Ora in tendenza

Tutte le serie Mediaset della stagione 2024/2025

Terza stagione per Buongiorno, mamma! con Raoul Bova. Tra le novità I Fratelli Corsaro con Beppe Fiorello e Alex Bravo con Marco Bocci

di Roberto Mallò

17/07/2024 - 13:24

Tutte le serie Mediaset della stagione 2024/2025

Si preannuncia un anno ricco di novità, ma anche di graditi ritorni, nella Fiction Mediaset per la stagione televisiva 2024/2025. Sono infatti dieci i titoli in arrivo, tra “tradizione” e prodotti del tutto inediti, pronti a rinvigorire il palinsesto di Canale 5. Scopriamoli insieme.

Il ritorno de I Cesaroni

La prima ‘novità’ della fiction Mediaset riguarda senz’altro il ritorno de I Cesaroni, assenti dal piccolo schermo dal 2014. Sei episodi, prodotti da Publispei e sul set nei prossimi mesi, che riporteranno al centro della scena la famiglia ‘capeggiata’ da Giulio Cesaroni, il personaggio interpretato da Claudio Amendola. Oltre a lui, ritorneranno l’iconica Garbatella e la bottiglieria. Tra vecchi amici e nuovi amori, sarà dunque possibile scoprire com’è proseguita la vita di una delle famiglie televisive più amate dagli italiani. Come lei stessa aveva annunciato, la nuova era de I Cesaroni dovrà fare a meno di Alessandra Mastronardi, impegnata in un nuovo progetto di Canale 5.

Serie Mediaset 2024/2025: i titoli inediti

Nel corso della prossima stagione televisiva, i telespettatori avranno modo di assistere a cinque titoli inediti.

I Fratelli Corsaro

In autunno, Beppe Fiorello sarà infatti il protagonista de I fratelli Corsaro: suddivisa in quattro prime serate, la serie – prodotta da Camfilm e Taodue – è tratta dai romanzi di Salvo Toscano e racconta le gesta dei fratelli Fabrizio e Roberto (Paolo Briguglia), un giornalista e un avvocato, pronti a risolvere alcuni casi e a far luce su un mistero legato al padre che emerge dal passato.

La regola del gioco

Alessandra Mastronardi, come accennato, sarà invece il volto principale de La regola del gioco, serie in quattro serate prodotta da Fabula Pictures. Ancora sul set, la serie vedrà l’attrice nei panni di Daria, una ragazza dall’intuito infallibile che inizia a collaborare con i servizi segreti. Un viaggio complicato che, col trascorrere degli episodi, la porterà a ritrovare il padre.

Alex Bravo

Marco Bocci sarà Alex Bravo, poliziotto latin lover nella serie omonima di 11 Marzo Film. Una vita, quella dell’uomo di Stato, che verrà letteralmente sconvolta dall’arrivo di una figlia di cui ignorava l’esistenza. Trama che darà il via ad un procedural, strutturato in sei episodi, che unirà il genere crime agli aspetti emotivi di un racconto familiare.

Le onde del passato

Anna Valle è stata scelta per Le onde del passato, serie Banijay in sei serate tratta dal romanzo Due sirene in un bicchiere di Federica Brunini. Al centro del racconto un’isola che nasconde vari segreti, tra cui un omicidio che ritorna a galla che spingerà una donna ad indagare per fare pace con il suo passato.

Tutto quello che ho

Vanessa Incontrada si calerà, infine, nelle atmosfere drammatiche di Tutto quello che ho. In questa serie, ancora in fase di riprese, la vita di un’avvocata e di un poliziotto verrà rovinata dalla morte violenta della loro figlia in una zona malfamata della città.

Serie Mediaset 2024/2025: i ritorni

La stagione televisiva 2024/2025 sarà caratterizzata anche da diverse conferme.

Storia di una famiglia per bene 2

11 Marzo Film ha prodotto la seconda stagione di Storia di una famiglia perbene, con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, ambientata un anno dopo rispetto agli eventi della prima stagione, con nuove ingiustizie pronte ad essere affrontate dalla famiglia De Santis.

Il Patriarca 2

Seconda stagione anche per Il Patriarca di Claudio Amendola. Sei episodi dove, oltre ad elaborare la morte del figlio, Nemo dovrà affrontare un vecchio ‘amico’ disposto a tutto pur di impossessarsi della sua azienda. L’appuntamento con entrambe le fiction è per l’autunno.

Maria Corleone 2

Seconda ‘annata’ pure per Maria Corleone, prodotta da Clemart e Taodue. Quattro nuove puntate, ancora sul set, che inizieranno col ferimento della protagonista.

Buongiorno Mamma! 3

Nei prossimi mesi, cominceranno le riprese della terza stagione di Buongiorno, mamma!, fiction Lux Vide con protagonista Raoul Bova. Un nuovo mistero è infatti pronto a sconvolgere la vita della famiglia Borghi: non a caso, per arrivare alla verità Guido si ritroverà ad avere nuovamente al suo fianco Agata (Beatrice Arnera).

Viola come il mare 3

Confermata poi Viola Come Il Mare, arrivata alla terza stagione.

Federico di Chio, direttore del Marketing Strategico del Gruppo Mediaset, si è detto contento dei risultati raggiunti dalla nuova linea, che ha dovuto tener conto anche di diverse difficoltà: da un lato, infatti, le fiction devono garantire grandi ascolti, dall’altro lato devono anche portare modernità.

Cerchiamo di trovare una nostra strada, credo che ci siamo riusciti

è stato il commento di Di Chio. I numerosi sequel nella prossima stagione televisiva, tra l’altro, indicano continuità nella serialità Mediaset.

Le fiction internazionali

Tre dizi turche in prime time

Sul fronte internazionale, in prime time ci saranno ben tre dizi turche: La rosa della vendetta, interrotta lo scorso venerdì, Segreti di Famiglia e Endless Love. The Family: la nuova produzione, partita lo scorso 8 luglio, approderà in esclusiva su Mediaset Infinity da settembre, con gli episodi inediti della seconda stagione. Sulla piattaforma streaming arriverà anche My name is Farah, con Demet Ozdemir. Attesa anche per Zorro, la fiction iberica con Miguel Bernadeau.

Lascia un commento