Ora in tendenza

VOLATA FINALE IN FATTORIA: QUESTA SERA LE SEMIFINALI IN QUEL DI PARATY

di Biagio Chianese

15/04/2009 - 12:00

VOLATA FINALE IN FATTORIA: QUESTA SERA LE SEMIFINALI IN QUEL DI PARATY

Guillaume Goufan La Fattoria 4 @ Davide Maggio .it

Riparte questa sera, dopo la pausa Pasquale, “La Fattoria” di Canale 5, giunta ormai alle semifinali, che decreteranno il fortunato quintetto che volerà verso la finale di domenica prossima. Lory Del Santo, Marco Baldini, Milo Coretti, Morena Funari, Ciro Petrone, Barbara Guerra e Guillaume Goufan sono i concorrenti superstiti della fazenda di Paraty che in poco più  di un mese ha visto soccombere tra fatiche, nomination e sfide dirette, Fabrizio Corona, Marina Ripa Di Meana, Daniela Martani, Rocco Pietrantonio, Riccardo Sardonè, Linda Batista, Carla Velli, Giovanna Rei e Marianne Puglia.

Molto atteso il ritorno in Italia di quella che è stata da noi definita la “strega cattiva“, Linda Batista. Ospite di Parola Perego, l’attrice promette fuoco e fiamme con ulteriori accuse ai suoi compagni braccianti. Dal brasile si attendono adeguate repliche, moderate dalla radiosa inviata Mara Venier. Ma se una “cattiva” del gioco è volata in Italia, un’altra è ancora in gioco, e attende il responso del televoto insieme ad altri due compagni. Stiamo parlando della super autoritaria Lory Del Santo, in nomination con Ciro Petrone e Barbara Guerra.

E sono state proprio Barbara e Lory le agguerrite protagoniste della settimana:  che sia stato il piglio troppo autoritario di Lory-Castera o l’eccessivo interesse dimostrato dal fidanzato Rocco verso la più giovane concorrente, è ormai certo che le due fazendere non hanno perso occasione per duellare, impiegando  più tempo a pizzicarsi verbalmente che ad adempiere ai compiti di contadine. Dal lavoro nelle stalle all’uso del make-up: ogni pretesto è quello giusto per litigare, dimostrando una rivalità femminile non certo nuova per il mondo dei reality.

Altra coppia, questa volta in senso positivo, e tutta al maschile, si è formata durante le festività: l’esile Ciro e lo scultoreo Guillaume, insieme a spasso per Paraty a vendere i “dolci di casa”, come richiesto dal fazendero Armandinho per onorare la prova settimanale, hanno stretto amicizia e smesso di punzecchiarsi. Che sia un’alleanza strategica in vista delle battute finali? Sarà Guillaume la spalla di Ciro Pisellino Petrone nel suo confronto a distanza con Marianne Puglia?

Al termine della puntata un’altra eliminazione colpirà i concorrenti: un’uscita a sorpresa, com’è ormai consuetudine del programma, che determinerà il quintetto finalista della quarta edizione de “La Fattoria”, con buona pace dei telespettatori, pochi ma fedeli, e dei detrattori, che vedono avvicinarsi così la fine del reality più bucolico del piccolo schermo.

Lascia un commento

12 commenti su "VOLATA FINALE IN FATTORIA: QUESTA SERA LE SEMIFINALI IN QUEL DI PARATY"

  1. »__GiOsInO•) ¤~VogliaD'Estate™~¤ dice:

    ¤~POMERIGGIO 5™~¤ ULTIME DAL BRASILE: - Chiarimenti tra PAOLA PEREGO & CIRO PETRONE - MILO ha scritto un lettere a BARBARA GUERRA

  2. @ giulia: credo che la questione "vallettopoli" per la Guerra si sia già chiusa. Abbiamo scritto proprio un post al riguardo.

  3. Le protesi erano dei semplici pescetti che s'infilano nelle tasche dei reggiseni ( quasi tutti i reggiseni ce l'hanno ed i negozi di lingerie vendono i pescetti ). LOry non porta quasi mai il reggiseno e si vede. In passato è stata un sex-simbol nonostante il suo seno piccolo da coppa di champagne ( che una volta era simbolo d'eleganza ) . I soldi per rifarselo li ha sempre avuti e non ha voluto. Il gesto della Guerra ( se non l'avete letto , ve lo ripeto , è indagata con Corona. Lei doveva circuire i vip che Corona avrebbe poi fotografato in sua compagnia per ricattarli ) è stato miserabile ed ancor più miserabile è quell'acqua cheta della Funari che in confessionale ha cercato di far passare Lory per una che si preoccupa solo della sua bellezza.

  4. io l'ho seguita fino ad ora la fattoria ma sinceramente stasera credo che opterò per desperate & brothers e sisters su sky. Il reality è BRUTTO BRUTTO BRUTTO come direbbe l'UNICA VERA CONDUTTRICE di questo reality: la D'urso. I protagonisti sono scadenti e sconosciuti (chi è questa Barbara Guerra?) la conduttrice mi ha deluso la scorsa settimana durante la lite con Meana e Martani. Le due secondo me avevano ragione. Il reality è stato tutto incentrato su Corona e tutti gli altri è come se non ci fossero stati.

  5. »__GiOsInO•) ¤~VogliaD'Estate™~¤ dice:

    FATTORIA 4: Questa sera su Canale 5 andrà in onda la semifinale con una doppia eliminazione. Questi ultimi giorni, però, a Paraty non sono stati per nulla tranquilli. Si sono susseguiti, infatti, i molti litigi tra le due contadine Barbara Guerra e Lory Del Santo, entrambi in nomination questa sera. Quello mi ha lascato più a bocca aperta è stato quello in cui Barbara “denuncia” Lory di possedere in Fazenda delle protesi finte. Subito arriva la smentita di Lory ma Barbara non vuole sentire nulla.. e gliene tira dietro. A queste seguono gli insulti da entrambe le parti. Dopo il salto vari litigi tra Barbara e Lory. VIDEO su YOU TUBE: http://www.youtube.com/watch?v=2KmKdJMsPpI

  6. SI MATTIA CI SARANNO PER ME LE PEREGO STA VOLTA SALUTA TUTTI GLI ELIMINATI

  7. Sono curioso di vedere se e "come" ci saranno la Martani e la Ripa di Meana.

  8. pessima edizione come tutto quello condotto dalla perego e con autore lanza. PEREGO + LANZA = TRASH

  9. Quello che sto vedendo in questi giorni alla Fattoria è davvero raccapricciante. La maleducazione e la volgarità di Ciro Petrone e di Barbara Guerra nei confronti di Lory del Santo sono davvero insostenibili. Ciro Petrone in questo reality sta dimostrando che il suo ruolo in Gomorra eccezion fatta per la violenza armata, non si discostava molto dalla sua quotidianeità. Petrone è un bulletto scanzafatiche, volgare ed irrispettoso. Su Barbara Guerra ho chiesto lumi ad internet per saperne di più ed ho scoperto che è " nota " alle cronache solo per il suo coinvolgimento nell'inchiesta penale in corso a Potenza nei confronti di Fabrizio Corona. Il PM locale la indicherebbe come accompagnatrice remunerata di coloro che nei piani di Corona dovevano finire nella rete dei suoi ricatti. La Del Santo che all'Isola ci aveva deliziato con la sua ironia è finita nelle grinfi di questi due loschi figuri senza che gli autori prendano provvedimenti. Le si ricorda a pranzo e a cena che ha 50 anni ( come se fosse una condanna ) , la si sottopone a scherzi spesso cattivi e pericolosi , la Guerra ha persino messo in giro la voce che Lory puzzi. In tutto questo Morena Funari, santa e martire , tesse il suo gioco teso a screditare tutti per emergere dal fango in cui invece sguazza peggio degli altri. E Baldini ? Baldini si tiene fuori da tutto, non come un essere superiore bensì come un ignavo. E' un'edizione veramente pessima!

  10. STASERA LA FATTORIA PER ME ARRIVA A FARE 4 MILIONI, MA SOLO PERCHE' RAIUNO HA UNA BRUTTA FICTION, CRESCERA' ANCHE COLORADO