Ora in tendenza

Barbara D’Urso: «una trasmissione della concorrenza pare copi tutte le nostre clip»

di David Monachesi

30/01/2018 - 16:37

Barbara D’Urso: «una trasmissione della concorrenza pare copi tutte le nostre clip»

Pomeriggio Cinque - Barbara D'Urso
Pomeriggio Cinque - Barbara D'Urso

Barbara D’Urso non perdona. Che la signora del pomeriggio made in Canale 5 abbia a più riprese lanciato frecciatine nei confronti di quanti avrebbero (a suo dire) cercato di imitare alcune caratteristiche dei programmi che conduce non è certo un mistero. Questa volta, però, la stoccata è stata decisamente più rumorosa. Ebbene sì, nella puntata di Pomeriggio Cinque andata in onda ieri, la conduttrice ha puntato il dito, facendo riferimento alle molteplici segnalazioni di alcuni suoi follower, contro una trasmissione in particolare, non meglio specificata. Pare copi esattamente tutte le nostre clip, tutti i nostri servizi“, ha asserito la padrona di casa del contenitore, precisando di non riferirsi ad un programma Mediaset.

L’esternazione è avvenuta poco prima di mandare in onda un servizio incentrato sulle vicissitudini amorose che in questi giorni vedono protagonisti Albano, Loredana Lecciso e Romina Power. Queste le sue inequivocabili parole:

“Mi rivolgo un attimo a voi da casa perché in tanti scrivete, anche via WhatsApp, sul fatto che c’è una trasmissione in particolare, che non è Mediaset, che pare, mi dite tutti quanti, copi esattamente tutte le nostre clip, tutti i nostri servizi, E vabbé, pazienza!”.

Dopo essersi tolta il sassolino (ma sarebbe meglio dire il masso) dalla scarpa, la D’Urso ha proseguito sottolineando di non essere toccata dalla questione. Argute e provocanti le sue argomentazioni:

“Ragazzi, io a scuola ero una capra e copiavo da tutti quelli più bravi. Lasciate che ci copino, cosa devo fare?”.

A quale programma facesse riferimento la D’Urso non è dato saperlo con precisione. Nonostante sia rimasta volutamente confinata entro i limiti della vaghezza, considerando le trasmissioni dello stesso genere e a dare retta ai social (che però affermano anche il contrario) la trasmissione potrebbe essere Storie Italiane (o lo spin off Il Sabato Italiano). Che il bersaglio delle sue accuse sia proprio il contenitore di Eleonora Daniele? Oppure la velenosa frecciatina era indirizzata a qualche altro programma?

Lascia un commento

15 commenti su "Barbara D’Urso: «una trasmissione della concorrenza pare copi tutte le nostre clip»"

  1. Veramente la trasmissione IL PUNTO di, Manila Gorio sono esattamente tutte le puntate come pomeriggio 5 e domenica live e live non è la d'urso tutti insieme! quindi la frecciatina era per MANILA GORIO.

  2. La guerra della D'Urso rientra nella guerra contro tutti gli artisti di Lucio Presta , in testa Panicucci , poi Rodriguez ma c'è da dire che gli argomenti del giorno sono sempre gli stessi e se ad esempio Albano parla da Costanzo , è logico che tutti ci speculano e il giorno dopo l'argomento è uguale per tutti e si copiano involontariamente , aggiungo anche che negli anni la D'Urdo ha cambiato collaboratori che giocoforza sono sndati alla concorrenza come alcuni della Rai sono andati da lei .

  3. Eleonora Daniele e gli autori di sabato italiano chiedano scusa a Barbara D'Urso e a noi telespettatori x aver fotocopiato il programma di successo di canale 5. Comunque chi copia non e' mai all'altezza dell'originale e i risultati scarsissimi della Daniele con sabato italiano confermano cio'.

  4. Confermo tutto... e' lampante... Sabato Italiano di quell'antipatica e presuntuosa di Eleonora Daniele e' una copia pari pari della trasmissione di Barbara D'Urso... Che schifo!!!

  5. Nessuno ha mai fatto notare il saccheggio sistematico delle teche Rai da parte del suo programma ? Doverbbe almeno ringraziare con una scritta .