Ora in tendenza

Pagelle TV della Settimana (7-13/05/2018). Promossa Milly Carlucci. Bocciati Romina Power e il GF

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/05/2018 - 12:08

Pagelle TV della Settimana (7-13/05/2018). Promossa Milly Carlucci. Bocciati Romina Power e il GF

Costantino della Gherardesca
Costantino della Gherardesca

Promossi

9 a Milly Carlucci. La generalessa di Rai1 ha saputo costruire in maniera minuziosa e sagace la tredicesima edizione di Ballando con le Stelle mettendo insieme una serie di elementi vincenti. Dopo qualche sgarbo di troppo inflittole da Fazio e Littizzetto, è riuscita anche a farsi ospitare nel “tempio” di Che Tempo Che Fa tenendo testa alle frecciatine del conduttore, apparso quasi insofferente al suo cospetto.

8 a Ermal Meta e Fabrizio Moro, reduci dall’Eurovision Song Contest. I vincitori discussi dell’ultimo Festival di Sanremo, protagonisti di una performance spartana sul palco di Lisbona, portano a casa un buon quinto posto rafforzato dalla terza posizione al televoto.

7Vanessa Incontrada. Il Capitano Maria parte con il botto e conferma l’affezione del pubblico per la Incontrada versione attrice. Dal canto suo, l’italo-spagnola, accantonata dalla “tv live”, ha saputo giocare bene le sue carte riproponendosi sempre fedele a se stessa. Voto al personaggio più che all’attrice.

6 a The Voice. L’edizione del grande ritorno del talent show si è tradotta nell’ennesima occasione sprecata in quel di Rai2. Il programma si è tenuto a galla senza valicare i limiti delle passate edizioni che in alcuni casi sono stati addirittura acuiti. Rimane il programma leader della seconda rete, calando però al di sotto del 10%.

Bocciati

5 alle proteste e alle scuse per Fan Caraoke dirottato in terza serata. Su Twitter Lorella Cuccarini si lamenta per l’orario tardo di programmazione della puntata, che la vede ospite, e il direttore di Rai2 Andrea Fabiano, colui che coscientemente (si presume) ha deciso quella collocazione, si scusa al punto da prevedere una replica nei prossimi giorni. Scuse bizzare e proteste con poco senso: Fan Caraoke è andato sì in terza serata ma con il traino della finale di The Voice e poi per chi bramasse per la Cuccarini al volante esiste il tanto strombazzato Rai Play.

4 a Romina Power. La figlia più celebre di Tyrone, prima, chiede silenzio ai giornalisti per la delicata situazione di Albano – come se fosse colpa di chi scrive e non dei loro teatrini -, poi si confessa a L’Intervista di Maurizio Costanzo non lesinando (le ennesime) dichiarazioni ammiccanti nei confronti del cantante di Cellino. Ma anche qui ha qualcosa da ridire.

3 a Costantino della Gherardesca. Non possiamo dire che ci ha deluso a The Voice, perchè le aspettative riposte sulle sue performance da presentatore del talent di Rai2 erano davvero scarse. Promessa mantenuta!

2 al Ken Umano al Grande Fratello 15. Piove sul bagnato.

1 al caos sponsor del Grande Fratello. La decisione di alcuni sponsor di dissociarsi o di ritirarsi dal GF, in seguito agli atti di bullismo perpetrati nella casa, è tardiva e forse un po’ ipocrita ma se questo servirà a Mediaset ed Endemol per porre fine (o almeno contenere) ad un “circo dell’eccesso” ben venga.

Lascia un commento

23 commenti su "Pagelle TV della Settimana (7-13/05/2018). Promossa Milly Carlucci. Bocciati Romina Power e il GF"

  1. @wisdom: mi dispiace per te, ma io non disprezzo per nulla la Carlucci come conduttrice. Solo che ho trovato insopportabile la sua presenza di domenica nella trasmissione di Fazio, chiaramente imposta dall'alto. Un momento davvero imbarazzante per uno spettatore abituale della trasmissione come me. Si può dire? Inoltre con la mia risposta volevo solo far notare come lo stesso suo comportamento che Mattia Bonocore ha giudicato addirittura da nove, secondo il mio punto di vista era da tre.

  2. @R101 No assolutamente continuino pure a cantare e a cantarsele e ad apparire in televisione e sui giornali fino a quando avranno l'ultimo respiro in gola Ci mancherebbe ,rispetto per tutto e per tutti Dico solo che ,sentire parlare di uno pseudo triangolo di amori e di passioni , nel quale una ha 67 anni e l'altro 74 anni , lo trovo francamente un po' ridicolo e fuori tempo massimo Che poi ci fosse qualcosa di vero ,ma uno sta in Puglia ,l'altra in America e l'altra in giro per l'Italia,dunque ognuno per i fatti propri Ripeto : va bene che sono personaggi amati dal pubblico ,però c'è un limite a tutto oltre il quale si rasenta il ridicolo

  3. Come ho scritto credo N volte la Power non rilascia interviste quasi mai ... non è che può scomparire dalla faccia della Terra perchè a qualcuno dà fastidio sentir parlare di lei! Per me che una coppia che si è tanto amata, e che poi si è tanto odiata, possa tornare ad amarsi, o almeno a volersi bene, quando inizia il tramonto della vita e arrivano i primi nipoti è una cosa del tutto positiva, e bella, e persino commovente. Per chi non la pensa cosi ci sono tante altre cose da leggere e da guardare ....

  4. @Luca Quindi per te, oltre una certa soglia d’età le persone dovrebbero scomparire dalla televisione. O dovrebbero scomparire proprio dalla società? E quale sarebbe questa soglia d’età? Giusto per cominciare ad organizzarmi

  5. @Luca Quindi per te, oltre una certa soglia d’età le tesine dovrebbero scomparire dalla televisione. O dovrebbero scomparire proprio dalla società? E quale sarebbe questa soglia d’età? Giusto per cominciare ad organizzarmi

  6. @ Pongo Si hai ragione la Power era davvero incantevole nei musicarelli ,era veramente bellissima e questo non si discute Però adesso basta ....sempre con questi : dico e non dico ,per attirare la morbosità degli ultrasettantenni Ma sei sposata ? Ma ami ancora Albano ? Ma vaff...... In 2 fanno quasi 140 anni ....BASTAAAAAA

  7. Finchè ci saranno televisioni disposte a pagare la Power ,Albano e tutto il circo ,per raccontare tutto e il contrario di tutto su figli,mamme,nonni e nonne ,mariti ,cani e gatti,questi continueranno ad ammorbarci la vita per l'eternità

  8. Pongo&Peggy dice:

    Non so se ci avete fatto caso ma RaiMovie trasmette i musicarelli di Albano e Romina in loop. Non passa praticamente settimana che non ne vada in onda qualcuno, spesso il sabato o la domenica mattina. Evidentemente al pubblico piacciono, altrimenti non si spiegherebbe la loro programmazione a ciclo continuo. Anche io me li sono visti tutti, e più volte. Solo poche domeniche fa ho rivisto "Il mio nome è Donna Rosa", uno dei miei preferiti anche per la presenza della grande Bice Valori. Romina Power che canta "Acqua di mare" camminando sugli scogli, senza trucco, scalza, e con un abitino semplicissimo, è semplicemente incantevole. Se il grandissimo amore del pubblico nei loro confronti non è mai venuto meno in 50 anni, ed è arrivato anche alle nuove generazioni, qualcosa di buono questa donna l'avrà pur fatto? O no? Trattarla al pari della Lecciso mi pare molto ingeneroso.

  9. Sono felice che anche questo blog apprezzi le doti della Carlucci, e mi auguro che non sia solo un innamoramento effimero in ossequio al motto "il nemico del mio nemico è mio amico". Viceversa, non capisco il motivo per cui ce l'avete sempre tanto con la Power. Con tanta gente che esterna ogni momento e su ogni cosa pur di apparire, non capisco perchè tacciare di sovraesposizione proprio lei che rilascia interviste col contagocce. Se poi ogni sua frase viene usata da giornali e programmi televisivi che ci ricamano per mesi e mesi non è colpa sua.

  10. 9 alla Carlucci... ahahahahahahah