Ora in tendenza

100% Italia sfida Amadeus giocando (d’anticipo) con i Campioni

Il game dell'access prime time di Tv8 torna con la terza edizione lunedì 9 settembre, due settimane prima di 'Chissà chi è' sul Nove. La novità è il gioco 'La scelta'

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/08/2024 - 15:44

100% Italia sfida Amadeus giocando (d’anticipo) con i Campioni

© US TV8

Nella nuova stagione TV ormai ai nastri di partenza, grande attenzione è riservata ai game dell’access prime time, dove la partita si gioca a colpi di novità tra Rai 1 con Stefano De Martino ad Affari Tuoi e il Nove con Amadeus in Chissà chi è. E Tv8 cosa fa?

Il canale free di Sky si riaccenderà con 100% Italia di Nicola Savino, che torna con una terza edizione che gioca d’anticipo rispetto alla concorrenza diretta del Nove. Il game che sonda opinioni e abitudini degli italiani ripartirà lunedì 9 settembre, sette giorni dopo Affari Tuoi ma due settimane prima di Chissà chi è (al via domenica 22 settembre).

Sulla carta, il programma potrebbe soffrire e non poco l’infuocata fascia oraria che precede la prima serata, con il Nove che auspica di allungare ulteriormente le distanze su Tv8. Anche per questo si cercherà di ‘recuperare’ subito il pubblico debuttando con il Torneo dei Campioni delle prime due stagioni.

100% Italia 2024/2025: il nuovo gioco ‘La scelta’

Il pubblico di 100% Italia ritroverà le manche che caratterizzano la scalata al montepremi finale, ma con una novità: il gioco ‘La scelta‘. In un sondaggio con tre risposte, i concorrenti hanno il potere di rifilare alla squadra avversaria quella che ritengono la meno votata. Se si sbagliano, però, finiranno col regalare loro punti e soldi.

Lascia un commento