Ora in tendenza

UNA GRANDE FAMIGLIA 3: NEW ENTRY E CONFERME NEL CAST. SVELATO IL SEGRETO DI NORA (ANTICIPAZIONI)

di Salvatore Cau

11/04/2015 - 16:03

UNA GRANDE FAMIGLIA 3: NEW ENTRY E CONFERME NEL CAST. SVELATO IL SEGRETO DI NORA (ANTICIPAZIONI)

Una Grande Famiglia 3

In casa Rengoni non ci si annoia mai. Lo sanno bene i tanti telespettatori che hanno seguito in passato le prime due stagioni di Una Grande Famiglia, il fortunato family drama incentrato sulle vicende di una famiglia di ricchi industriali del nord, titolari di un’importante azienda di mobili di design. Anche nel terzo capitolo, in partenza domani sera alle 21,10 su Rai1, tra matrimoni, un misterioso funerale, nascite, figli e nipoti che ritornano dal passato, i colpi di scena non mancheranno.

A firmare la regia delle 8 nuove prime serate, troviamo Riccardo Donna, che ha preso il posto dietro la macchina da presa del collega Riccardo Milani. Il regista ha lavorato sulla serie eliminando l’eccesso di mistery che ha caratterizzato la seconda stagione, in favore di storie che rimettono sempre più la famiglia al centro della narrazione. E’ lo stesso Donna, come dichiarato in un’intervista rilasciata all’ANSA, ad aver fortemente voluto le due più importanti new entry di questa stagione, ovvero Isabella Ferrari e Giampaolo Morelli.

“Il primo impulso è stato quello di scappare. Non me la sentivo di prendere il testimone in una serie rodata e con una personalità già ben definita. La seconda stagione confesso l’ho amata meno rispetto alla prima. L’idea con gli sceneggiatori di tornare alle origini. Meno mistery, più romanticismo, i componenti della famiglia al centro di tutto, con nuove storie ma anche l’ingresso di nuovi personaggi che arrivano in modo dirompente a intrecciarsi alle vicende della famiglia. Ho fortemente voluto Isabella Ferrari che vedrete sarà una vera ‘bomba atomica’ e Giampaolo Morelli in due ruoli assai diversi da quelli cui siamo abituati.

Una Grande Famiglia 3 – anticipazioni – il segreto di Nora

Quale ruolo avranno all’interno della famiglia i due nuovi arrivati? Per scoprirlo bisogna fare un passo indietro, e tornare all’ultima puntata della seconda stagione, quando una misteriosa bambina ha telefonato a casa Rengoni chiamando nonna, Eleonora (Stefania Sandrelli). La bambina è una delle due figlie di Claudia, il personaggio interpretato da Isabella Ferrari, primogenita di Eleonora, avuta da una relazione precedente al matrimonio con il marito Ernesto (Gianni Cavina), ed in seguito data in adozione. L’arrivo di Claudia e delle sue due figlie, Irene (Anna Bellezza) ed Elena (Giulia Cappelletti), porterà inevitabilmente scompiglio nella bella villa dei Rengoni.  Particolarmente avvenente, Claudia farà presto colpo su un nuovo collaboratore dell’azienda di famiglia, l’impacciato Alberto Magnano, interpretato da Giampaolo Morelli.

Una Grande Famiglia 3, personaggi – Le conferme

Nella nuova stagione della serie scritta da Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises, insieme a Sandrelli e Cavina, vedremo confermati tutti i protagonisti dei precedenti capitoli, da Alessandro Gassman a Giorgio Marchesi, da Stefania Rocca a Sonia Bergamasco, da Sarah Felberbaum a Lino Guanciale, passando per Primo Reggiani, Valeria Solarino, e Cesare Bocci. Ritroveremo inoltre Valentina Cervi che, dopo essere stata assente nella seconda stagione, tornerà ad interpretare il ruolo di Martina, l’ex moglie di Raoul. La donna porta con sé un bambino, che potrebbe essere proprio il figlio del suo ex.

Una Grande Famiglia 3, personaggi – I recast

In Una Grande Famiglia 3, assisteremo anche a due importanti recast. Valentina Rengoni, la figlia di Edoardo e Chiara, non ha, infatti, più il volto di Rosabell Laurenti Sellers, attualmente impegnata sul set della serie tv americana Il Trono di Spade, ma quello di Irene Casagrande, la giovane attrice che stiamo vedendo in questi giorni nel ruolo della figlia di Stefano Accorsi nella serie Sky 1992. Anche Niccolò, il figlio di Laura, che nelle prime due stagioni abbiamo visto alle prese con la scoperta della sua omosessualità, ha cambiato volto. Luca Peracino, sempre più impegnato a portare avanti la sua carriera di comico, ha ceduto il ruolo a Romano Reggiani, già visto in tv nelle fiction Un Matrimonio e Il Restauratore.

[UNA GRANDE FAMIGLIA 3 – I PRIMI 10 MINUTI ]

[UNA GRANDE FAMIGLIA 3 – ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA]

Lascia un commento

5 commenti su "UNA GRANDE FAMIGLIA 3: NEW ENTRY E CONFERME NEL CAST. SVELATO IL SEGRETO DI NORA (ANTICIPAZIONI)"

  1. franca d ambrosio dice:

    Come da prassi le II e più serie non ci azzeccano mai. Questa prima puntata sembra una brutta rivisitazione di commedie americane pseudo comiche e anche gli attori vedi Sandrelli , Bergamasco non appaiono se stesse . Bleah!

  2. Vista ieri la 1a puntata. L'hanno distrutto. Era proprio il suspense a renderlo unico. Davvero un grande peccato. Un'ottima serie, finalmente diversa, buttata alle ortiche. E brava mamma Rai!

  3. concordo con i primi due commenti. Togliere il giallo a questa serie vuole dire allontanare i giovani e accaparrarsi il vecchiume.

  4. ma no bisogna metterci più suspense altrimenti il bello di questo film è proprio questo

  5. Noo ragazzi ma era proprio il mistery la nota che caratterizzava lo show, tolto quello rimane un melò trito e ritrito nel panorama delle fiction italiane... come ditruggere un bel prodotto insomma.