Ora in tendenza

Vittorio Feltri: «L’imitazione di Crozza? Me ne sbatto il caz*o!»

di Marco Leardi

04/10/2017 - 15:27

Vittorio Feltri: «L’imitazione di Crozza? Me ne sbatto il caz*o!»

Vittorio Feltri e l'imitazione di Crozza

L’originale è più (auto)ironico e spietato della caricatura. Vittorio Feltri l’ha presa bene: il direttore editoriale di Libero ha accolto con un sorriso la sua imitazione interpretata da Maurizio Crozza. “Mica mi offendo per queste cose” ha commentato il giornalista, riferendosi alle gag con cui il comico genovese lo strapazza ogni settimana sul Nove. A margine di una chiosa così benevola, tuttavia, l’editorialista non poteva non riservare allo showman una staffilata delle sue

Durante la trasmissione Forte&Chiaro, condotta da Roberto Poletti su Telelombardia, Feltri ha commentato così l’imitazione che Crozza gli ha riservato quest’anno.

E’ ovvio che nella caricatura, lo dice la parola stessa, si carica parecchio, si esagera, si sottolinea ed è proprio questo che poi fa scattare il sorriso. Quindi non ho nulla da eccepire, mi becco la presa per il c*lo e devo dire che rido anch’io come probabilmente molti spettatori

ha affermato il direttore, ammettendo di essersi guardato la prima puntata stagionale di Fratelli di Crozza sul Nove per la curiosità di assistere alla gag che lo riguardava. Così non è stato, invece, per la performance proposta dal comico a Che fuori tempo che fa (di cui cura la copertina), che il giornalista ha visto solo in parte e per caso.

Non pensavo fosse seriale questa iniziativa, però va bene così. Mica mi offendo per queste cose“.

Il direttore editoriale di Libero, che Crozza ha preso di mira per i suoi titoli talvolta ‘strillati’, ha aggiunto che in famiglia non tutti hanno gradito la parodia a differenza sua.

Mia moglie si diverte meno di me, perché teme sempre che parlino male di me, che mi deridano. Le donne sono più sensibili. Io invece, per usare un’espressione di Crozza, me ne sbatto il caz*o!

ha concluso il giornalista, riservando così al comico suo imitatore una parodia della parodia. Geniale.

Di seguito una delle gag di Maurizio Crozza che imita Feltri:

Lascia un commento

1 commenti su "Vittorio Feltri: «L’imitazione di Crozza? Me ne sbatto il caz*o!»"

  1. Un cervello finissimo. Chapeau! Alla faccia di tutti i buonisti ipocriti e perbenisti che ci amorbano l'aria.