Ora in tendenza

Vieni da Me, Povia ci è cascato di nuovo: «Pulisco casa, sono un gay mancato». Balivo lo silura: «Hai detto un’altra cretinata»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/05/2020 - 15:31

Vieni da Me, Povia ci è cascato di nuovo: «Pulisco casa, sono un gay mancato». Balivo lo silura: «Hai detto un’altra cretinata»

Povia e Caterina Balivo - Vieni da Me
Povia e Caterina Balivo - Vieni da Me

Povia, ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me, si è lasciato nuovamente andare ad un’affermazione infelice nei confronti degli omosessuali. Intento a pulire casa, con tanto di spray e strofinaccio, ha definito così la sua ‘fissazione’ per le faccende domestiche:

Sono fissatissimo, sono un gay mancato.

Come a dire che se sei maschio e sbrighi le pulizie devi per forza essere omosessuale. Un’uscita che fa stizzire la Balivo, che in un primo momento non aveva colto la battutaccia (ed è stata ‘richiamata’ da un autore della trasmissione):

Hai detto un’altra cretinata (…) Cretinata diciamo che è la parola più televisiva che si possa dire. Se fossi a casa ti direi tutt’altro”.

Il cantautore milanese cerca così di smorzare i toni, ribadendo che “faccio solo battute”, ma la conduttrice rincara:

Questa è una battuta che non fa ridere nessuno, fa solo arrabbiare. Fa ridere te, forse. Cioè, se tu lo dici a tua figlia, tua figlia si arrabbia perché dice: papà ma dove vivi?”.

E a chi (Lorenzo Farina) dallo studio gli fa notare che un pensiero simile è da considerarsi medievale, lui ci tiene a dire che comunque il Medioevo è stato un bel periodo. A questo punto, la conduttrice – che tempo fa dichiarava il suo apprezzamento per Ricky Martin “pure se fr0cio” – non ha alcuna intenzione di discutere ulteriormente e lancia un filmato di Povia e la sua famiglia tratto da La Vita in Diretta. Il suo congedo da Vieni da Me, infine, la dice lunga sul cantante di Luca era gay:

“Ma che ho detto di male? Voi volete farmi passare per scemo, ma siete fuori?”.

Lascia un commento

9 commenti su "Vieni da Me, Povia ci è cascato di nuovo: «Pulisco casa, sono un gay mancato». Balivo lo silura: «Hai detto un’altra cretinata»"

  1. Io invece, essendo riuscito a diplomarmi e laurearmi, sono un PeppaPig mancato.

  2. nicopastore dice:

    Sul profilo twitter di Davide Maggio e Mattia Buonocore ho segnalato in tempo reale quello che accadeva. Ritengo che Povia coscientemente per acquisire visibilità si sia prodotto in quelle esternazioni!

  3. nicopastore dice:

    Ho segnalato in tempo reale quello che stava accadendo sul profilo twitter di Davide Maggio e Mattia Buonocore. Coscientemente al fine di acquisire maggiore visibilità Povia si prodiga in tali esternazioni!

  4. Ma come mai Povia pensa sempre ai gay? E' un'ossessione! Fossi in lui due domande me le farei...

  5. E' vero che in bocca ad un'altra persona sarebbe stata solo una battuta infelice senza bisogno di replica. Però Povia ci marcia su questa cosa, da anni fanno più notizia le sue esternazioni contro gli omosessuali che le sue canzoni. Ed allora ha fatto più che bene la Balivo a rispondergli a tono!

  6. Si, però ormai non si può più dire veramente niente .... o sei omofobo, o sei misogino, o sei bodyshamer, o sei razzista ... ma non si sta davvero esagerando? Impariamo a distinguere tra le battute infelici, che capitano a molti se non a tutti, e i reati.

  7. Davvero fuoriluogo, è vergognoso che nel 2020 passi ancora un messaggio del genere. Questi personaggi dovrebbero essere banditi dalla tv.

  8. controcorrente dice:

    piu' che un gay mancato.. direi che Povia e' un cantante mancato.. e anche un uomo mancato... non mi preoccuperei piu' di tanto delle sue battute..