Ora in tendenza

Palinsesti Prime Video 2024/2025: The Traitors e Alessia Marcuzzi le novità

Show, serie tv, film e calcio: ecco i contenuti dei prossimi mesi della piattaforma targata Amazon

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

16/07/2024 - 12:01

Palinsesti Prime Video 2024/2025: The Traitors e Alessia Marcuzzi le novità

Prime Video

Anche per Prime Video è arrivato il momento di svelare le sue carte per la prossima stagione. Durante la serata dedicata ai palinsesti, la piattaforma ha presentato i film, le serie tv e gli show original che verranno. Vediamo di cosa di tratta.

Palinsesti Prime video 2024/2025 – Show

La piattaforma di Amazon punta ancora sull’intrattenimento e nella prossima stagione è pronto a debuttare – come DM anticipato – The Traitors, reality show dalle atmosfere ‘talpesche’. La squadra Prime Video sta per accogliere anche Alessia Marcuzzi e la Gialappa’s Band con il nuovo show Red carpet – vip al tappeto.

Quinta stagione per LOL – Chi ride è fuori. Anche quest’anno, il decimo concorrente sarà scelto fra i comici professionisti e amatoriali che si esibiranno nella seconda stagione di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro. Confermato Mago Forrest alla conduzione, mentre in giuria, accanto a Katia Follesa e Elio (presenti anche lo scorso anno), arriva Lillo Petrolo al posto di Angelo Pintus.

Tornerà, dal 21 novembre con la terza stagione, Dinner Club, il programma di Carlo Cracco che vedrà la partecipazione di Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo. Da quest’anno ci sarà anche uno straordinario “imbucato a cena”, Corrado Guzzanti, nel ruolo di osservatore speciale del Dinner Club. Il pubblico ritroverà Antonio Albanese e Sabrina Ferilli.

Palinsesti Prime Video 2024/2025 – Serie italiane

Come di consueto, l’offerta di Prime Video non può prescindere dalle serie tv italiane. Tra le novità in arrivo: una serie comedy in sei episodi con protagonista Maccio Capatonda, il cui titolo e ulteriori dettagli saranno comunicati più avanti (per ora l’uscita è fissata nel 2025).

Altra uscita prevista nei prossimi mesi sarà Il Baracchino. Si tratta di una serie italiana di animazione con un voice cast di personaggi noti. Tra loro Lillo Petrolo, Pilar Fogliati, Luca Ravenna, Edoardo Ferrario, Daniele Tinti, Stefano Rapone, Michela Giraud, Yoko Yamada, Salvo Di Paola, Pietro Sermonti e Frank Matano.

Rinnovata per una seconda edizione, Gigolò per caso 2, con protagonista la coppia padre-figlio Christian De Sica e Pietro Sermonti alle prese con nuove avventure ed un rapporto conflittuale dai risvolti comici. Anche Pesci Piccoli torna con la seconda stagione: la serie con protagonisti i The Jackal (Ciro Priello, Fabio Balsamo, Aurora Leone, Gianluca Fru) e una piccola (e sgangherata) agenzia pubblicitaria che continua a crescere. Nuova edizione anche per Sono Lillo, la serie con protagonista Lillo Petrolo e le sue peripezie in uscita il prossimo 19 settembre.

In arrivo, dal prossimo 10 ottobre, Citadel: Diana, serie di spionaggio in sei episodi con protagonista Matilda De Angelis. Il 5 dicembre, invece, sarà la volta di The Bad Guy 2, fiction tra crime e dark comedy con la new entry Stefano Accorsi. Inoltre, nel 2025, uscirà Costiera, serie internazionale in cui la protagonista Jesse Williams sarà affiancata da un cast internazionale tra cui gli italiani Maria Chiara Giannetta, Pierpaolo Spollon, Antonio Gerardi, Tommaso Ragno e Amanda Campana. Spazio inoltre ai combattimenti dei gladiatori nell’antica Roma con Those About to Die e il Premio Oscar Anthony Hopkins.

Palinsesti Prime Video 2024/2025 – Film

Nell’offerta Prime Video non poteva poi mancare il comparto film, con nuove produzioni e altrettanti rinnovi. Bisognerà attendere Natale 2025 per Natale senza Babbo, commedia con Alessandro Gassmann nei panni di un Babbo Natale in crisi. Nel cast anche Luisa Ranieri, Caterina Murino, Valentina Romani, Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Francesco Centorame e Simone Susinna.

Spazio poi all’adattamento del romanzo “Non è un paese per single” dell’autrice dei record Felicia Kingsley, con l’omonimo film ambientato in un’idilliaca cittadina toscana, Belvedere in Chianti, dove tutte le donne sono sposate o in cerca del marito perfetto, tranne Elisa, madre single che gestisce la tenuta Le Giuggiole. Per ora non si hanno ulteriori notizie per quanto riguarda il cast. Altro adattamento, sarà Cuori magnetici dal primo romanzo della trilogia “Love Me, Love Me” di Stefania S.

In uscita questa estate, il 23 agosto, ci sarà Falla girare 2 – Offline, il secondo capitolo del film che racconto il mondo della disconnessione.

Palinsesti Prime Video 2024/2025 – Champions League

Durante la serata palinsesti, Marco Foroni, Business lead Sports Prime Video Italia, ha annunciato una new entry nella squadra Prime Video dedicata al commento della Champions League. L’ex attaccante spagnolo Fernando Llorente, ex Juventus, Napoli e Udinese, si unirà alla squadra di giornalisti ed esperti Prime Video per la stagione 2024/2025 in cui la piattaforma trasmetterà ancora la miglior partita del mercoledì (le italiane in gioco sono Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna). Confermata inoltre la squadra di giornalisti ed esperti con i presentatori Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo, i bordocampisti Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani; i telecronisti Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini; e i commentatori Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Diego Milito, Miroslav Klose e Gianpaolo Calvarese. 

Lascia un commento