Ora in tendenza

PECHINO ADDICTED: AL FELICE RITORNO DEGLI ANTIPODI MANCA IL LEGAME CON IL PROGRAMMA PRINCIPALE

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

21/09/2016 - 14:00

PECHINO ADDICTED: AL FELICE RITORNO DEGLI ANTIPODI MANCA IL LEGAME CON IL PROGRAMMA PRINCIPALE

Gli Antipodi

Per gli appassionati di Pechino Express ritrovare gli Antipodi ogni sera alle 20.30 su Rai 4 è un piacere: sono stati una delle coppie più simpatiche nella storia del programma e hanno vinto a sorpresa la quarta edizione, regalando una bella emozione e tanti sorrisi. Ma al loro Pechino Addicted, appendice della quinta edizione del road game, manca qualcosa, e quel qualcosa è il legame con il programma principale, relativo solo ed esclusivamente all’itinerario.

Pechino Addicted: un bell’approfondimento sull’itinerario del road game

Andrea Pinna e Roberto Bertolini ripercorrono, infatti, da lunedì scorso le tappe affrontate dai viaggiatori nel corso della gara e portano il pubblico alla scoperta dei luoghi visti solo di sfuggita nel prime time di Rai 2. Un approfondimento davvero interessante e condito dai loro battibecchi e dall’irriverenza di Pinna, dove non manca una piccola componente di gioco: i due vincitori uscenti devono compiere una missione per conto di Costantino della Gherardesca e raggiungere la loro meta senza spendere troppo con la carta di credito illimitata che gli è stata concessa, in un percorso costellato di prove ed esperienze.

Pechino Addicted: manca un po’ di gossip su Pechino Express 2016

Sebbene il programma fosse stato pensato e presentato proprio così, come un viaggio parallelo all’originale, non si può non sentire la mancanza di ciò che accade ogni lunedì sera su Rai 2: quanto sarebbe stato più divertente se gli Antipodi fossero stati chiamati anche a commentare, benché a latere, gli exploit di Tina Cipollari o il ripescaggio a suon di caccia ai Pokemon di Lory Del Santo e fidanzato?

Si potevano unire le due cose e dare più soddisfazione al pubblico che da anni segue il programma e non ha mai potuto contare su un daytime/dietro le quinte che ne svelasse i retroscena, o desse adito ai commenti selvaggi che per tutti gli altri reality si sprecano. Gli Antipodi sarebbero stati perfetti in questo e dunque Pechino Addicted, benché sia stato un’ottima trovata, lascia un po’ di insoddisfazione.

Lascia un commento

2 commenti su "PECHINO ADDICTED: AL FELICE RITORNO DEGLI ANTIPODI MANCA IL LEGAME CON IL PROGRAMMA PRINCIPALE"

  1. L ho trovato per caso girando in rete . Non l 'ho più mollato . Stasera è stata l ultima serata e mi resterà un grande vuoto . Ragazzi siete stati meravigliosi nel far vedere tante meraviglie con i vostri occhi. Grazie per il magnifico viaggio fatto con voi con posti interessanti persone meravigliose e generose e spero tanto di rivedervi ancora con la vostra esperienza e tanta tanta allegria . A presto !! Già mi mancate !!!!

  2. Volevo dire che i ragazzi sono semplicemente meravigliosi!!!Un divertimento unico da ripetere...mi diverto da morire sono veramente simpatici e soprattutto fanno conoscere i posti che visitano in un modo splendidamente semplice ed unico!!Mi sono innamorata del loro essere e lo si sente!!Grandi nella loro semplicita' e cultura nello stesso tempo..un abbraccio grande ad Andrea e Roberto...bravissimi!