Ora in tendenza

X FACTOR 3, SESTA PUNTATA: PRONTI A SALIRE SUL PALCO SAMUELE BERSANI E SKUNK ANANSIE. SKIN SARA’ IL QUARTO GIUDICE

di Pasquale Orlando

14/10/2009 - 13:15

X FACTOR 3, SESTA PUNTATA: PRONTI A SALIRE SUL PALCO SAMUELE BERSANI E SKUNK ANANSIE. SKIN SARA’ IL QUARTO GIUDICE

xfactor_puntatasei

Sarà perchè è la squadra più numerosa, sarà perchè Morgan rimane l’unico giudice in formato “genio e sregolatezza” (con tutta l’arroganza che questo comporta), la categoria “16-24” è stata la sola delle tre, a movimentare il day time della settimana. La nuova arrivata Cristiana Soriano (19 anni di Milano) è bella e brava, cosa che non è sfuggita ne al pubblico ne al “pirata grigio” il quale, pur trattandola con distacco, ammette in confessionale che la cantante “gli piace molto“. La talent non  ha compreso benissimo l’approccio “castoldiano” e non ha nemmeno fatto i salti di gioia di fronte al brano assegnatole (“La Musica è finita” della Vanoni), ma la ragazza è “tosta” e non intende rinunciare alla canzone, non mancando di definire il proprio capitano “imprevedibile e affascinante”.

Nuove scaramucce inoltre tra lo stesso Morgan e il suo pupillo Marco Mengoni. In coda al (finto) litigio della scorsa puntata, i due sono tornati sull’argomento e questa volta il talento non ha lesinato in schiettezza: “Tu non capisci un c***! Mi sento a disagio quando mi metti su un piedistallo!”. Non sappiamo chi dei due “ci è e ci fa” di più, alla fine viene comunque raggiunto l’armistizio con l’assegnazione da parte di Morgan di un brano di David Bowie; il commento di Mengoni? “La canzone ha dei suoni strani… non sono così folle come mi crede Morgan…o forse sì!”.

Ospiti della puntata di stasera di X Factor saranno Samuele Bersani e gli Skunk Anansie, e sarà proprio la front-woman del gruppo, Skin, a vestire i panni del quarto giudice in una delle due manches. Scopri dopo il salto i brani assegnati ai talenti in gara.

Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:

  • Luana Biz – Due destini (Tiromancino)
  • Yavanna – La vie en rose (nella versione di Grace Jones)

Under 24, seguiti da Morgan e Carlo Carcano:

  • Marco – Ashes To Ashes (David Bowie)
  • Silver – Non abbiam bisogno di parole (Ron)
  • Cristiana – La musica è finita (Umberto Bindi e Ornella Vanoni)
  • Chiara – Shine On You Crazy Diamond/Great Gig In The Sky (medley Pink Floyd)

Over 24, seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti:

  • Damiano – Baby Can I Hold You (Tracy Chapman)
  • Francesca –  Black Horse And The Cherry Tree (KT Tunstall)
  • Sofia – Mezzogiorno (Jovanotti)

Un ultimo elemento degno di nota è infine la presunta crisi proprio di Damiano Fiorella, già pupillo della Mori, che in un confessionale ha recentemente ammesso di attraversare un momento “un pò così“: vedremo stasera se si trattava di un semplice scoramento passeggero, oppure se il barbuto cantante inizia a soffrire i meccanismi e l’alienazione da talent show.

Lascia un commento

12 commenti su "X FACTOR 3, SESTA PUNTATA: PRONTI A SALIRE SUL PALCO SAMUELE BERSANI E SKUNK ANANSIE. SKIN SARA’ IL QUARTO GIUDICE"

  1. Dopo 3 anni più o meno dall’ultimo album, finalmente è tornato un buon Bersani, cantautore e con collaborazioni degne di nota (come “Ferragosto”, la cui musica è niente di meno che di Cammariere, o “Il Bombarolo”,tributo a De Andrè, accompagnata al piano da un grande del jazz italiano, Stefano Bollani…). L’ho visto anche ad Xfactor e consiglio di acquistare il nuovo cd, in quanto credo sia sempre stato uno dei più talentuosi artisti italiani…(ma forse parlo troppo da fan :P )

  2. Grande Samuele, in un’intervista ha dichiarato che i suoi lavori escono ogni due/tre anni perché bisogna vivere per poter scrivere. E manifesto abusivo è un album davvero di qualità…la più bella è A Bologna!