Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/04/2012). PROMOSSI SIANI E SANDRELLI, BOCCIATA DOMENICA CINQUE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/04/2012 - 12:00

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/04/2012). PROMOSSI SIANI E SANDRELLI, BOCCIATA DOMENICA CINQUE

Belen Rodriguez

9 a Stefania Sandrelli, protagonista di Una Grande Famiglia. Dai tempi de Il Maresciallo Rocca in materia di fiction televisiva l’ex sex symbol del cinema italiano non ne sbaglia una o quasi.

8 ad Alessandro Siani. Il comico napoletano, fresco di ospitata ad Amici, meriterebbe una vetrina televisiva di prestigio.

7 ad Alvin. Il “valletto” di Silvia Toffanin appartiene ad una giovane generazione di conduttori che ha fatto del garbo la sua cifra stilistica. Un programmino su La5, glielo si potrebbe anche concedere.

6 ad una Maria de Filippi divisa tra Sky e Mediaset. Beffa per l’azienda di Cologno, mezzo colpaccio per la conduttrice. Ma siamo nel campo della fantatelevisione.

5 a Tale Quale Show. Mai titolo fu più azzeccato per un programma che non osa – anche se potrebbe – avvalendosi di giuria, conduzione, contenuti e concorrenti, tradizionali e canonici per il maturo pubblico di Rai1.

4 alla difesa operata dal direttore Paolo Ruffini sui risultati de La7. D’accordo si è esagerato nel parlare di crisi degli ascolti dell’emittente terzopolista ma i passi falsi di Dandini e Guzzanti, il sonoro flop della Raznovich o i tiepidi risultati di Cucciari e Parodi in daytime sono innegabili.

3 a Belen Rodriguez che lascia Fabrizio Corona e flirta con il fidanzato di Emma Marrone, Stefano de Martino. Possibile che capiti sempre tutto a lei? Mediaticamente diabolica.

2 a Teo Mammucari, nuovo “re” di Canale 5. L’ex iena non sembra idoneo a reggere ben due conduzioni in solitaria (Lo show dei record e La Grande Magia – The Illusionist) nell’arco di pochi mesi sull’ammiraglia Mediaset.

1 al passaggio di Zodiaco 2 su Rai Premium, mossa logica ma che non tiene in considerazione gli abbonati non ancora possessori di digitale terrestre. Sbagliata, poi, la scelta di far ripartire la serie dall’inizio (sarebbero bastate delle semplici repliche in altri slot).

0 a Domenica Cinque. Mentre si rincorrono le voci su una possibile chiusura definitiva, domenica il contenitore condotto da Federica Panicucci ha fatto registrare un ascolto inferiore al film che lo precedeva (e che ha sostituito il segmento condotto da Claudio Brachino) in onda tra l’altro contro il Gran Premio di Formula 1.

Lascia un commento

38 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/04/2012). PROMOSSI SIANI E SANDRELLI, BOCCIATA DOMENICA CINQUE"

  1. ancora con questa storia che emma e stefano dovevano sposarsi , ma quando come perchè ???? ogni settimana Emma rilasciava un intervista diversa dall'altra , prima pensa alle nozze per poi dire che non si sposa perchè non crede al matrimonio e al momento pensa solo alla carriera ect ect , solo per stare sui giornali te credo che al torello scappa la scappatella.Come mai EMMA è sempre in mezzo al gossip e l'Amoroso Annalisa Karima mai ???????? ma finitela di santificarla .

  2. La Sandrelli è un'icona del cinema italiano d'autore da quasi 50 anni, non la si può mettere in discussione ... ed è anche un bellissimo esempio di donna che sa invecchiare bene e con classe, senza botulino e senza toyboy. Questo ruolo è un pò diverso da quelli che ha fatto negli ultimi anni, ovvero la donna/madre dolce, rassicurante e anche un pò insicura, come nel film "L'ultimo bacio". Qui invece è la classica donna dal pugno di ferro nel guanto di velluto, anche un pò cattiva nei rapporti con la nuora, e io la trovo molto vera, molto credibile, molto "italiana". Sarà che in alcuni suoi atteggiamenti con la Rocca mi ha ricordato molto mia suocera ... ;-)

  3. alvin anke se non sembra, considerando la sua età, ha una vita televisiva abbastanza lunga, ha avuto diversi ruoli, ma non ha mai convinto in nessuno di essi. lo trovo mediocre, diciamo sullo stesso livello di ossini... non mi ero accorto ke domenica5 andasse ancora in onda? :-O

  4. liberopensiero dice:

    quanto moralismo e parole inutili su belen...ma cosa ha fatto di così eclatante?parliamo di 2 ragazzi giovani e belli che si piacciono e hanno fatto sesso,trovo belen poco calcolatrice,avrebbe potuto scegliere il potente arrivato settantenne e andare a verissimo o dalla durso e spacciarlo per il grande amore...e nessuno avrebbe visto niente di male,invece va con un ragazzo non arrivato,allora è da lapidare...e si scandalizzi poco la defilippi che quando si è messa con costanzo aveva solo 26 anni e lui 30 in più ed era pure sposato,cos'è più grave?

  5. Belen 0 darle 3 è troppo generoso. Comunque la si pensi per me c'è modo e modo di fare le cose senza umiliare le persone soprattutto se sono personaggi pubblici come successe con Borriello e la Tramp adesso è successo alla povera Emma. Passi se una vuole cambiare il fidanzato ci mancherebbe, ma lo può lasciare e dopo si mette con un altro, così dovrebbe funzionare e l'altro non dovrebbe essere uno che sta per sposarsi e se lui non sta più bene con la fidanzata e si è innamorato di un'altra va bene la lascia e vive la nuova storia e vissero tutti felici e contenti. Ma se non ho capito male questa non è una nuova storia d'amore, ma solo un'avventura diciamo così, giusto il tempo che si sfasciano due coppie e poi ognuno per la sua strada com'era successo all'Isola con Rubicondi.

  6. Critico Tritatutto dice:

    Beh,ad essere più simpatici di Ossini e di Bossari [del primo poi,in particolar modo...] ci vuol poco,molto poco...Ma a lui non riesce lo stesso! :)

  7. Su Belen ho voluto essere generoso :D Su Mammuccari invece non ce l'ho con lui quanto con la rete che diciamo manca di fantasia. Su Alvin be non mi aspettavo così tanti commenti negativi: a me è simpatico (molto meglio di un Ossini e forse anche di un Bossari).

  8. così tanto a Belen?????!!! non meriterebbe nemmeno una valutazione quella specie di donna