Ora in tendenza

Vaccini anti-Covid, Mediaset mette a disposizione le sedi di Roma e Cologno Monzese

di Marco Leardi

11/04/2021 - 17:04

Vaccini anti-Covid, Mediaset mette a disposizione le sedi di Roma e Cologno Monzese

Vaccino anti-Covid

Mediaset offre i propri spazi per le vaccinazioni. L’emittente guidata a Pier Silvio Berlusconi ha messo a disposizione le proprie sedi di Roma e di Cologno Monzese ed è stata inserita nell’elenco delle aziende abilitate alla somministrazione di vaccini anti-Covid, secondo quanto permesso dalle norme per l’inoculazione alla popolazione.

L’azienda potrà allestire due centri per le vaccinazioni, con un team composto a Roma da due medici e quattro infermieri; nella sede di Cologno Monzese, invece, i medici sono quattro e gli infermieri dodici. Il servizio si inserisce nel progetto del Governo di incrementare progressivamente il numero di somministrazioni giornaliere, anche con l’attivazione di punti straordinari di vaccinazione.

Sottolineando proprio lo spirito con cui si esprime l’integrazione privata del servizio vaccinale, Mediaset ha fatto riferimento alle parole del generale Saverio Pirro, responsabile dell’Area Logistica Operativa del Commissario straordinario per l’emergenza Covid, che ha parlato di “funzione strategica” nell’ambito delle misure in corso di attuazione, mirate ad “aumentare le capacità di somministrazione, in relazione all’incremento del flusso dei vaccini“.

La circostanza che tali punti di somministrazione siano resi disponibili dalle aziende non comporta una modifica delle priorità di vaccinazione fissate per i cosiddetti gruppi target: ciò significa, in altri termini, che non sarà possibile vaccinare personale che non rientra nelle categorie per le quali si sta procedendo alla somministrazione

ha sottolineato il generale citato da Mediaset. Anche la Rai risulta nell’elenco delle aziende che hanno dato la loro disponibilità all’iniziativa che punta anche a ridurre il carico delle inoculazioni sugli hub pubblici.

Lascia un commento