Ora in tendenza

UN’ANTEPRIMA DM… PER AUGURARVI UN 2008… SPETTACOLARE!

di Davide Maggio

31/12/2007 - 00:00

UN’ANTEPRIMA DM… PER AUGURARVI UN 2008… SPETTACOLARE!
Boom

Capodanno 2008 RAI @ Davide Maggio .it

Probabilmente sono riuscito a trovare un’idea originale per portare a tutti i lettori di DM (commentatori e non) i miei più cari auguri per l’anno che tra 24 ore esatte farà il suo debutto!

Avrei potuto perdermi in tante parole, avrei potuto elencare gli obiettivi raggiunti in un anno di attività, avrei potuto condividere con Voi alcune grandi soddisfazioni personali e altrettante delusioni professionali, avrei potuto riportarVi dei messaggi augurali che ho ricevuto da alcune celebrità del piccolo schermo ma forse non era il caso…

Per rimanere in linea con quella che è diventata la prerogativa di questo blog che Lele, affezionato et stimato DMReader, definisce come “le uniche pagine in cui la tv… la si guarda da dietro“, ho pensato di mostrarvi ciò che domani sera a mezzanotte in punto comparirà sugli schermi di Rai1.

Un modo come un altro per farVi arrivare il mio G R A Z I E.

Un grazie che sento di doverVi dire perchè avrei potuto scrivere nella migliore maniera possibile, avrei potuto riportare tutte le anteprime di questo mondo, avrei potuto fare la migliore critica televisiva del pianeta ma senza i 5.000.312 lettori unici di questo blog, DM sarebbe rimasto… un sito qualunque.

Per questo… che arrivino a TUTTI VOI i miei più cari auguri per un 2008… SPETTACOLARE!

Lascia un commento

40 commenti su "UN’ANTEPRIMA DM… PER AUGURARVI UN 2008… SPETTACOLARE!"

  1. Ma dobbiamo far sempre polemica? Ecchecavolo, lui ci fa gli auguri e ci ringrazia e alcuni lo attaccano e non siate sempre pignoli che fa male alla salute! Saluti

  2. Ciao! Buon anno!!!!!!!!! E...speriamo che la Tv 2008 offra qualcosa di innovativo e anche un pò più educativo..e ci faccia ridere di gusto!!!!! a presto! p.s.: A cena per l'ultimo dell'anno con amici, imitavamo Katiana e Valeriana di Zelig...Il bbravaaaa bbravaaaaa ci ha accompagnato per tutta la serata... la tv quando è fatta bene resta!!!!!!!

  3. @ Marco74: Ma che significa bisogna fare chiarezza?Sapere se i lettori di DM Blog anzichè 5 milioni sono 2 o 1 cambia qualcosa?Ha forse più importanza una notizia se ha leggerla sono 2 milioni o 5 persone.Penso che il problema, se di problema si può parlare, se lo debba creare chi scrive, dà anticipazioni curiosità ecc, chi dedica molto tempo della propria giornata a far sapere a delle persone più o meno sconosciute notizie di un mondo che, senza siti come questo,rimarrebbe ancora più distante.Penso che per DAVIDE,e questa è il mio parere,debbano essere di grande soddisfazione i ""soli"" 150 mila lettori dello scorso anno, e ben venga se quest'anno sono 5 milioni(più o meno fittizzi).

  4. Auguroni per un 2008 fantastico Davide! :-) Speriamo che il nuovo anno ci porti tanta salute e tante novità lavorative! Tanti auguri a tutti i lettori! ;-)

  5. @ Marco74 : non è che sembra ma è un numero mostruoso. Evita di parlare sulla base di ciò che hai capito e preferisci ciò che, invece, sai. Gli stessi ""problemi"" che ho io con le statistiche li hanno tutti i siti del mondo e i dati che vengono pubblicati sono quelli delle statistiche sia per me che per qualunque altro sito esistente nell'universo. Potevo fare ancora peggio indicando le visite oppure le pagine viste ma mi sono limitato ai lettori unici. Se poi vogliamo aprire una dissertazione su cosa sia un lettore unico, cosa sia una visita cosa sia un rimbalzo... beh... mi sembra proprio fuori luogo in un post in cui faccio gli auguri. Ma che diamine... Ti fossi sprecato nel dire uno schifoso ""auguri""... invece no... ""specifica che cosa vuol dire questo...specifica che cosa vuol dire quell'altro"". Possibile che si debba trovare il pelo nell'uovo per qualunque cosa venga scritta? (Per la cronaca ... se il Corriere o Repubblica avessero in un anno e mezzo 5 milioni di visitatori unici ... ti assi

  6. Caro Davide, la mia era un'impressione, spiegata mi sembra in termini civili e rispettosi. Scrivendoti e conoscendo il posto in cui scrivevo (cioè un blog), ipotizzavo la possibilità di una risposta. Quindi era chiaro che il mio non era un giudizio, anzi uno stimolo ad un chiarimento (che è arrivato molto netto). Hai risposto ed hai chiarito il tuo punto di vista con tutte le decine di righe necessarie. No, non penso tu sia stato stupido, penso che se i tuoi studi, i tuoi interessi, le tue aspirazioni (e anche questo blog) fanno riferimento alla comunicazione di massa, devi mettere in conto che la massa non è casa tua, ma se mandi un messaggio ai grandi numeri (cioè folle di gente sconosciute) stai sicuro che quello che dici verrà interpretato in mille modi diversi e per questo chi fa comunicazioni attraverso mass media deve usare un linguaggio e dei messaggi molto ponderati, che possano arrivare in modo chiaro e senza ambiguità a tutte le classi sociali, alle persone delle più varie età e sensibilit

  7. Scusa se insisto sull'argomento ma quel 5 milioni, o viene spiegato, o sembra un numero mostruoso (avresti più lettori del Corriere della Sera, di Repubblica e di Dipiù messi assieme). Da quanto ho capito sui siti di statistiche, se io entro oggi ho un ip, se entro domani (nuova connessione anche dallo stesso computer) ho un ip diverso, quindi vengo contato come due lettori unici. Se entro tutti i giorni per un mese divento 30 lettori unici. Quindi in quei 5 milioni, io e tante altre persone siamo conteggiate centinaia e centinaia di volte. Non esiste, al momento, un sistema che calcoli veramente i lettori di un sito. Ed è uno dei più grandi problemi del web perchè in questo modo rende incerto il mercato degli sponsor. Il 5 milioni è un valore che va interpretato, assieme al numero dei contatti, a quello dei download, a quello degli utenti contemporanei, ai link in entrata, e permette di avere un'idea, a grandi linee, del peso del blog. Sicuramente è un successo, però mi sembrava giusto fare chiarezza

  8. @ Fabio : caro Fabio perdona la franchezza ma ritengo il Tuo commento davvero di cattivo gusto. Probabilmente era il modo peggiore di ricambiare i miei auguri ai miei lettori. Se volessi tradurre il tuo ragionamento nell'ambito televisivo, mi vien da pensare che tu non guardi tutti quei programmi in cui il conduttore riscuote successo e l'unico motivo che penso possa giustaficare un atteggiamento del genere è semplicemente invidia. Altra motivazione non riesco a trovarla. Ma sono allo stesso tempo conscio di essere stato stupido. Stupido per aver pensato che TUTTI i lettori potessero capire che il mio era un GRAZIE sentito; stupido per aver cercato di condividere quello che è indubbiamente un successo; stupido per aver ritenuto che ci possa essere ancora gente pronta a condividere un traguardo raggiunto piuttosto che invidiarlo; stupido per aver ingenuamente palesato alcune situazioni che mi hanno riempito di gioia e che mi faceva piacere dividere con i miei lettori; stupido per essere stato orgogl

  9. Davide, ci spieghi il significato dei ""5 milioni di lettori unici""? Vuoi dire che un italiano su 10 legge Davide Maggio?

  10. Buon anno anche da parte mia!Auguroni!