Ora in tendenza

Bianca Berlinguer: «So che la mia scelta ha suscitato perplessità ma le nostre idee e le nostre passioni non sono cambiate»

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

23/08/2023 - 18:42

Bianca Berlinguer: «So che la mia scelta ha suscitato perplessità ma le nostre idee e le nostre passioni non sono cambiate»

Corona e Berlinguer

Bianca Berlinguer torna a parlare. Lo fa direttamente sui suoi social dando appuntamento a martedì 5 settembre in prima serata in una nuova casa, Rete 4.

“Buonasera a tutti, dopo un po’ di vacanze nella mia meravigliosa Sardegna si torna al lavoro. Quest’anno, lo sapete, non è uguale a quelli precedenti. C’è una novità importante: la nostra trasmissione andrà in onda sempre il martedì, sempre alle 21.25 ma su Rete 4”.

Esordisce così nella missiva per poi ‘rassicurare’ il suo pubblico sull’epocale cambiamento:

“Abbiamo ritenuto che questa rete offrisse, nell’attuale situazione, le condizioni migliori per proseguire con serenità il nostro lavoro. So che la scelta di passare da Rai a Mediaset ha suscitato anche perplessità e critiche. Non me le nascondo ma ho fiducia che il programma, che andrà in onda dal 5 settembre, dimostrerà che le nostre idee e le nostre passioni non sono in alcun modo cambiate e che i dibattiti, le parole che diremo e le immagini che mostreremo saranno la più coerente prosecuzione del lavoro fatto negli anni precedenti”.

Per finire un augurio misto a una dichiarazione di intenti:

“Ci auguriamo che i nostri tradizionali ascoltatori e amici si uniscano al pubblico che da sempre segue Mediaset e l’informazione di Rete 4. Vogliamo provare, come sempre in passato, a rivolgerci a tutti, superando pregiudizi e barriere di ogni tipo. Vi aspettiamo da martedì 5 settembre, alle 21.25 su Rete 4 e, come sempre, sarà con noi anche Mauro Corona”.

Rimane il riserbo sul titolo del programma.

Lascia un commento

8 commenti su "Bianca Berlinguer: «So che la mia scelta ha suscitato perplessità ma le nostre idee e le nostre passioni non sono cambiate»"

  1. A Mediaset, da tempo, c'è già la sorella Laura (nonché moglie/compagna di Luca Telese), quindi nessuno scandalo. Poi se le figlie di Berlinguer non si fanno problemi ad andare in un gruppo che ha sbandierato la solita bandiera dell'anticomunismo, per finalità elettorali, saranno affari loro. (Berlusconi interveniva spesso alle feste dell'Unità in chiave anti demoscristiana , perché il PCI sosteneva le tv "libere"). Anche a me non piaceva lo stile Bianca Berlinguer, già da direttrice del TGR3. Molto meglio Curzi

  2. @Mattia Buonocore, il titolo del programma non lo sa nemmeno Bianca, probabilmente 😂 Ma almeno si sa da quale studio andrà in onda? forse è lo stesso di Paolo Del Debbio? 🤔

  3. Paolo Pulvirenti dice:

    Andrea, fra i grandi di Mediaset hai dimenticato di citare forse il più grande: giordano. Ed anche toti e l'inarrivabile fede. Alla memoria😉

  4. Già non seguivo c.b. su rai3 (pessimo programma), figuriamoci adesso

  5. Con vero piacere vi seguirò.. Non guardo Mediaset da decenni... Ma è ora di cambiare! E cmq ho fiducia nel tuo lavoro cara Bianca... E sempre fedele Al nome serio e affidabile che porti. La forza e serietà di tuo padre... Sempre nel cuore! Alla prima puntata!

  6. Un grosso in bocca al lupo ad una grande giornalista, non è importante dove si lavora ma come si lavora e la Berlinguer e una professionista con la P maiuscola che si aggiunge ai grandi di Mediaset, Palombelli, Porro, Del Debbio, Nuzzi e via dicendo

  7. Non so se ci avete caso, ma sta passando la pubblicità del nuovo show di Max Giusti sulla Rai, Fake Show, e c'è il "Poiana" l'amico di Corona che fa i versi degli uccelli eheh

  8. Ernesto Caluoffo dice:

    Pecunia non olet