settimane.

E’ Rai Sport a chiedere ed ottenere la “linea”: domenica 12 e 19 novembre, su Rai 2 in diretta dalle 11.15, ci sarà la Coppa del Mondo di Sci AlpinoCitofonare Rai2 tornerà dunque in onda direttamente il 26 novembre.

Il programma si ferma proprio mentre stava registrando una crescita negli ascolti, complice anche lo spazio dedicato a Ballando con le Stelle, che vede le due conduttrici ogni sabato sera in pista. Partito il 1° ottobre alla soglia del 4% di share, Citofonare Rai2 è salito nelle ultime domeniche, toccando nella puntata di ieri – la più vista finora – il 5.7% (presentazione prima del Tg Sport 4.9%, prima parte di 18 minuti 4.7%).

Uno stop che, almeno, fa rifiatare le due conduttrici: la Perego è alle prese con una costola rotta che già rende faticosa la sua avventura a Ballando, mentre la Ventura ha anche l’impegno della domenica sera da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa.

Lascia un commento