Ora in tendenza

Palinsesti La7 2024/25: tutti confermati, arriva Insinna in preserale

Nella prossima stagione su La7 spazio anche alla serie The Loudest Voice con Crowe. La7D si prende The Resident

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

04/07/2024 - 14:28

Palinsesti La7 2024/25: tutti confermati, arriva Insinna in preserale

Flavio Insinna (US)

La7 ha presentato questa mattina i palinsesti della nuova stagione 2024/2025, che sarà caratterizzata sostanzialmente da un’unica novità di rilievo: l’arrivo nel preserale di Flavio Insinna, che torna alla guida di un game dopo L’Eredità.

Il debutto del conduttore ormai ex Rai che non sarà, però, in esclusiva è fissato per il 7 ottobre e andrà in onda dal lunedì al sabato, alle 18.35, con Famiglie d’Italia, versione italiana dell’americano Family Feud.

Il telegiornale di Enrico Mentana

Il nuovo game trainerà l’appuntamento con il TGLa7 delle 20, che sarà sempre nel segno di Enrico Mentana, che ha rinnovato il contratto fino al 2026. Il Direttore, nel corso della stagione, tornerà anche in prima serata con alcuni speciali e con le ormai celebri maratone.

Il prime time de La7 nella stagione 2024/2025

Confermato in blocco il prime time di La7: il lunedì (dal 16 settembre) a Corrado Augias con La Torre di Babele, il martedì (dal 17 settembre) a Giovanni Floris con DiMartedì, il mercoledì (dal 9 ottobre) ad Aldo Cazzullo con Una Giornata Particolare, il giovedì (dal 12 settembre) a Corrado Formigli con Piazzapulita, il venerdì (dal 13 settembre) a Diego Bianchi con Propaganda Live e il sabato e la domenica (dal 14 settembre) a Massimo Gramellini con In Altre Parole, che avrà nel cast Giovanna Botteri.

Torneranno, inoltre, anche le inchieste di 100 Minuti (sempre con Formigli) e ci saranno gli speciali di Ezio Mauro dedicati a due figure storiche del passato e del presente: Lenin e Navalny. Alessandro Barbero rinnoverà il suo impegno con In Viaggio con Barbero, che insieme ad alcuni speciali in prima serata avrà anche un appuntamento settimanale di mezz’ora, in seconda serata, dal titolo Barbero Risponde.

L’access della Gruber e il daytime di La7 nella stagione 2024/2025

Il 9 settembre è la data che segnerà il ritorno in access di Lilli Gruber con Otto e Mezzo, così come il resto della programmazione di daytime, a partire dalla mattina con Omnibus (condotto da Gaia Tortora, Alessandra Sardoni, Edgardo Gulotta, Frediano Finucci e Andrea Pennacchioli) e Coffee Break (con Andrea Pancani). Riconfermati a mezzogiorno David Parenzo alla guida de L’Aria che Tira e nel primo pomeriggio Tiziana Panella a Tagadà, che trainerà Alessio Orsingher e Luca Sappino con la storia di C’era Una Volta il Novecento.

I film e le serie

La7 darà spazio anche alle serie, come The Loudest Voice – Sesso e Potere con Russell Crowe. Tra i film, attesi Buena Vista Social Club, l’edizione rimasterizzata de Il cielo sopra BerlinoDiana – La storia segreta di Lady D con Naomi Watts, Noah con Russell Crowe, Il caso Spotlight con Michael Keaton e Rachel McAdams, il documentario di Kasia Smutniak Mur.

Lo sport

A completare il palinsesto, la Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica con le performance delle Farfalle Azzurre della Nazionale Italiana e le migliori partite della Saudi League, il campionato di calcio arabo, che sarà trasmesso anche da La7D.

Le serie in arrivo su La7D

A proposito di La7D, prosegue il rilancio del canale avviato nella primavera scorsa. Alle serie cult come Desperate Housewives e Modern Family si aggiungeranno il medical drama The Resident (trasmesso dalla Rai), la sitcom How I Met Your Mother, la serie drammatica Army Wives – Conflitti del Cuore e American Crime Story con la terza stagione in prima visione, sullo scandalo Lewinsky/Clinton. Tra i film in prima TV, la commedia Si, chef! – La BrigadePiacere sono un po’ incinta con Jennifer Lopez e l’intramontabile Frida con Salma Hajek.

Lascia un commento