Ora in tendenza

URBAN WILD: FEDERICO COSTANTINI NEL NUOVO POMERIGGIO DI ITALIA1

di Annapina Rinaldi

06/04/2014 - 16:20

URBAN WILD: FEDERICO COSTANTINI NEL NUOVO POMERIGGIO DI ITALIA1

Federico Costantini - Urban Wild

Mancano pochissimi giorni al “battesimo” del nuovo pomeriggio di Italia 1. Il prossimo lunedì 7 Aprile alle 16.20, incastonata fra Vecchi Bastardi di Paolo Ruffini e Come mi vorrei condotto da Belen, vedremo la prima puntata di Urban Wild. Alla guida della trasmissione, prodotta da Zodiak Active per RTI, il giovane attore Federico Costantini, visto recentemente in Come un delfino e Ballando con le Stelle, al suo esordio come conduttore.

Dopo aver esplorato deserti, foreste e ghiacciai alla ricerca di esperienze estreme, Wild diventa Urban per dimostrare che a volte l’avventura può essere dietro l’angolo e scoprire il lato selvaggio delle nostre città e delle metropoli internazionali. Al centro del programma ci saranno, come nella versione “Oltrenatura”, i filmati/documento provenienti da tutto il mondo, che vedranno protagonisti i personaggi simbolo delle avventure metropolitane: dai freestyler dello skateboard ai carpentieri che lavorano agli ultimi piani di un grattacielo in costruzione, passando per i bikers in grado di trasformare vecchie moto in veri gioielli su due ruote, senza dimenticare le “bande” di periferia, che si riuniscono con fini più o meno nobili.

Inoltre le telecamere di Urban Wild avranno accesso alle sale di comando dei luoghi più convulsi e vitali delle città, aeroporti, stazioni, autostrade e non mancheranno clip ad alto tasso di spettacolarità con protagonisti poliziotti alle prese con inseguimenti e cacce all’uomo, o semplici persone comuni, che nel momento del pericolo, sanno trasformarsi in eroi metropolitani.

In teoria Urban Wild, con la sua formula poco innovativa e il conduttore esordiente e non famosissimo, sembrerebbe la Cenerentola del pomeriggio di Italia 1: basteranno i filmati al cardiopalma e lo sguardo tenebroso di Federico Costantini (per adesso possiamo riconoscergli solo quello!) a farne un successo?

Lascia un commento