Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/09). PROMOSSI LA CARLUCCI E ‘MA NON TI VERGOGNI?’ (VIDEO) BOCCIATI IL ‘NUOVO AMICI’ E L”IMITAZIONE’ DI PAROLISI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/09/2011 - 18:33

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/09). PROMOSSI LA CARLUCCI E ‘MA NON TI VERGOGNI?’ (VIDEO) BOCCIATI IL ‘NUOVO AMICI’ E L”IMITAZIONE’ DI PAROLISI

Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani

10 a Milly Carlucci. E sentenza fu: la signora di Rai1 ce l’ha fatta. Malgrado in pochi ci credessero, ha raggiunto il proprio scopo (o quasi).

9 a Ma non ti vergogni?! Carla Gozzi e Enzo Miccio visti da Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele a Quelli che il calcio (video dopo il salto) sono forse il momento più esilarante del contenitore di Rai2. Dopo la poetessa, naturalmente. Bravi.

8 all’immarcescibile Don Matteo. Non sarà (anzi non è) da ascrivere tra i capolavori della fiction italiana ma almeno, a differenza di tante altre produzioni, viene seguito. Terence Hill è protagonista del programma più visto della stagione che, oltre a surclassare Gerry Scotti, in replica riesce addirittura a far meglio di Domenica Cinque.

7 a Ti Lascio Una Canzone Smile. Gradevole il dietro le quinte dello show, con la Clerici che prova in tuta e Eddy che la supporta. Vero è che, visti gli ascolti penalizzati dalla concorrenza, la settimana prossima bisognerà pensare ad altro (o a pubblicizzarlo meglio) per evitare che C’è Posta Per Te prenda il largo dopo la mezzanotte.

6 a Elisabetta Canalis. L’ex di Clooney ha avuto una grande opportunità. Piazzatasi al penultimo posto, è stata salvata dal pubblico. Questa settimana va già meglio. E’ quarta.

5 al finale di Dov’è Mia Figlia?. Partita bene la fiction è sfociata in una sceneggiatura tanto banale quanto improbabile.

4 ai proclami dell’Italia sul 2 di inizio stagione. Pareva che la cronaca nera dovesse essere messa al bando in favore di temi sociali, ma invece, complice il calo d’ascolti, è tornata. D’accordo hanno avute tutte le ragioni, se al pubblico interessa che si parli dei casi di cronaca è anche giusto che lo si faccia, ma sarebbe stato consigliabile evitare di fare premesse del tipo: “Vorremmo essere una trasmissione “rivoluzionaria”, che dice cose scomode trattando anche temi come la pedofilia, la disoccupazione e altro ancora di cui difficilmente si parla nei contenitori pomeridiani” (Bianchetti dixit).

3 all’arrivo soltanto ieri della sentenza su Baila.

2 a Federica Pellegrini come valletta al Festival di Sanremo 2012. La campionessa, però, fa sapere di aver rifiutato: Deo gratias.

1 al nuovo format prospettato di Amici al sabato sera. La ‘morte’ dello spirito del talent show dispiace soprattutto perchè non necessaria.

0 alle lettere di Salvatore Parolisi lette imitando l’accento napoletano dell’uomo. Raccapricciante.

Di seguito il video di “Ma non ti vergogni?”:

Lascia un commento

36 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/09). PROMOSSI LA CARLUCCI E ‘MA NON TI VERGOGNI?’ (VIDEO) BOCCIATI IL ‘NUOVO AMICI’ E L”IMITAZIONE’ DI PAROLISI"

  1. Io credo che Infante sia un buon impiegato della Rai, purtroppo gli è ricapitata la Bianchetti, di più non può fare. Il fatto di dire trasmissione rivoluzionaria, tratteremo temi diversi è già un cattivo avvio. Iniziative del genere tendono a catturare il favore della gente ma non lo colgono. Anche i temi come la pedofilia, le tasse, i rincari...diventano strumentali. Bisogna mostrare personalità. La cronaca nera interessa alla gente, la si tratti, senza tante chiacchiere. Cosa dovrebbe dire allora Bruno Vespa? Lo tartassano da sempre con la storia dei plastici ma lui ne esibisce di nuovi, sempre più dettagliati. Le critiche ci saranno sempre, tanto vale essere coerenti.

  2. La Canalis è migliorata molto ma stanotte è stata lei ad essere eliminata da Dancing with the Stars. La somma tra i voti dei giudici e del pubblico l'ha fatta diventare ultima della classifica e quindi finisce qui la sua avventura sulla ABC.

  3. mandorle e fichi dice:

    Mi viene da ridere... Ormai leggere le pagelle settimanali è come prendere atto di un comunicato della Rai. E' veramente troppo. Dare dieci alla Milly? Per difendere cosa? Allora perchè non alla vera signora, Rita dalla Chiesa che non ha denunciato la Rai per lo scandaloso "verdetto finale" in concomitanza di orario. Grottesco poi giudicare un programma (Amici) dal regolamento che entrerà in vigore col serale da gennaio 2012 ! Siamo alle comiche...

    1. @mandorle e fichi a me l'idea non piace. Anche se francamente forse avrei dovuto dare un 3o un 4 ma cmq il risultato sarebbe cambiato di poco. Per il resto pensala come vuoi.

  4. si chiama ubaldo pantanI però! :)

  5. ah no , non avevo visto la virgola come non detto

  6. ma quando le repliche di don matteo si sono scontrate con scotti??

  7. mi pare un po esagerato dare un giudizio al nuovo amici prima della sua partenza , certo , anchio del nuovo regolamento ho capito poco , ma poi vedendolo puo' darsi che venga fuori una bella cosa

  8. 10 a victoria cabello e il finale di puntata di domenica scorsa ahahahah che risate... Ma non ti vergogni UNICO...spero di rivedere la bruzzone.... =)

  9. sul voto ad amici sarei daccordo ma aspettiamo di vedere come vanno le cose prima di stroncare

    1. @Antonio1972 diciamo all'idea e poi spero ci ripensino anche se francamente fan di Amici non lo sono mai stato.

  10. quoto su quasi tutti i voti, soprattutto su quello dell'imitazione fantastica a quelli che il calcio di Enzo e Carla ahahahha, quotissimo anche con lo 0!