Ora in tendenza

X FACTOR 7: LA VENDETTA DEI FREEBOYS… E DI SIMONA VENTURA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/10/2013 - 13:22

X FACTOR 7: LA VENDETTA DEI FREEBOYS… E DI SIMONA VENTURA
Fotogallery

X Factor 7 Live - FreeBoys

La nuova X Factor Arena, teatro della settima edizione del talent di SkyUno, si è trasformata nel migliore dei “ring” per la vendetta dei FreeBoys. Il primo live show di X Factor 7, infatti, ha in parte confermato tutta la bagarre che da sette giorni si è scatenata sui vari social attorno al giovane trio scelto da Simona Ventura, rea -secondo molti- di averlo preferito ai più originali Mr Rain & Osso. E così, in un modo di fare tutto italiano, si è dato il là ad una sorta di campagna contro i FreeBoys per vederli subito fuori dalla gara. Una missione che, a metà puntata, sembrava persino andare in porto: il gruppo risulta il meno votato nella prima manche e, dunque, già a rischio eliminazione.

X Factor 7 Live – prima puntata: la vendetta dei FreeBoys “registrati”

Quello che sembrava essere un danno per il trio, stava per trasformarsi anche in beffa. Lo scontro finale con Lorenzo Iuracà, l’under uomo di Morgan risultato ultimo nella corsa al televoto della seconda manche, inizia quando l’orologio segna già un paio di minuti dopo la mezzanotte. Il  che vuol dire che i FreeBoys, minorenni, non possono più apparire in video: per loro valgono due performance registrate nel pomeriggio, proprio per porre rimedio ad un eventuale ballottaggio. Ballottaggio che, per l’appunto, arriva. E su Facebook e Twitter esplode un’incomprensibile gioia: “FreeBoys fuori senza neppure tornare sul palco” è un po’ il pensiero che si palesa nei telespettatori… che non hanno fatto i conti con Mika ed Elio.

I due giudici, infatti, nello scegliere chi eliminare, preferiscono puntare sulla giovane boyband anziché sul cantautore. Una scelta che, unita a quella ovvia di Simona Ventura, permette ai FreeBoys di accedere di diritto alla seconda puntata (e a Lorenzo di tornarsene a casa). Per Morgan si tratta di una scelta delirante, l’ennesima, secondo lui, per colpire il giudice più vincente della storia di X Factor Italia. Ma a sentirlo inveire contro Tizio (Elio) e Caio (Mika), urlare che la gente ascolta Tenco e non gli One Direction, che lui è il migliore e gli altri sono nessuno, vien da pensare che il “delirio” da lui citato sta decisamente altrove.

X Factor 7 Live – prima puntata: esulta Simona Ventura

Alla fine chi esulta è Simona Ventura. La capo-squadra dei gruppi vocali, infatti, supera indenne la puntata (gli Street Clerks e gli Ape Escape fanno il pieno di consensi), con la notizia che i tanto amati Mr Rain & Osso sono in corsa con la giovane Roberta Pompa per entrare ufficialmente in gara giovedì prossimo. E adesso il coltello dalla parte del manico ce l’ha proprio lei; come a dire: Li volevate dentro? Allora votateli. Perché la presenza dei FreeBoys, ora, non esclude più quella di Mr Rain & Osso.

Tutto su X Factor 7

SCHEDE E INFO DEI CONCORRENTI

PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE

TUTTE LE INFO SU X FACTOR 7

Lascia un commento

46 commenti su "X FACTOR 7: LA VENDETTA DEI FREEBOYS… E DI SIMONA VENTURA"

  1. Io seguo X-Factor dalla prima edizione. E' l'unico programma "serio" di musica rimasto in Italia. Ahimè, che tristezza sia così. Trovo Morgan il giudice migliore del programma per le sue scelte musicali, per la sua conoscenza della musica, per il suo amore verso la musica stessa. Alcune volte però trovo le sue scelte allucinanti. Perchè far cantare la canzone di Fossati (confesso che non l'avevo mai ascoltata prima) ad un "povero" ragazzino di 18 anni? Michele se l'è cavata fin troppo bene. Era uno dei miei preferiti alle audizioni, avevo predetto che sarebbe arrivato nei 12 e ci ho azzeccato. Lorenzo ha meritato di uscire. Tenco non si canta, o meglio, non si interpreta in quel modo. Trovo che il ragazzo sia privo di personalità. Mi sono meravigliata quando Morgan lo ha scelto. Insulso è dire poco. Trovo Mika simpaticissimo e anche lui è "molto dentro" al programma. Ha la squadra più forte a mio avviso. Una delle ragazze potrebbe vincere. Io punto su Violetta dalle audizioni e giovedì non ha deluso le mie aspettative. Gli over non mi dicono niente. Assolutamente anonimi, tranne forse ABA che possiede una bella voce. Discorso gruppo: NON sopporto il rap, quindi gli Ape Escape, anche se molto bravi, mi stanno sui nervi dopo i primi secondi di canzone. Se entrano Rain & Osso stiamo freschi. Basta con questo rap. Non è cantare quello, è parlare.Noia mortale. Molto meglio i Free Boys. Io ho più di 40 anni, penso di non avere mai ascoltato una boy band in vita mia, i miei gusti sono ben altri (rock, in primis), ma non mi sembrano peggiori di altri gruppi che sono transitati per X-Factor. Accanirsi poi contro questi ragazzini "a prescindere da tutto e tutti, solo per partito preso" la trovo una cosa tutta italiana. Vediamo cosa sapranno fare nelle prossime puntate. Io gli assegnerei una canzone lontanissima dal loro mondo e vediamo se si meritano di rimanere. Diamo loro una chance. Lasciamoli lavorare. Se non saranno all'altezza verranno eliminati. Trovo gli Street Clerks il miglior gruppo di tutte le edizioni del programma. Auguro loro di fare quel successo che mai nessuna band passata a X-Factor ha mai avuto. Sono molto bravi a mio avviso. Quando leggo commenti negativi sulla trasmissione nei vari siti, mi viene da ridere. C'è gente che segue il Grande Fratello e si permette di criticare una trasmissione come X-factor. Allucinante! Andate a vedere le porcate di un gruppo di nullafacenti. Quella è la sola trasmissione che siete in grado di capire. Ciao.

  2. Io penso che sia l'edizione con i cantanti più modesti di sempre. A me ad esempio gli unici che sono piaciuti sono quello con la barba, e la donna degli over di Elio. Gli altri, nonostante i commenti entusiasti dei giudici (ma dove, a volte facevo fatica ad ascoltare tutta la canzone...), li ho trovati chi per un motivo chi per un altro assolutamente insufficienti. Qualcuno ha fatto anche stonature evidenti, arrangiamenti delle basi in alcuni casi penosi (ma chi li fa ?). Ho l'impressione che ci siano grandi risorse e investimenti in questo programma, ma manchi la materia prima: i cantanti bravi. Capitolo a parte il coreografo, sempre lodato e rilodato, ma a me le scene fanno ca...re, e non vorrei essere maleinterpretato, ma l'ambientazione sempre eccessivamente gay-friendly non piace affatto. L'anno scorso credo fosse migliore xfactor, e il confronto con le edizioni degli altri paesi (USA, ed inghilterra) è imbarazzante.

  3. Hanno parlato di Deezer ma sinceramente non lo conosco proprio... :/ Vero partirono dalla terza..! Io ho bisogno di Vió e Michele.. xD Grazie per la risposta.. :)

  4. @ Luca: Non so se ho capito correttamente, so solo che l' anno scorso, mi sembra di ricordare che le singole canzone o le compilation intere delle puntate abbiano cominciato a circolare su itunes dalla terza puntata, ma sinceramente mi prendi alla sprovvista. Nessuno comunque quest' anno ha detto niente al riguardo.

  5. Santo cielo.. Ditemi che il commento 40 non esiste.. O.o Comunque qualcuno sa se quest'anno è prevista l'uscita delle compilation delle puntate su iTunes? Vorrei comprare 2 cover.. Davide, Fabio, Nina, Marco, Peppe.. Ditemi che qualcuno sa rispondere.. xD

  6. Mr Rain e Osso e gli Ape Escape non possono coesistere. ll cantante dovrebbe buttare a mare il rapper a tempo perso e allora si, che avrebbe delle chances. Roberta Pompa non ha niente di nuovo da aggiungere al panorama vocale italiano. Però ha pianto e gli italiani si sono commossi.